Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: firefox 3.0.1 e link ed2k...  (Letto 1976 volte)

Offline p060477

firefox 3.0.1 e link ed2k...
« il: 18 Agosto 2008 14:49:16 »
ciao!
vorrei aprire direttamente con ff 3.0.1 i link ed2k..ho seguito,con il tasto cerca,le viarie discussioni sul forum e:

1)la estensione firemule con ff 2.0 mi funzionava..ma ora ad es con ff 2.0.0.16 no..e neppure la vesrione 0.42 per ff 3.0..mi sembra che sia "sperimentale" almeno cosi' e' scritto sul sito da cui l'ho scaricata..mi ha pure chiesto indirizzo emal e password..
comunque ripeto tale stensione ora non mi funziona ne' con ff 2.0.0.16 ne con ff 3.0.1

2)la estensione mozex,nella versione di klades,mi funziona nel senso che se vado sul sito www.nodes-dat.com e clicco su add to emule questi me lo aggiunge..pero' se estrapolo l'indirizzo:
ed2k://|nodeslist|http://www.nodes-dat.com/dl.php?load=nodes&trace=33863248.0833|/
e lo inserisco nella barra indirizzi e provo ad accedere ff mi dice ugualmnente che nessun indirizzo e' associato al protocollo ed2k..

3)a me picerebbe moltissimo il metodo underpass di aggiungere al registro di sistema:

Codice: [Seleziona]
REGEDIT4

[HKEY_CLASSES_ROOT\ed2k]
@="URL:ed2k Protocol"
"URL Protocol"=""

[HKEY_CLASSES_ROOT\ed2k\shell]

[HKEY_CLASSES_ROOT\ed2k\shell\open]

[HKEY_CLASSES_ROOT\ed2k\shell\open\command]
@="\"C:\\Programmi\\emule\\emule.exe\" \"%1\""

l'ho fatto..cioe' ho provato creando con il blocco note un file di testo e ho copia incollato tale scipt e salvato con estensione .reg
ma quando faccio doppio click su di essa mi esce:"errore durante l' accesso al registro di sistema"...

mi potreste dare una mano..??..
ho xp pro serv pack 3 e ff 2.0.0.16 e ff 3.0.1 antivir e firewall di win xp.
grazie!
luca
« Ultima modifica: 19 Agosto 2008 10:13:00 da Gioxx »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: firefox 3.0.1 e link ed2k...
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2008 16:33:43 »
Infatti, lo devi aggiungere come client predefinito su Windows, poi FF lo vede.

Quell'accesso negato mi sa di qualche software che blocca lo script. Hai ZA ? Qualsiasi antivirus/software di controllo tu abbia prova a disattivarlo.
PS: credo che siamo sul limite dell'OT, comunque vedi se risolvi.

Offline p060477

« Risposta #2 il: 18 Agosto 2008 16:52:28 »
ciao!
innanzitutto grazie!

1)mi confermi che firemule allora non funziona?

2)mi confermi che mozex funziona ma solo se si clicca sul link,ad es di nodes-dat.com ma non se si mette l'indirizzo ed2k nella barra indirizzi?

3)ma la cosa piu' importante e' :
non riesco assolutamente ad aggiungere tale script al registro..:
io apro il blocco note,ma ho provato pure con openoffice,ci scrivo,anzi copio-incollo direttamente lo script di underpass,lo salvo come file di nome ed2k.reg e poi ci clicco sopra due volte..
sbaglio qualche cosa..?
perche' anche con firewall disattivato,non ho za ma quello di xp,e con antivir disattivato ho sempre un messaggio di errore:
impossibile accedera al registro..se il file lo creo con blocco note e:
"il file non e' uno script del reg di sistema e' possibile importare solo file di registro binari.." se invece lo creo con openoffice..

grazie..anche della pazienza!!
luca

« Ultima modifica: 18 Agosto 2008 16:54:20 da p060477 »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2008 17:08:45 »
1, 2) non so, mai usate. In realtà non servono affatto.
MozEx credo servisse con FF 2 se non si voleva usare il programma predefinito dal sistema
operativo per la gestione dei protocolli.
Prova a cambiare quel REGEDIT 4 con:

Codice: [Seleziona]
Windows Registry Editor Version 5.00

Blocco note e non Writer.

EDIT: lascia perdere il consiglio di sopra, è la mia versione che è diversa da quella che hai usato tu.

Hai un PM, qui siamo troppo OT.

« Ultima modifica: 18 Agosto 2008 17:38:53 da gialloporpora »

Offline p060477

« Risposta #4 il: 18 Agosto 2008 21:11:06 »
ciao a tutti!
con l'utilissimo aiuto di gialloporpora ho risolto!
aprendo il task manager per vedere se come utente io fossi effettivamente administrator...mi sono accorto che in effetti lo sono per tutte le applicazioni che girano sul mio pc..ma per emule il mio nome utente e' "emule secure"..allora mi sono ricordato che nelle opz sicurezza di emule avevo flaggato:esegui emule come utente non-privilegiato..
per cui ho momentaneamente levato tale flag e  come d'incanto mi ha subito preso il file di reg che avevo copia-incollato dall' utilissimo post di underpass..
ed ora finalmente e' andato tutto apposto..ora posso anche scrivere direttamente un link ed2k nella barra indirizzi che mi viene messo in emule!
spero cio' sia utile a qualcuno che incappi in una esperienza simile!
luca