Autore Topic: URGENTISSIMO: SUNBIRD sincronizzato in tempo reale in rete LAN?  (Letto 4654 volte)

Offline therospetto

Ciao, io stavo valutando se installare Sunbird in ufficio, in modo da avere un calendario per gli appuntamenti condiviso. La mia domanda è: è possibile che tutti i computer vedano in tempo reale le modifiche fatte da una postazione? esempio: ricevo una chiamata e fisso un appuntamento per sabato alle 15: i miei colleghi che hanno il programma già aperto (NB non voglio che lo chiudano e lo riaprano) su sabato alle 15 vedono l'appuntamento o vedono libero?
« Ultima modifica: 01 Agosto 2008 20:15:35 da therospetto »

Offline therospetto

Ho letto molto su questo forum su questo argomento, ma è sempre tutto oscuro...molto spesso rimandate ad altri post ecc... potreste spiegarmi proprio passo-passo come fare? Una specie di "guida-una-volta-per-tutte" e per tutti... tenendo conto che io di reti ecc non so assolutamente nulla...
Grazie già da ora

Offline miki64

• Moderatore
Re: URGENTISSIMO: SUNBIRD sincronizzato in tempo reale in rete LAN?
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2008 21:09:40 »
Purtroppo Sunbird non è un programma utilizzato da tutti noi e le iniziative per realizzare quello che chiedi sono lasciate ai singoli utenti, ove possibile.

Per quanto riguarda le reti non è questo il Forum adatto, dovresti rivolgerti ad uno più generalista, come Hardware Upgrade, WinTricks.it, MegaLab.it, eccetera.

Offline therospetto

« Risposta #3 il: 02 Agosto 2008 09:17:00 »
Va bene proverò a chiedere in uno di quei siti, avevo scritto qui perché avevo visto che più volte erano uscite domande simili. Grazie lo stesso

Offline therospetto

« Risposta #4 il: 04 Agosto 2008 09:49:58 »
Per chi come me avesse questo problema suggerisco la soluzione che ho adottato io:
mi sono appoggiato a Google Calendar creando un account Google, successivamente ho installato l'add-on Provider per Google Calendar e posso condividere gli appuntamenti dell'azienda con tutti i colleghi senza problemi con Lightning o Sunbird.
Grazie Mozilla
Che vita sarebbe senza di te