Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: firefox non funzionante dopo ripristino  (Letto 963 volte)

Offline fireM

firefox non funzionante dopo ripristino
« il: 20 Luglio 2008 15:02:20 »
salve a tutti,
uso vista sp1 home premium

allora uso firefox virtualizzato, con sandboxie, tuttavia mi usciva sempre un messaggio di errore di sandboxie da quando firefox si è aggiornato dalla versione 3.0 alla 3.0.1,

quindi ho effettuato un ripristino config di sistema, poi visto che non ho risolto ho disinstallato sandboxie,

ora ho firefox in modalità reale perchè non ho piu sandboxie ma non mi si avvia più, non riesco nemmeno a disinstallarlo, cioè clicco sopra e compare per qualche secondo il cerchietto(clessidra), ma poi niente,

potete aiutarmi a disinstallarlo oppure magari a reinstallarlo visto che non riesco proprio ad interagirci
grazie a tutti

Offline fireM

Re: firefox non funzionante dopo ripristino
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2008 13:04:37 »
allora ho scaricato la 3.0.1 ed l'ho installata nella stessa cartella della 3.0,
quindi ora mi funziona nuovamente firefox

inoltre nel pannello di controllo mi compare come unica versione installata la versione firefox3.0.1
quindi ne deduco che in pratica i file sono stati sovrascritti,
l'installazione è stata buona e non corrotta???

...vorrei a tal proposito chiedere una cosa:
se devo aggiornare firefox mi conviene non aggiornare da sandboxie, ma se devo ad esempio aggiornare java alla versione 1.6.7 mi conviene disinstallare la vecchia 1.6.6 e installare la nuova???
lo chiedo perchè se installo java nel pannello di controllo mi risultano due installazioni sia la 1.6.6 che la 1.6.7 come se la vecchia non fosse stata sovrascritta...???

lo chiedo sempre inerentemente a firefox e alla sua sicurezza

grazie a tutti

Offline miki64

• Moderatore
Re: firefox non funzionante dopo ripristino
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2008 17:54:16 »
Quando io aggiorno Java V.M. (ma non da Sandboxie), prima lo disinstallo dal Pannello di controllo (con Firefox rigorosamente chiuso) e poi avvio l'installer offline della nuova versione.
Mai avuto problemi con questo metodo.

edit:
ora che ci penso.
Se in seguito installi Real Alternative o QuickTime Alternative, occhio a non selezionare nelle loro opzioni la Java Virtual Machine... non è quasi mai aggiornata con la versione ultima!
« Ultima modifica: 21 Luglio 2008 17:56:08 da miki64 »