Grazie ragazzi allora:
-non ho fatto lla semplice prova a cambiare pagina iniziale perchè sono affezionato a google!
-me mie estensioni sono:stylish,New tab Home page,Costumize google(l'ho disabilitata pensando potessere essere questo il problema)e real player record Plugin(mi sono appena accorto che non è compatibile con firefox 3,c'è percaso un'altra versione che posso utilizzare?)
-se mi dite dove trovo le cartelle da svuotare faccio la prova
-sono utente fasweb si,e non ho reti domestiche,unico pc e unico utente,ma questo problema non lo avevo mai avuto e fastweb cel'ho ormai da un bel po'.proverò a spegnere e riaccendere il modem fastweb ma mi sembra strano che c'abbia pensato solo ora a dar problemi.Le uniche differenze rispetto alla mia precedente configurazione del pc sono la versione 3 di firefox e lo smart security,prima utilizzavo solo il nod32.
Proverò a scollegare fastweb e a fare una scansione online,accetto consigli su un buon antivirus da provare e su come svuotare la cache,grazie a tutti.
Comunque sono appena entrato in firefox per controllare le vostre risposte,e google s'è connesso normalmente,non avevo nemmeno riavviato il pc...