Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: download bloccati dai criteri sulle aree di protezione  (Letto 14580 volte)

Offline carpon

download bloccati dai criteri sulle aree di protezione
« il: 28 Giugno 2008 08:51:08 »
Ho appena istallato firefox 3 e quando cerco di eseguire un download, la finestra apposita mi dice che questo è stato bloccato dai criteri sulle aree di protezione. Come e dove si modificano tali criteri? perché si sono modificati tali criteri con l'istallazione di firefox3.

Sistema operativo Windows XP
« Ultima modifica: 12 Agosto 2008 10:21:47 da Gioxx »

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: firefox 3
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2008 09:03:15 »
La parte "usare titoli significativi" del regolamento ti è sfuggita? :roll:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=regolamento

Ma si tratta di un computer domestico oppure di un computer usato in un ufficio (con policy di dominio e affini)? Hai controllato le impostazioni nel pannello di controllo->opzioni internet? Se non ricordo male dovrebbe esserci una scheda relativa a contenuti e/o protezione (ora non riesco a verificare essendo su Mac).
« Ultima modifica: 28 Giugno 2008 09:06:14 da flod »

Offline carpon

Re: download bloccati dai criteri sulle aree di protezione
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2008 09:19:00 »
La parte "usare titoli significativi" del regolamento ti è sfuggita? :roll:

Si purtroppo mi è sfuggita, rimedierò in futuro.

Ma si tratta di un computer domestico oppure di un computer usato in un ufficio (con policy di dominio e affini)?

Computer domestico.

Hai controllato le impostazioni nel pannello di controllo->opzioni internet? Se non ricordo male dovrebbe esserci una scheda relativa a contenuti e/o protezione (ora non riesco a verificare essendo su Mac).

Ho controllato ma non mi sembra ci sia nulla di bloccato.

Offline carpon

« Risposta #3 il: 28 Giugno 2008 13:27:08 »
Ho risolto il problema: non so per quale motivo ma l'istallazione di FF3 ha modificato l'accesso a internet in " pannello di controllo>opzioni internet>protezioni " bloccando tutto. Ristabilendo le opzioni predefinite sono riuscito ad eseguire dei download.

:? :D

grazie comunque per l'attenzione e la pronta risposta

:fx:

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2008 13:57:24 »
L'installazione di Firefox 3 non può in alcun modo intervenire in quella sezione, quindi escludi Firefox dai colpevoli (più che altro nel caso che ti ricapiti...)

Offline carpon

« Risposta #5 il: 28 Giugno 2008 16:48:04 »
L'unico cambiamento che ho fatto è stato istallare FF3: dieci minuti prima con FF2 eseguivo download normalmente e subito dopo, con FF3 i download erano bloccati a causa di livelli troppo alti di protezione. Mi fido che non è colpa di FF3, ma non ho la più pallida idea di chi o cosa possa aver modificato l'indice di protezione.

È possibile che con FF2 si poteva scaricare perché "scavalcava" quella protezione?
(l'indice di protezione era alto anche prima ma questo non impediva a FF2 di scaricare?)

Grazie ancora di tutto

Offline DonatellaB

« Risposta #6 il: 04 Luglio 2008 14:49:08 »
Ho riscontrato anche io lo stesso identico problema, con windows xp, pc domestico.
Anche io ho risolto ripristinando le impostazioni predefinite da pannello di ctrl-opzioni internet.
Grazie  :D

Offline sbrocca

« Risposta #7 il: 07 Luglio 2008 10:07:26 »
Ho avuto lo stesso problema, e ringrazio carpon per la soluzione.

Tuttavia, mi seccava non poco impostare il livello di protezione a "predefinito"; sicche', smanettando un po', ho trovato che e' sufficiente andare in "Pannello di controllo - Proprieta' Internet - Impostazioni protezione - area internet" ed impostare la voce "Avvio di applicazioni e file non sicuri" a "Chiedi conferma (consigliato)".

In alternativa, si puo' usare un downoad manager (p.e. FlashGot)