Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Le schede si ricaricano da sole [causa: plugin Skype]  (Letto 1101 volte)

Offline morzilla

Le schede si ricaricano da sole [causa: plugin Skype]
« il: 09 Luglio 2008 09:21:41 »
Salve a tutti. E' da alcuni mesi che su Mozilla Firefox mi succede questo: una scheda mi si ricarica da sola non appena la "lascio" per cliccare su un'altra scheda aperta. Non mi succede con tutti i siti ma solo con alcuni: siti di forum, siti dove vi sono aperti dei moduli da compilare o dei campi da riempire, ad es. la finestra in cui scrivere un post per il mio blog su splinder, oppure la finestra in cui scrivere una mail (!!)... il problema è che quando la scheda si ricarica, sparisce ciò che avevo scritto nel modulo/campo/finestra e non vi è modo di salvarlo se non copiandolo prima di uscire dalla scheda.
Ho appena aggiornato Firefox alla versione 2.0.0.15 e vedo che mi fa esattamente la stessa cosa.
Ho letto una discussione sullo stesso problema ma non ne sono venuta a capo: non ho quell'estensione per ricaricare le schede. Il mio antivirus è symantec.
Qualche aiuto?
Grazie
M.
« Ultima modifica: 11 Luglio 2008 18:48:51 da miki64 »

Offline michro

• Moderatore
Re: Le schede si ricaricano da sole
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2008 11:33:05 »
Controlla se tra le estensioni hai Skype for Firefox
(Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi)
se c'è disattivala.
Quali altre estensioni hai?

Offline morzilla

« Risposta #2 il: 09 Luglio 2008 11:39:00 »
Grande: avevo l'estensione di skype (oltre a talkback e dom inspector), l'ho disattivata e tutto si è risolto.
Segnalo, per utilità di chi avesse lo stesso problema, che mi succedeva anche che non mi si caricassero le foto cercate con google images.

Grazie mille :-)
 :fx:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2008 11:41:41 »
Contento che tu abbia risolto  :D
Se facevi una piccola ricerchina nel forum scrivendo nel campo della
Ricerca della sezione Firefox avresti trovato altre discussioni in merito
a schede che si ricaricano ect.  :wink:
ciao
michro