Autore Topic: protocollo mhtml e ff 3.0.01  (Letto 1624 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p060477

  • Post: 1783
protocollo mhtml e ff 3.0.01
« il: 19 Agosto 2008 09:30:19 »
ciao!
premetto che ho win xp pro serv pack 3
volevo al sito:
www.icareancora.it
in basso sulla ds dello schermo c'e' un link "altri testi"
se lo clicco mi si apre una finestra con scritto protocollo mhtml non gestito da firefox..allora:
tale risposta e' identica a quella che ricevevo se cliccavo un link ed2k e seguendo,con la funzione cerca nel forum,la soluzione prospettata da underpass ho risolto brillantemente,tale soluzione consiste nel creare tale file di registro:

Codice: [Seleziona]
REGEDIT4

[HKEY_CLASSES_ROOT\ed2k]

@="URL:ed2k Protocol"

"URL Protocol"=""

[HKEY_CLASSES_ROOT\ed2k\shell]

[HKEY_CLASSES_ROOT\ed2k\shell\open]

[HKEY_CLASSES_ROOT\ed2k\shell\open\command]

@="\"C:\\Programmi\\emule\\emule.exe\" \"%1\""

allora io ho,per analogia ,creato un file di registro:

REGEDIT4

[HKEY_CLASSES_ROOT\mhtml]

@="URL:mhtml Protocol"

"URL Protocol"=""

[HKEY_CLASSES_ROOT\mhtml\shell]

[HKEY_CLASSES_ROOT\mhtml\shell\open]

[HKEY_CLASSES_ROOT\mhtml\shell\open\command]

@="\"C:\\Programmi\\Firefox3.01\\firefox.exe\" \"%1\""

dove firefox 3.01 e' la cartella dove ho il programma firefox 3.01 ed il suo eseguibile firefox.exe..

ebbene ora se accedo a tale link mhtml mi appare una finestra:
"firefox e' gia' avviato,ma non risponde.per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di firefox o riavviare il sistema"..

ecco l'immagine:

http://img530.imageshack.us/img530/8454/firifoxavviatokv9.jpg

..in cosa sbaglio..??!!..
..mi dareste una mano..??!!..

grazie in anticipo..anche della pazienza!!
luca

« Ultima modifica: 19 Agosto 2008 10:10:33 da Gioxx »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: protocollo mhtml e ff 3.0.01
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2008 10:11:15 »
Qui c'è qualche informazione in merito, si tratta di un maledetto protocollo proprietario:
http://en.wikipedia.org/wiki/MHTML#Firefox

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: protocollo mhtml e ff 3.0.01
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2008 10:22:20 »
ciao gioxx!
innanzitutto grazie!
..si le estensioni le conoscevo..la mozilla archive format mi ha aiutato sino a ff 2.0..poi con il 3.01 non e' compatibile..per la 3.01 c'e' la unmht..ma io volevo svincolarmi dagli addons o estensioni e fare una modifica al reg di win ,come fatto gia' per i link ed2k con la geniale soluzione di underpass che non smettero' mai di ringraziare!,
ebbene io io creato un file di reg seguendo alla lettera tale esperienza..di fatti ora non ho piu' il messaggio di errore che ff non gestisce il protocollo mhtml..ma ho una videata dove invece e' scritto che e' gia' aperto e deve essere chiuso etcc..etcc..
per cui qualche cosa tale file che ho creato e' riuscito a fare..ma mi chiedo e vi chiederei dove posso aver sbagliato qualche cosa..al fine di poter fare funzionare tale soluzione,che ripeto sarebbe molto meglio di una estensione..
cosa ne pensate..??!!..
grazie..anche della pazienza!!
luca

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: protocollo mhtml e ff 3.0.01
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2008 10:24:06 »
Non mi sono spiegato (è spiegato in compenso benissimo nel documento che ti ho linkato). Firefox non gestisce nativamente il protocollo in quanto proprietario / chiuso e necessita proprio di quell'Addon del quale ti vuoi disfare / non vuoi installare. Non c'è alternativa.

Il trucco del regedit in realtà ha solo peggiorato la situazione in quanto forzi Firefox a fare una cosa per la quale non è pronto (nativamente, non se si parla dell'addon).

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: protocollo mhtml e ff 3.0.01
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2008 10:38:46 »
ciao gioxx!
tu ti saresti spiegato benissimo..sono io assai duro di comprendonio e molto incapace..!!
ora comunque ,dirai alla buonora!,ho capito ..:
in sostanza senza unmht non c'e' verso..!!
e penso che cancellero' pure la voce di registro creata,mhtml,dato che ha solo peggiorato..
in effetti una piccola scusante ce l'ho:
da quando ho installato ff 3,e conservato anche ff 2 seguendo una ottima guida di miki64 sul forum,a volte tale finestra di errore:
"firefox e' gia' avviato,ma non risponde.per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di firefox o riavviare il sistema"..mi esce..soprattutto quando clicco su dei links..per cui pensavo fosse sempre inerente a tale anomalia che sto riscontrando..comunque essendo questo argomento o.t in questo 3d voglio aprire un topic apposito in cui cerchero' di spiegare meglio tale problema.
ancora grazie!
luca

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: protocollo mhtml e ff 3.0.01
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2008 15:43:34 »
aggiornamento..:
forse ho capito il perche' di tale finestra di errore se tento il metodo del file di reg.
a tale link:
http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+%C3%A8+gi%C3%A0+avviato+ma+non+risponde
che mi e' stato utilmente suggerito in un altro 3d da michro per risolvere un problema simile c'e scritto:
Firefox utilizza un solo profilo per volta. Per riconoscere quale profilo sta utilizzando, Firefox all'avvio crea un file di lock nella cartella del profilo. Alla chiusura di Firefox questo file viene eliminato. Se all'avvio di Firefox il file di lock già esiste, Firefox mostra un messaggio di errore: "Firefox è già avviato, ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Firefox o riavviare il sistema."

per cui probabilmente io per accedere a tale sito devo aprire ff per cui si crea il file di lock..quando accedo al link in mhtml vedo che si apre una finestra con scritto che un applicazione esterna deve essere lanciata per gestirlo,e viene indicata come firefox,io dico ok e lanciando tale firefox praticamente accade cio' che e' scritto nel link cioe' trova un file di lock gia' aperto sul profilo per cui mi esce l'errore..

e non si risolve perche' se vado nella cartella del profilo e cancello tale file di lock vedo che mi si chiude anche ff..per cui e' come un cane che si morde la coda..

non resta che rimanere ostaggio di unmht per ff 3.01..perche' per la cronaca la maf per ff 2.00.16 comincia a non funzionarmi piu'..

grazie di tutto!!
luca

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: protocollo mhtml e ff 3.0.01
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2008 15:22:41 »
non resta che rimanere ostaggio di unmht per ff 3.01..perche' per la cronaca la maf per ff 2.00.16 comincia a non funzionarmi piu'..
Grosso modo quanto ti ho detto dal primo post :P

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: protocollo mhtml e ff 3.0.01
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2008 07:45:09 »
ciao gioxx!
giustissimo!!..
converrai pero' con me che fosse riuscito il trucco del file di reg,cosi' come per il protocollo ed2k,sarebbe stato davvero un bellissimo colpo..!!..
grazie mille..anche della pazienza!
luca

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.