Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: mozilla non si apre più, AVG lo impedisce!HELP ME  (Letto 4296 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nomades

  • Post: 8
mozilla non si apre più, AVG lo impedisce!HELP ME
« il: 30 Luglio 2008 18:17:54 »
oggi all'improvviso mozzilla non si apre più....sto usando I.E. e spero presto qualcuno mi aiuti.
Quando clicco sull'icona di mozilla sul Deskop AVG (verisone 7.5 launcher) free edition mi apre questa finerstra avvisandomi di un probabile Virus
 " C/programmi/mozilla Firefox/Res/hidden window. htlm/ fram"
Cosa è successo?? ieri sera ho navigato tranquillamente con mozilla.....HELP ME per favore. :(
Luigi

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: mozilla non si apre più, AVG lo impedisce!HELP ME
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2008 09:37:21 »
Hai per caso lo stesso problema su Internet Explorer? E' possibile che, navigando con quest'ultimo o controllando la posta elettronica con Outlook, tu abbia preso qualche schifezza che poi ha inserito una pagina da far aprire automaticamente a Firefox?

Cerca di dare maggiori dettagli nelle discussioni che apri: sistema operativo, antivirus e firewall utilizzato, versione di Firefox installata e quali estensioni e temi utilizzi.

Ciao.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: mozilla non si apre più, AVG lo impedisce!HELP ME
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2008 09:48:54 »
Mi sembra una cosa piuttosto strana: potresti mandarmi quel file per posta per vedere se in effetti è un falso positivo oppure c'è qualcosa di veramente anomalo?

Magari prova poi a disinstallare Firefox e reinstallalo e vedi se l'avviso sparisce.

Offline nomades

  • Post: 8
Re: mozilla non si apre più, AVG lo impedisce!HELP ME
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2008 21:37:29 »
ripeto: AVg free edition versione 7.5;
mozilla versione 2.0.0.4;
non succede con I.E. ma solo con mozilla...e riesco ad aprire solamente se reinstallo firefox da C: programmi/firefoxmozilla INCREDIBILE.....ogni accensione del P.C. devo andare su risorse del computer  e poi su c e reinstallare con il setup presente all'interno della cartella......
Ho windows 2000 .....
Ripeto ogni qualvolta clicco sull'icona di mozilla appare la videata di allerta virus (mi chiede cosa debbo fare ) di AVG e mozilla non si apre a meno chè non lo reinstallo con il setup.....
grazieee e aiutoooooooo.
 :(
p.s. e se passo a firefox 3.o devo disinstallare le precedenti versioni??

Offline nomades

  • Post: 8
Re: mozilla non si apre più, AVG lo impedisce!HELP ME
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2008 21:41:31 »
dimenticavo non ho alcun firewall ma solamente l'antivirus di AVAST (AVG) free edition....
Altra cosa: mi segnala lo stesso problema con un altro programma cioè power dvd , ma qui il programma si apre.....
nomades :x

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: mozilla non si apre più, AVG lo impedisce!HELP ME
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2008 22:01:34 »
Citazione
solamente l'antivirus di AVAST (AVG) free edition....

Ma AVG e Avast non sono due cose diverse ? :-?

Hai provato a vedere il file in questione come ti ha detto @klades)
Codice: [Seleziona]
" C/programmi/mozilla Firefox/Res/hidden window. htlm/ fram"

Io il file in questione (senza /frame) ce l'ho ed è un file html semplicissimo.
Ciao



Offline nomades

  • Post: 8
Re: mozilla non si apre più, AVG lo impedisce!HELP ME
« Risposta #6 il: 02 Agosto 2008 21:16:57 »
AVAST è il produttore del programma AVG.......
Aggiornamento: ho scaricato la versione 2.0.0.6  (aggiornamento automatico) e sembra funzionare ora tutto bene...
il file in questione (FRAM)è un file di normale funzionamento (credo) di mozilla e quindi non capisco perchè me lo citava.......
per adesso tutto ok cmq mi rimane il mistero e mi piace capire ....
O.T. se volessi scaricare la versione 3.0 devo disistallare l'attuale versione oppure l'aggiornamento è complementare alla versione che uso (2.0.0.6)?? mi indicate un link sulle  F.A.Q. di questa nuova versione dovo potrò trovare soluzione ai miei quesiti??
Grazie sempre e per chi va in vacanza Buone Vacanze!!!
Nomades

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: mozilla non si apre più, AVG lo impedisce!HELP ME
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2008 09:54:48 »
AVAST è il produttore del programma AVG.......
Gialloporpora te lo ha chiesto perché qualcosa a lui (come a me) non quadra:
Grisoft è il produttore del programma AVG.
AVG e Avast! sono due programmi differenti (e, se installati sullo stesso s.o., due programmi cha vanno in conflitto).

Aggiornamento: ho scaricato la versione 2.0.0.6  (aggiornamento automatico) e sembra funzionare ora tutto bene...
il file in questione (FRAM)è un file di normale funzionamento (credo) di mozilla e quindi non capisco perchè me lo citava.......
per adesso tutto ok cmq mi rimane il mistero e mi piace capire ....
cmq=comunque

O.T. se volessi scaricare la versione 3.0 devo disistallare l'attuale versione oppure l'aggiornamento è complementare alla versione che uso (2.0.0.6)??
Devi disinstallare la versione precedente.

mi indicate un link sulle  F.A.Q. di questa nuova versione dovo potrò trovare soluzione ai miei quesiti??
Per cortesia, cerca.
Quello che chiedi è una domanda frequente e quindi le risposte non mancano.
Per curiosità, c'è pure un mio post con le istruzioni di come installare la 3.x senza eliminare la 2.x.
Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.