Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: perdita dei segnalibri dopo upgrade automatico dalla 2.0.0.17 alla 3.0.1  (Letto 1086 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Macilot

  • Post: 4
ciao a tutti, oggi ho aggiornato su richiesta, firefox alla versione 3.1, ma con mia grande sorpresa non trovo più gli indirizzi che avevo salvato nel segnalibri.
durante gli altri aggiornamenti sempre richiesti non lo aveva mai fatto... posso ancora recuperarli??
grazie dell'eventuale risposta.


edit Underpass: modificato il titolo (era: segnalibri)
« Ultima modifica: 26 Agosto 2008 12:25:40 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao,

Per caso avevi provato in passato ad installare una versione 3 (anche alpha, beta o RC) e l'avevi poi disinstallata per tornare alla 2?

Offline Macilot

  • Post: 4
no ho provato oggi ma non trovo più le versioni precedenti o meglio ci ho provato ma dava errore e si richiudeva :(

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Scusami, temo di non aver capito il problema: puoi ricominciare dall'inizio, descrivendo:

- quale versione avevi installata prima di avere il problema

- come hai eseguito l'aggiornamento

- che versione hai adesso

- la spiegazione di questa frase:

Citazione
non trovo più le versioni precedenti o meglio ci ho provato ma dava errore e si richiudeva

Grazie, ciao

Offline Macilot

  • Post: 4
la versione che avevo prima 2.0.0.17 aggiornamento effettuato su richiesta( apparso il messaggio di presenza aggiornamento) adesso la versione è 3.0.1

la spiegazione della frase è che volevo ritornare alla versione 2.0.0.17 ma non trovo la pagina del  download

grazie della gentilezza e disponibilità

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ok. :)

Apri la cartella del profilo. Segui bene le istruzioni per individuare la cartella.

All'interno di questa cartella dovresti trovare un'altra cartella di nome bookmarkbackups in cui sono contenuti i backup periodici dei segnalibri.

Di questi file scegli il più recente (il nome dei file contiene la data in cui sono stati creati) e copialo sul tuo Desktop

Vai su Segnalibri --> Organizza segnalibri

Vai su "Importa e Salva" --> Importa HTML

Naviga fino al file salvato e premi OK.

Offline Macilot

  • Post: 4
 :D :D grazie mille ci sono riuscito tornato tutto alla normalità!!
meno male, infinite grazie dell'aiuto e della tua gentilezza  :D :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Figurati :)

Il consiglio è di effettuare sempre un backup periodico di tutta la cartella del profilo.

Ciao

Offline cecca

  • Post: 6456
Leggendo in SUMO come fare e NON usando software tipo MozBackup o simili.... :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.