Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Impostare stabilmente Firefox come predefinito  (Letto 1171 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aeon

  • Post: 20
Impostare stabilmente Firefox come predefinito
« il: 09 Agosto 2008 15:22:50 »
Uso in coppia Firefox e Avant Browser, con Firefox impostato come predefinito.
Capita però che, quando uso Avant per navigare in siti un po' indigesti a Firefox, Avant alla sola apertura si imposti come predefinito e così mi trovo a dover correggere la cosa andando a reimpostare Firefox come browser di default dalle opzioni.
Dato che preferisco Avant a IE vista la sua leggerezza, come posso fare per evitare che ad ogni apertura Avant si imponga su Firefox? C'è qualcosa da fare tra about:config ed il chromedit per rendere Firefox inamovibile come predefinito?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: Impostare stabilmente Firefox come predefinito
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2008 16:54:11 »
Vedi pagina 49 di questo bel manuale:
FireFAQ.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impostare stabilmente Firefox come predefinito
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2008 16:56:17 »
Mi permetto di aggiungere: se il problema ti capita sistematicamente dopo il lancio di Avant Browser, probabilmente è Avant ad avere un'opzione del tipo "Utilizza come browser predefinito".

Anzi, se mi ricordo bene, ha varie opzioni del tipo "associa al protocollo HTTP", "associa al protocollo FTP", ecc. ecc. (una volta in ufficio mi fece andare al manicomio...)

Offline Aeon

  • Post: 20
Re: Impostare stabilmente Firefox come predefinito
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2008 18:09:06 »
Dal manuale ho preso la soluzione col comando da digitare sul rigo di "Esegui" e sembra che il problema si sia risolto.
Grazie!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: Impostare stabilmente Firefox come predefinito
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2008 20:47:40 »
...magari, se posti qui quel comando. in futuro la tua soluzione potrà essere utile a qualcun altro.  ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.