Autore Topic: Igoogle, Firefox e problemi con Bit Torrent  (Letto 3456 volte)

Offline Normanno

Igoogle, Firefox e problemi con Bit Torrent
« il: 29 Luglio 2008 07:18:59 »
Ciao a tutti,
spero di non scrivere un topic ridondante, ma ho fatto una ricerca e non ho trovato problemi simili al mio.
In poche parole, la scorsa settimana ho comprato un pc nuovo. Sono connesso a Fastweb via fibra ottica. Naturalmente ho installato subito Firefox 3.0.1, e non mi ha dato alcun problema fino a qualche giorno fa. Da allora:

1) non memorizza più nomi di accesso e password (in pratica devo fare login ovunque ogni volta)

2) non mi permette di accedere ad iGoogle (Firefox termina immediatamente quando tento di accedere)

3) se ho Bit Torrent acceso Firefox rallenta in maniera allucinante.

Siccome sono davvero ignorante per quanto riguarda l'argomento PC, potete aiutarmi?
Grazie

Offline michro

• Moderatore
Re: Igoogle, Firefox e problemi con Bit Torrent
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2008 08:20:30 »
Ciao, alcune informazioni in più per aiutare chi cercherà di aiutarti.  :wink:

Sistema operativo, firewall, antivirus ?

Estensioni e temi installati nel tuo Firefox?
(Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi)

Con un altro browser (es.Internet Explorer) riscontri lo stesso problema?

Offline Normanno

« Risposta #2 il: 29 Luglio 2008 17:14:05 »
Scusate per le informazioni mancanti.
Sistema: Windows XP Professional SP 2
Firewall: interno windows
Antivirus: AVG free
Plugin: Bit Torrent, Adobe Acrobat, DNA Plugin, Java SE 6 U7, Microsoft DRM, QUicktime, Shockwave Flash, Yahoo Active-X Plugin bridge, npdsplay.dll

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2008 17:16:14 »
Ciao, ti sei scordato estensioni e temi.  :wink:
(Strumenti->Componenti aggiuntivi)

Offline Normanno

« Risposta #4 il: 29 Luglio 2008 22:01:18 »
Estensioni:
AVG Security Toolbar
Daemon Tools Toolbar

Temi:
Pinkbee

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2008 06:08:29 »
I miei sospetti si concentrano proprio sulle toolbar: prova in Safe Mode.

Offline Normanno

« Risposta #6 il: 31 Luglio 2008 09:02:10 »
Ho tolto le toolbar (disattivate), e la prima volta è andato tutto ok. Ora invece, iGoogle finalmente me la fa aprire, ma continua a non rimanere loggato nei siti (devo sempre inserire nome utente e pass), mentre prima mi conservava memorizzate tutte le opzioni e mi faceva accedere subito.
Per quanto riguarda bit torrent, continua a rallentare firefox (ma penso sia normale per questioni di occupazione banda).

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2008 09:28:51 »
Ho tolto le toolbar (disattivate), e la prima volta è andato tutto ok. Ora invece, iGoogle finalmente me la fa aprire, ma continua a non rimanere loggato nei siti (devo sempre inserire nome utente e pass), mentre prima mi conservava memorizzate tutte le opzioni e mi faceva accedere subito.
Hai controllato che Firefox sia abilitato a salvare i cookie e tenerli fino alla loro scadenza?

Citazione
Per quanto riguarda bit torrent, continua a rallentare firefox (ma penso sia normale per questioni di occupazione banda).
Chiaro che tenendo aperte più applicazioni che fanno uso della tua banda la navigazione rallenta ;)

Offline Normanno

« Risposta #8 il: 31 Luglio 2008 18:45:44 »
Ho controllato per i cookies, ed è abilitato e tiene i cookie fino alla scadenza.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 02 Agosto 2008 09:25:12 »
Prova a creare un nuovo profilo con il quale fare il test cookie su iGoogle. Potrebbe trattarsi di qualche problematica legata a conflitti di estensioni o profilo danneggiato ;)

Offline Normanno

« Risposta #10 il: 02 Agosto 2008 22:15:47 »
Update: ora iGoogle funziona, il problema resta però che non mi permette di conservare i login, devo sempre reinserire nome e pass, per qualsiasi sito, anche se attivo opzioni come "ricordami", "resta loggato per sempre", e simili (anche in questo forum!).

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #11 il: 06 Agosto 2008 09:11:55 »
Mi sembra davvero strano che con un nuovo profilo continui a darti problemi. Firefox generalmente, se correttamente impostato dalle opzioni, mantiene i dati di login. Sicuro di avere i diritti di scrittura sulla cartella del profilo? :?

Offline Normanno

« Risposta #12 il: 08 Agosto 2008 07:03:25 »
Beh, credo di avere i diritti di scrittura sul nuovo profilo. In ogni caso il problema a quanto pare persiste e non è solo mio - altre persone che conosco hanno lo stesso problema.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #13 il: 08 Agosto 2008 08:19:57 »
E' un pò come dire "ho un amico che conosce amici", tutto e niente in pratica. Bisogna studiare la configurazione dei PC di questi "amici" e capire dove sta il problema che -ti posso assicurare- non proviene certo da Firefox, altrimenti immagino che in questo forum ci sarebbero ben più thread riguardanti l'argomento visto che i servizi Google sono usati massicciamente.

Offline Normanno

« Risposta #14 il: 24 Agosto 2008 09:14:14 »
Dunque, ho provato a modificare tutto quello che so modificare (profilo incluso) ma non è cambiato nulla. Inoltre in alcune pagine (p.er se uso il messenger di yahoo nella sezione email yahoo) firefox crasha di continuo.
La configurazione del mio pc è sempre quella che ho postato ad inizio thread. Non mi interessa nemmeno più memorizzare le password, ma i crash continui danno un po' fastidio. Any help?