Autore Topic: Segnalibri persi anche da bookmarkbackups. Altre possibilita'?  (Letto 1219 volte)

Offline Nimox

Come da oggetto ho scoperto di non avere piu' nulla nei segnalibri. Anche i 5 ultimi file memorizzati nella cartella bookmarkbackups risultano vuoti. C'e' qualche altra possibilita' di recupero?
Uso Firefox 2.0.0.15 e WinXpPro. Grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Segnalibri persi anche da bookmarkbackups. Altre possibilita'?
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2008 16:29:08 »
Vai nel forum FAQ e consulta la discussione "Segnalibri persi? No Panic!"

(cercare sempre prima di chiedere! ;))

Offline Nimox

« Risposta #2 il: 10 Luglio 2008 01:24:45 »
Vai nel forum FAQ e consulta la discussione "Segnalibri persi? No Panic!"

(cercare sempre prima di chiedere! ;))
Allora, d'istinto mi verrebbe da risponderti: leggere sempre bene prima di rispondere  :lol: :lol:
Ma essendo io un niubbo del forum e tu il moderatore mi prostro ai tuoi piedi.
Scherzi a parte effettivamente non avevo letto le FAQ ma avevo fatto una ricerca con chiave "segnalibri persi" e il thread da te segnalato non compare nei risultati.
In ogni caso, come ho scritto, i 5 file della cartella di backup sono vuoti, o meglio sono gia' stati sostituiti, quindi significa che e' da oltre 5 gg che non ho piu' segnalibri quindi il tuo link non mi serve.
Grazie cmq x la risposta. Altre possibilita' ??  :?

Offline indigo

« Risposta #3 il: 10 Luglio 2008 12:02:52 »
Dimmi se è corretto:
-non hai fatto nessun backup su altro supporto.
-hai navigato per cinque o più giorni senza segnalibri e il risultato è che tutte le copie di backup sono state sovrascritte
Ergo:
-tu nella cartella del profilo, nella cartella di backup automatico dei segnalibri e nella cartella dell'estensione bookmarksbackup (che forse nemmeno hai installata) non hai più nessun segnalibro.

Se quanto sopra è corretto non hai grandi possibilità di recuperarli. Cioè non hai altro posto dove poter cercare.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2008 12:04:19 »
Si potrebbe provare con un'applicazione di recupero file ma la vedo molto ostica dopo quasi una settimana :(

Offline Nimox

« Risposta #5 il: 11 Luglio 2008 19:41:37 »
Dimmi se è corretto:
-non hai fatto nessun backup su altro supporto.
-hai navigato per cinque o più giorni senza segnalibri e il risultato è che tutte le copie di backup sono state sovrascritte
Ergo:
-tu nella cartella del profilo, nella cartella di backup automatico dei segnalibri e nella cartella dell'estensione bookmarksbackup (che forse nemmeno hai installata) non hai più nessun segnalibro.

Se quanto sopra è corretto non hai grandi possibilità di recuperarli. Cioè non hai altro posto dove poter cercare.
Sigh,  :(  e' cosi'.
O meglio la cartella c'e' ma i file sono vuoti. Il backup piu' recente che ho risale a nov 2007, il grosso c'e' ma tutti gli ultimi segnalibri sono persi.
Grazie per il tentativo

Offline indigo

« Risposta #6 il: 11 Luglio 2008 19:47:02 »
Guarda, prova immediatamente con un programma di recupero come ti ha detto Gioxx.
Normalmente quando cancelli un file non viene veramente cancellato, ma solo segnato come spazio scrivibile (spiegazione da profani, in quanto io profano). Quindi il fattore tempo è essenziale. Provaci

cerca

bookmarks.html (FF 2)
places.sqlite  (FF 3)

con un programma qualsiasi, ne trovi millemila su Google..
subito!

p.s. e poi installa bookmarks backup