Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Aprire i pdf in una nuova scheda  (Letto 2978 volte)

Offline gwendalyne

Aprire i pdf in una nuova scheda
« il: 16 Luglio 2008 18:06:07 »
Fino all'altro giorno, quando cliccavo con il pulsante destro del mouse sul link a un file pdf e selezionavo "Apri in nuova scheda", il documento veniva effettivamente visualizzato in una nuova scheda. Adesso però, dopo aver reinstallato il sistema operativo e poi Firefox (versione 3.0), il massimo che riesco a ottenere è che il pdf venga scaricato e poi aperto in una finestra di Acrobat Reader a parte, non nella nuova scheda come avveniva prima. Come faccio a riottenere l'apertura dei pdf in una nuova scheda? Non ricordo quale procedura avevo seguito in precedenza... forse è stato il caso?!  :shock:
P.S.: Ho installato l'estensione PDF Download 1.0.1.2, ma non so se (e come) posso utilizzarla allo scopo!
P.P.S.: Anche stavolta, ho provato a cercare nel forum, ma evidentemente i termini di ricerca che uso non sono abbastanza mirati...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Aprire i pdf in una nuova scheda
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2008 18:09:00 »
A Firefox chiuso prova a reinstallare Adobe Acrobat Reader. Soluzione semplice e veloce, al 99% risolve il problema da te segnalato ;)

Offline gwendalyne

« Risposta #2 il: 16 Luglio 2008 18:29:27 »
Ti ringrazio, ma il semplice ripristino di Reader non ha funzionato in tal senso: il funzionamento è lo stesso di prima... Forse devo prima disinstallarlo completamente e soltanto dopo reinstallare?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2008 18:54:22 »
Ti ringrazio, ma il semplice ripristino di Reader non ha funzionato in tal senso: il funzionamento è lo stesso di prima... Forse devo prima disinstallarlo completamente e soltanto dopo reinstallare?
Si. Prova a disinstallarlo completamente ed a reinstallarlo. Ricorda, Firefox chiuso durante tutto il processo. L'installazione viene effettuata come amministratore locale della macchina?

Offline gwendalyne

« Risposta #4 il: 16 Luglio 2008 19:23:40 »
Sì, accedo sempre come amministratore, anche perché non ho altri account configurati sul pc. Ho reinstallato da zero, ma senza risultati. Allora ho provato a "giocherellare" un po' con le opzioni di PDF Download: nella parte Apertura PDF è bastato selezionare Usa il plugin PDF (prima forzavo Acrobat Reader per evitare che venisse usato l'altro Acrobat, il writer insomma) per ottenere il funzionamento desiderato.
Thanks!  :D

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2008 10:57:48 »
C'era anche un problema di assegnazioni quindi, si sarebbe potuto affrontare da Strumenti / Opzioni / Applicazioni senza usare l'estensione ma va bene così ;)