Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: google in firefox  (Letto 998 volte)

Offline dandan

google in firefox
« il: 12 Agosto 2008 06:33:56 »
Ciao a tutti!Innanzitutto complimenti a chi porta avanti il progetto di Firefox,mi sono accorto che non scrivo su questo forum dal 2005...mai avuto problemi da allora!
Adesso però ho formattato da qualche giorno il pc e successivamente ho installato firefox 3.0.1 e molto spesso quando avvio firefox con la hompage di google impostata come pagina iniziale mi compare al suo posto un avviso di errore 403,c'è scritto che la mia ricerca è molto simile a ricerche automatiche da parte virus e devo digitare delle lettere per verificare la mia...umanità!ero riuscito non ricordo più da dove a svuotare la cartella dei cookie,ma il problema rimane e solitamente scompare con un riavvio del pc,ma stamattina invece neanche riavviando il computer si è risolto il problema.Che faccio?nel mio pc non dovrebbero esserci virus o spywere,uso Eset smart security e ho già fatto un paio di scansioni,quale può essere il problema?Grazie a tutti,ciaooo.

Offline cecca

Re: google in firefox
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2008 08:15:32 »
Giusto per fare un tentativo: prova con un nuovo profilo

Che estensioni hai installato?

Se imposti un'altra pagina di avvio cambia qualcosa? Un altro motore di ricerca, intendo...
Se provi a collegarti normalmente a Google e lo imposti come Home Page, cambia qualcosa?

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2008 08:48:12 »
Il tuo pc è parte di una rete di più macchine che si collegano a internet attraverso un router che fa nat?

Cerchi spesso (tu e/o i tuoi colleghi di connessione) termini tipo "Powered by"
che possono suggerire uno script maligno?

Hai un indirizzo ip statico oppure dinamico? Nel secondo caso prova a spegnere l'apparecchio attraverso
il quale ti connetti per più di 10 secondi e controlla se ti è stato assegnato un nuovo indirizzo ip.

Prova a fare un controllo con un antivirus online e/ con un altro software anti spyware.

I cookie li hai cancellati, magari prova a cancellare tutto i dati nella cache.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 12 Agosto 2008 09:37:32 »
Se sei utilizzatore Fastweb (come il sottoscritto) è "normale" (come segnalato da Godai), ti mostri sui siti esterni con lo stesso IP che hanno anche altre macchine e giustamente Google vuole assicurarsi che non sia un bot ad effettuare la ricerca ma un essere umano.

Offline dandan

« Risposta #4 il: 12 Agosto 2008 12:17:43 »
Grazie ragazzi allora:
-non ho fatto lla semplice prova a cambiare pagina iniziale perchè sono affezionato a google!
-me mie estensioni sono:stylish,New tab Home page,Costumize google(l'ho disabilitata pensando potessere essere questo il problema)e real player record Plugin(mi sono appena accorto che non è compatibile con firefox 3,c'è percaso un'altra versione che posso utilizzare?)
-se mi dite dove trovo le cartelle da svuotare faccio la prova
-sono utente fasweb si,e non ho reti domestiche,unico pc e unico utente,ma questo problema non lo avevo mai avuto e fastweb cel'ho ormai da un bel po'.proverò a spegnere e riaccendere il modem fastweb ma mi sembra strano che c'abbia pensato solo ora a dar problemi.Le uniche differenze rispetto alla mia precedente configurazione del pc sono la versione 3 di firefox e lo smart security,prima utilizzavo solo il nod32.
Proverò a scollegare fastweb e a fare una scansione online,accetto consigli su un buon antivirus da provare e su come svuotare la cache,grazie a tutti.
Comunque sono appena entrato in firefox per controllare le vostre risposte,e google s'è connesso normalmente,non avevo nemmeno riavviato il pc...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 12 Agosto 2008 13:30:01 »
Non mi sono spiegato. Per gli utenti Fastweb l'avviso di Google arriva randomicamente, nessuna cadenza prefissata, nessun numero prestabilito di avvisi. Tutto qui, accade in quanto sei nattato, semplicemente inserisci il codice e prosegui! ;)

Offline dandan

« Risposta #6 il: 12 Agosto 2008 17:33:25 »
Ah,vabè allora lo tengo così e basta,grazie per tutti i chiarimenti.Strano però che in due anni che ho fastweb questa roba sia venuta fuori solo ora!Grazie ancora a tutti,saluti. :D

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2008 10:34:43 »
A me è capitato per la prima volta dopo un anno di utilizzo e non sta capitando più proprio da allora ;)