Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: gestione segnalibri da 2 PC  (Letto 1091 volte)

Offline patrick25

gestione segnalibri da 2 PC
« il: 14 Agosto 2008 08:30:37 »
Ciao a tutti,

ho due PC con FF3, sui quali era stato caricato uno stesso file dei segnalibri bookmarks.html (ottenuto in precedenza da "Libreria - Importa e salva - Esporta HTML").

Ora su questi due PC col passare del tempo sono state fatte delle modifiche NON UGUALI ai segnalibri (togliendo e aggiungendo alcune voci in uno dei due file e togleindo e aggiungendo altre voci nell'altro).

Io vorrei ora in qulache modo "riunire" i due file, in modo da fare un file unico che sia la somma di entrambi (evitando ovviamente di duplicare i segnalibri già presenti), possibilmente tenendo lo stesso ordine di voci (non vorrei ad esempio un loro riposizionamento in ordine alfabetico).

Meglio ancora sarebbe se potessi prima vedere in qualche modo le differenze che i due file ora hanno, e decidere voce per voce se portarla nell'altro file dei segnalibri.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

:D

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: gestione segnalibri da 2 PC
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2008 09:10:36 »
io ti consiglio Foxmarks Bookmark Synchronizer
che permette di sincronizzare i segnalibri tra più postazioni.

Utilizzando i profili puoi decidere quali segnalibri siano visibili in ogni postazione.

Ti consiglio un backup preventivo di tutti i segnalibri,
perché la prima fusione, per quanto cerchi di non duplicarli, a volte lascia dei segnalibri doppi.

Per maggiori chiarimenti sull'utilizzo dei profili leggi questo articolo.

Offline patrick25

« Risposta #2 il: 14 Agosto 2008 18:00:49 »
Grazie mille Godai71 per la tua gentile risposta.
Se non è possibile fare in altro modo, seguirò il tuo consiglio. Sono infatti un po' fissato con la privacy, e mi pare che questo modo non sia proprio l'ottimale per me, ma se proprio non si può fare altro  ...  :(

Offline bonaparte

« Risposta #3 il: 15 Agosto 2008 00:12:04 »
FOXMARKS!! FOXMARKS!!! ip ip urrà!!!

Veramente comodo e sicuro non riusciò piu a farne senza!!!

PS
non lo sapevo ma si puo anche usare i propri segnalibri direttamente dal sito ufficiale, utile per quando si è magari nel pc di un amico o in un internet point!  :fx:

Offline patrick25

« Risposta #4 il: 15 Agosto 2008 08:55:09 »
grazie anche a bonaparte, ma anche questo non è proprio ciò che cerco ... a me proprio non va di appoggiare all'esterno dei miei PC i miei bookmarks. Cerco solo un modo per confrontare ( su uno dei due Pc ) i due file dei segnalibri e poter fare le modifiche del caso, creando un file che poi porterò su entrambi.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2008 20:58:55 »
In teoria puoi utilizzare anche server propri.

Non ho idea delle problematiche. Leggi le loro faq

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2008 10:16:43 »
grazie anche a bonaparte, ma anche questo non è proprio ciò che cerco ... a me proprio non va di appoggiare all'esterno dei miei PC i miei bookmarks. Cerco solo un modo per confrontare ( su uno dei due Pc ) i due file dei segnalibri e poter fare le modifiche del caso, creando un file che poi porterò su entrambi.
Il protocollo di protezione dei tuoi dati è molto sicuro. Se comunque non ti fidi e hai in mano entrambi i file HTML dei Segnalibri e vuoi effettuare un semplice controllo differenze, puoi fare appoggio ad un programma come Examdiff:

http://www.prestosoft.com/edp_examdiff.asp

Occhio che stiamo andando off topic ;)

Offline patrick25

« Risposta #7 il: 19 Agosto 2008 15:19:40 »
...Se comunque non ti fidi e hai in mano entrambi i file HTML dei Segnalibri e vuoi effettuare un semplice controllo differenze, puoi fare appoggio ad un programma come Examdiff:

http://www.prestosoft.com/edp_examdiff.asp

Occhio che stiamo andando off topic ;)

Grandissimo Gioxx, ho provato la versione free e fa esattamente quello che cercavo!
Grazie!