Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Upload su Geocities  (Letto 890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fbig

  • Post: 4
Upload su Geocities
« il: 17 Luglio 2008 11:18:04 »
Ciao a tutti,
con FF3 tento un upload  di file jpg su Yahoo.geocities.com ma ricevo l'errore Invalid file

Ho provato la modalita' provvisoria, ma il risultato e' lo stesso.

Ovviamente con FF2 o con IE non ho nessun problema. Qualche idea?

Gazie, ciao

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
Re: Upload su Geocities
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2008 11:23:36 »
Ciao a tutti,
con FF3 tento un upload  di file jpg su Yahoo.geocities.com ma ricevo l'errore Invalid file

Ho provato la modalita' provvisoria, ma il risultato e' lo stesso.

Ovviamente con FF2 o con IE non ho nessun problema. Qualche idea?

Grazie, ciao


Caro fbig:
premetto che, alla luce di ciò che leggerai, siamo decisamente off-topic, perchè il problema mi appare sicuramente riconducibile ad un errore di caricamento che non è attribuibile a Geocities e tantomeno a Firefox;
premetto anche che giro su Geocities da molto tempo, perciò -se vuoi- fidati.

Detto questo:
io uso -ovviamente- il filemanager di Geocities per fare upload di files sul mio spazio web;
una volta giunto lì, al filemanager intendo, clicco su upload files (in alto a destra);
clicco su sfoglia, scelgo il file e lo carico (cliccando su upload files, in basso sotto alla lista dei files da caricare);
e il gioco è fatto !!!

ATTENZIONE A:
elenco dei tipi di files ammessi all'upload su Geocities (LINK);
il nome del files da caricare: non ci devono essere spazi bianchi per esempi (LINK);
attenzione infine al peso del file (LINK).

Se poi usi FTP per l'upload dei files vedi l'apposita sezione dell'help (LINK).

La sezione dell'help di Geocities in Italiano è qui.

Detto questo, se gli admins sono d'accordo chiuderei qui il thread, sennò fa lo stesso e spero cmq di essere stato utile a te come ad altri utenti di Geocities.

Bye bye !!! Paolo
 :fx:

Offline fbig

  • Post: 4
Re: Upload su Geocities
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2008 10:09:15 »
Ti ringrazio e mi scuso con gli admin per l'off-topic, ma spero mi consentiranno una breve risposta.
Ovviamente seguo la procedura da te descritta con il filemanager, strumento che uso da anni, attenendomi alle regole relative al nome. tipo, dimensioni del file: e' un semplicissimo jpg di pochi K.
Se ho scritto in questa sede e' perche' seguendo questa procedura ho problemi con FF3 e non con FF2 o con IE: ho pensato che magari potesse essere sintomo di qualche anomalia su FF3.

Grazie ancora, ciao

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
Re: Upload su Geocities
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2008 10:17:42 »
Ti ringrazio e mi scuso con gli admin per l'off-topic, ma spero mi consentiranno una breve risposta.
Ovviamente seguo la procedura da te descritta con il filemanager, strumento che uso da anni, attenendomi alle regole relative al nome. tipo, dimensioni del file: e' un semplicissimo jpg di pochi K.
Se ho scritto in questa sede e' perche' seguendo questa procedura ho problemi con FF3 e non con FF2 o con IE: ho pensato che magari potesse essere sintomo di qualche anomalia su FF3.

Grazie ancora, ciao
Non c'è problema, è solo questione (secondo me) di come è nominato il file: FF 3 (sempre secondo me) non c'entra nulla...
Ho fatto una prova (p.es.) con un file il cui nome aveva uno spazio (p.es. pippo pluto.jpg) ed uno senza (pippopluto.jpg): quello con lo spazio è cassato perchè il sistema Geocities non lo riconosce come non riconosce altre cose (vedi Faq).
Questo è quanto, almeno per me ... Bye bye, Paolo
 :fx:

Offline fbig

  • Post: 4
Re: Upload su Geocities
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2008 13:33:17 »
Insisto: mi riferisco allo stesso file (in regola sia come nome che come dimensioni). Questo file riesco a trattarlo con FF2 e con IE, ma non con FF3....

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
Re: Upload su Geocities
« Risposta #5 il: 24 Luglio 2008 15:11:25 »
Insisto: mi riferisco allo stesso file (in regola sia come nome che come dimensioni). Questo file riesco a trattarlo con FF2 e con IE, ma non con FF3....
Caro amico,
più di quanto scritto e riportato, sulla base della mia esperienza di Geocities e sulla base degli Help di Geocities, non penso proprio possa esserci e ribadisco con certezza che l'errore Invalid File lo da il server di Geocities non certo FF.
Non ti resta che:
1. fare upload del file con uno strumento FTP;
2. creare un nuovo profilo di FF ed usare quello per l'upload nel caso remoto di un conflitto interno dovuto magari ad estensioni che "non si parlano";
3. indicare il nome del file in un msg di risposta così vediamo se "va bene" a Geocities.
Di più non so dire, se non che sono certo matematicamente che non è un problema di FF

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.