Autore Topic: per salvare un file non viene fuori salva oggetto con nome,come fare?  (Letto 4637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pegazus

  • Post: 3
Ciao!
ho un problema con firefox,quando voglio salvare un file come allegato da un e-mail ad esempio,ma anche quando voglio salvare un file da un qualsiasi sito dove non c'e' la possibilita' diretta del download, il procedimento normale sarebbe di andare sul file in questione e digitare con il tasto destro e quindi salva oggetto con nome.
purtroppo invece quando faccio questo procedimento viene fuori salva destinazione con nome e allora provo a salvare il file,ma niente,non salva nulla!(infatti il salvataggio in questione si riferisce a un indirizzo o collegamento e quindi non riesco!).

ho provato su esplorer (i vari casi che su firefox ho provato senza risultati)e invece li funziona tutto bene ed esce fuori salva oggetto con nomee avviene il salvataggio!
mi potreste aiutare, in quanto odio esplorer e invece adesso per questa cosa sono costretto ad usare esplorer e poco firefox

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Che versione di Firefox usi? Che Sistema Operativo usi? Puoi indicarci il link ad una pagina dove ti si presenta il problema?

Offline pegazus

  • Post: 3
per quanto riguarda il sistema operativo, uso windows xp;
mentre la versione di firefox dove ho riscontrato il problema è sia nell'ultima versione uscita,quindi la 3 che in quella precedente che usavo 2.0.0.16;
mentre il problema l'ho riscontrato sia quando scarico un allegato(es.foto)sulla mia posta di libero e non voglio aprire l'allegato,ma scaricarlo subito con tasto destro;e anche quando scarico dei filmati utilizzando un apposito sito:
vi do anche un link di questo sito dove si possono scaricare filamti direttamente dando l'apposito indirizzo filmati di youtube e di altri siti del genere,(le informazioni di come scaricare il filmato sono nel sito) ecco il link: http://www.clipnabber.com/

spero che queste informazioni possano esservi di aiuto. non è possibile che sia solo io ad avere questo problema. intanto grazie

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Beh, nel caso di ClipNabber c'è un grosso avviso a centro pagina che recita:

"Firefox users: If you're having trouble, drag the download link to the download manager window"

Quindi mi sembra di capire che il problema sia del sito, non del browser.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.