Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: audio assente  (Letto 3167 volte)

Offline Capitan_Passera

audio assente
« il: 23 Luglio 2008 20:55:43 »
Visto che se fate una ricerca sulle discussioni da me aperte troverete che le maggiori 2 da me aperte sono state una nel periodo Natalizio e una in quello Pasquale,quindi non posso non rovinarvi anche le ferie  :D.
Questo problema lo ho da anni,ma ora mi sono deciso a risolverlo.
Quando navigo non sento nessun suono audio,per esempio se vedo un filmato da youtube lo sento senza audio.
Ho sentito che serve un estensione per risolvere il problema,ma non ricordo il nome.
Ringrazio sin d'ora chi vorrà aiutarmi.
P.S la scheda audio funziona benissimo,anche perchè è nuova,un mese fa un temporale mi ha fatto secca quella vecchia,il problema è solo in navigazione

edit Underpass: cambiato il titolo (era: firefox omertoso)
« Ultima modifica: 25 Luglio 2008 04:47:42 da Underpass »

Offline indigo

Re: firefox omertoso
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2008 21:05:51 »
Forse è Media Player Connectivity?

Comunque non è normale per nulla! Che configurazione hai sul pc? Hai provato con profilo pulito (suppongo di sì)? Quanto è che lo fa? Non senti nulla nulla, mai?

Offline Capitan_Passera

« Risposta #2 il: 23 Luglio 2008 21:20:28 »
Forse è Media Player Connectivity?

Comunque non è normale per nulla! Che configurazione hai sul pc? Hai provato con profilo pulito (suppongo di sì)? Quanto è che lo fa? Non senti nulla nulla, mai?

configurazione?profilo pulito?ho il pc da anni,ma su questi argomenti sono negato.
Me lo fa da sempre in pratica (da quando ho questo pc,fine 2005).
Non sento il 99% dei suoni di internet (filmati in streaming,suoni di sottofondo dei siti,ecc) solo molto ma molto raramente qualche audio di video elementari.
Io mi sono fatto un idea nella mia incompetenza,siccome uso vlc e media player classic per riprodurre i video non ho praticamente codec su questo pc,puo dipendere da quello? (ripeto è una suppposione da incompetente in fatto di tecnica del pc)
Comunque proverò l'estensione da te segnalata,poi ti dico,per ora grazie,per aver provato a risolvere il problema e per la velocità

Offline Capitan_Passera

« Risposta #3 il: 23 Luglio 2008 21:28:20 »
versione non compatibile,non posso installare l'estensione.
Fino ad ora ho aggiornato firefox solo quando me lo ha chiesto in automatico,ed essendomi trovato bene ho continuato così.
Ero curioso su Firefox 3,ma prima volevo vedere i commenti,sai com'è sono scettico di carattere  :D,non volevo correre rischi (tipo Vista,gran pubblicità e poi da quanto leggo su internet rivelatasi una gran sola) :lol: :fx:

Offline indigo

« Risposta #4 il: 24 Luglio 2008 09:57:36 »
Prova il secondo link in questa pagina

una domanda: con explorer hai lo stesso problema o no? Normalmente (fuori dal browser) riesci a sentire la musica e l'audio dei filmati, etc?

Offline Capitan_Passera

« Risposta #5 il: 24 Luglio 2008 20:12:53 »
ho installato l'estensione da te segnalata,stasera o domani la provo e poi ti dico.
Fuori dal browser non ho nessun problema di audio,sia per i video sia per la musica ecc...
Grazie ancora,appena fatte le prove ti faccio sapere.

Offline Capitan_Passera

« Risposta #6 il: 24 Luglio 2008 22:52:08 »
Ho provato l'estensione però non ho risolto il problema.
I video con estensioni classiche (avi,mpg,wmv,ecc..)li scaricavo già quindi non avevo problema ad ascoltarli,però tipo i video da youtube non li apre con un lettore esterno,quindi non ho risolto il problema,visto anche che oltre a youtube ed altri siti simili (di cui in fondo non mi frega molto avendo video perlopiù di qualita schifosa)il mio problema è anche quello di non sentire nessun rumore nel browser (tipo sottofondo di siti,giochi online ecc..).
Ho fatto pure la prova con i.e ,stessi problemi 0 audio
si sarà offeso il pc perchè ho eliminato tutti i programmi del suo padrone (microzozz) :D

Offline miki64

• Moderatore
Re: audio assente
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2008 05:42:25 »
Ho fatto pure la prova con i.e ,stessi problemi 0 audio
si sarà offeso il pc perchè ho eliminato tutti i programmi del suo padrone (microzozz) :D
1) Se hai lo stesso problema anche con un altro browser, allora non è colpa di Firefox ma la causa è il tuo sistema operativo.
Quindi dovresti rivolgerti a Forum più generalisti del nostro per un aiuto, magari dicendo queste cose nel tuo primo post....  :(
2) Ma cosa hai eliminato di Microsoft che ti ha procurato questo problema? Quali programmi/librerie/direct-x/chiavi di registro?  :shock:
Io lascio sempre inibiti OE e IE (impossibile sradicarli senza danni collaterali al s.o.) ed estirpo Messenger e poco altro...

Offline Capitan_Passera

« Risposta #8 il: 25 Luglio 2008 07:02:19 »
Parlavo di Firefox solo perchè usando esclusivamente quello,in quanto a microsoft pure io ho eliminato messanger e poco altro,anche perchè librerie ed altro non sono capace di rimuovere (magari lo fossi).
Pazienza,sono quasi 3 anni che il pc è muto,continuerà ad esserlo.
Grazie a tutti coloro che hanno provato a risolvere il problema

Offline Capitan_Passera

« Risposta #9 il: 26 Luglio 2008 15:15:33 »
nessuno ha altre idee?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 26 Luglio 2008 19:27:13 »
Pazienza,sono quasi 3 anni che il pc è muto,continuerà ad esserlo.
La soluzione è rivolgerti a Forum più generalisti del nostro, come ti avevo detto, però dettagliando loro tutto nei minimi particolari, altrimenti la vedo dura (se ti chiedo cosa hai installato/disinstallato prima che i suoni non si sentissero, tu lo ricordi?).