Autore Topic: visibilità video  (Letto 3989 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gb121

  • Post: 17
visibilità video
« il: 26 Agosto 2008 14:11:03 »
 :fx:Salve, ho aggiornato la versione firefox che ho su una penna usb U3 all' ultima versione di firefox la 3 da allora non riesco più a vedere i video (tg rai, mediaset etc.) che prima vedevo benissimo oltretutto quando cerco di far partire i video da tg5.it mi si chiude il browser. I plugins di windows media player sembrano installati controllando da compnenti aggiuntive della nuova versione di firefox. Spero possiate aiutarmi, grazie.
p.s. Sono un pò imbranato con i comandi, quindi Vi prego di essere abbastanza semplici nelle spiegazioni.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: visibilità video
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2008 14:23:59 »
Prova a digitare about:plugins nella barra degli indirizzi e verifica che effettivamente i plugin che ti servono siano effettivamente installati...

Offline gb121

  • Post: 17
Re: visibilità video
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2008 14:34:17 »
 :fx:Si risultano tutti attivi, che faccio?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: visibilità video
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2008 15:07:27 »
Non conosco le chiavette U3: hai verificato che i plugin siano nel percorso corretto del profilo che usi?

Offline gb121

  • Post: 17
Re: visibilità video
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2008 08:10:44 »
Buongiorno, credo che dovrebbe essere rimasto tutto com'era prima dell'aggiornamento a firefox 3.0.1 da firefox 2.0.0.0.16 versione portable (con cui vedevo tutti i video) che avevo prima sulla chiavetta usb anche perchè l'aggiornamento mi è stato proposto in automatico dal programma ed io ho solo dato l'ok, come ripeto non sono molto pratico nel settare impostazioni in manuale. Eventualmente come posso ritornare alla vecchia versione che avevo?
Grazie per la pazienza.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re: visibilità video
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2008 10:06:42 »
Non conosco affatto la versione portable, ma dovrebbe avere al suo interno la cartella del programma separata dal profilo.
Fai una copia di backup e mettila in un'altra unità. Elimina la cartella del programma.
Poi installa (temporaneamente) sul tuo HD la versione portable 2.0.0.16* e copia tutto il contenuto della cartella del programma, contenuto da incollare nella chiavetta usb U3.
Se l'escamotage funziona, puoi sbarazzarti della copia di backup archiviata  in un'altra unità e anche della versione portable installata temporaneamente sull'HD.

Ripeto: non sono assolutamente certo che questa sia la via giusta, ma al posto tuo io prima cercherei tra le FAQ della tua versione sul relativo sito e solo poi tenterei questa prima strada.


* forse è pure possibile prendere la cartella del programma da una semplice versione .zip, senza l'installer.
« Ultima modifica: 27 Agosto 2008 10:08:36 da miki64 »

Offline gb121

  • Post: 17
Re: visibilità video
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2008 10:11:16 »
 :fx:Ciao, non posso installare il programma sul computer perchè non possiedo i diritti di amministratore , ecco per quale motivo utilizzavo la penna usb con firefox portable per poter navigare senza interferire con il computer d'ufficio.In effetti c'è una cartella con scritto "data" e al suo interno ci sono altre tre cartelle: plugins, profile e settings.
P.S. il sonoro lo sento è il video che non si vede più, però con internet explorer va tutto bene anche se vorrei evitare di usarlo.
Grazie per l'aiuto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re: visibilità video
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2008 23:44:36 »
Ok, ma hai applicato quanto ti ho suggerito?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.