È da un po' che tengo d'occhio questo articolo per Thunderbird che volevo tradurre
https://support.mozilla.org/en-US/kb/open-searchProprio stanotte è arrivata la notifica che hanno fatto degli aggiornamenti.
A parte che non riesco a capire che titolo gli si potrebbe dare (quello en-US è "Open Search") mi sta incuriosendo una cosa.
Nell'articolo (ultimo paragrafo) si dice che Google non è incluso nell'elenco dei motori di ricerca di Thunderbird e che se lo si vuole si deve installare lo specifico componente aggiuntivo.
Da quel che vedo, nel mio Thunderbird Google c'è. Presumo che, a questo punto, sia stato eliminato nella versione en-US e, leggendo alcuni commenti al componente aggiuntivo, molti fanno notare che non capiscono perché sia stato eliminato e si debba ricorrere a un'estensione.
Ora, se volessi tradurre l'articolo (se mi suggerite un titolo vi ringrazio), che devo fare? Eliminare l'ultimo paragrafo?
O scrivere qualcosa del tipo
Google is not included in the search engine list, but you can add it by installing the Google Search for Thunderbird add-on.
"Se Google non dovesse essere presente nell'elenco dei motori di ricerca, è possibile aggiungerlo installando il componente aggiuntivo Google Search for Thunderbird."
oppure
"In alcuni Paesi, Google non è incluso nell'elenco dei motori di ricerca ma è possibile aggiungerlo installando il componente aggiuntivo Google Search for Thunderbird."