Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: installazione silent e browser predefinito  (Letto 1359 volte)

Offline pranorre

installazione silent e browser predefinito
« il: 15 Luglio 2008 20:48:54 »
Ciao a tutti,
ho necessità di eseguire il setup di Firefox 3 lanciandolo da linea di comando con opzione /S (silent) come facevo con la v.2, tuttavia la nuova rel in questo modo si installa impostandosi come browser predefinito di win xp, cosa che invece devo evitare. Con il 2 non accadeva, invece ora ho visto che tale scelta è demandata all'utente proprio in fase di installazione, e l'apposita casella risulta flaggata di default.
Sapete se è possibile passare dalla linea di comando in parametro che gli dica di non inpostarsi come default browser?
Purtroppo girando per la rete si trovano riferimenti sempre ai soliti scarsi parametri di sempre, /S, /D e /INI, mi chiedevo se col 3 ne fossero stati aggiunti altri.
Oppure se sia possibile passare tale opzione al file .ini esterno da richiamare col parametro /INI

Grazie in anticipo ^^

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: installazione silent e browser predefinito
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2008 21:06:50 »
Sto cercando e vedo effettivamente poca documentazione e parecchie domande in tal senso. :?

Ti direi quasi di aprire un bug su BugZilla (in cui ho anche cercato).

Offline pranorre

« Risposta #2 il: 15 Luglio 2008 21:42:34 »
Capisco   :o
Beh, vedrò eventualmente di segnalare la cosa su BugZilla come mi consigli, intanto domani ne parlo in ufficio e vediamo se restare alla 2 nel frattempo. Grazie mille dell'interessamento ;)
Se qualcuno ha altre info è il benvenuto ^^

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2008 21:47:00 »
Molto dipende anche dalla configurazione del tuo ambiente di lavoro: ad esempio potresti alla fine dell'istallazione reimpostare Internet Explorer come browser predefinito mettendo mano al registry.

Molto diverso e molto più difficile è il caso di una situazione in cui ciascun utente possa impostare il proprio browser predefinito.

Offline pranorre

« Risposta #4 il: 15 Luglio 2008 21:54:04 »
L'eventualità di reimpostare ie come predefinito dopo aver istallato ffox 3 è in effetti l'unica soluzione a cui ero giunto durante i miei test di oggi, le configurazioni dei pc sono piuttosto rigide e standard, e gli applicativi si installano tramite un sistema di software distribution, quindi importare le chiavi di reg specifiche dopo il setup di ffox non sarebbe un problema,, e anzi, ho già testato che funziona. Tnx ;)

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2008 21:57:02 »
Beh, mi fa piacere sapere che tutto il mondo è paese :)