Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: FIREFOX 3: PROBLEMI APERTURA PDF E SITI CON RESTRIZIONI E PASSWORD  (Letto 3727 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giocoscimmia

  • Post: 8
Ciao a tutti, ho diversi problemi con firefox 3. Innanzitutto con l'apertura di documenti pdf, che con la nuova versione non si aprono più, la finestra si blocca come se tentasse di caricare all'infinito la pagina. Idem per alcuni siti (per esempio la mia banca, ma anche altri) in cui inserisco la password e non riesce a caricare la pagina ripetendo all'infinito l'accesso senza riuscirvi. Questo problema non compare con Internet Explorer....
Grazie dell'aiuto che potreste darmi se possibile
« Ultima modifica: 25 Giugno 2008 17:02:31 da giocoscimmia »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: ATTENZIONE: DIVERSI PROBLEMI FIREFOX 3
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2008 16:29:32 »
Benvenuto:
  • Cambia titolo alla discussione cercando di metterne uno un pò più descrittivo e non uno generico, come regolamento insegna
  • Non hai fornito nessun dettaglio sulla macchina utilizzata, sul sistema operativo, su eventuali antivirus & firewall installati
  • Non hai fornito qualche link con il quale fare test e confermarti se i problemi esistono o meno
  • Non hai provato a partire in Safe Mode (cerca nel forum maggiori info)
  • Non hai provato con un nuovo profilo (cerca nel forum maggiori info)

Non dovrebbe mancare nulla,

Ciao! :)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: ATTENZIONE: DIVERSI PROBLEMI FIREFOX 3
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2008 16:36:44 »
E magari indica anche qualche link dove si verifica il tuo problema (sempre che non sia in contrasto con il nostro regolamento....)

Offline giocoscimmia

  • Post: 8
Dunque
1) Sistema operativo Windows Xp professional, antivirus eset Smart Security installato
2) Il link: se vuoi posso dirti il sito della mia banca (Fineco) oppure il sito blogger.it, ma ovviamente come faccio a farti verificare? Mica posso darti la password.... Se vuoi posso dirti che la clessidra continua a caricare all'infinito senza riuscirci
3) mi sembra che la tua risposta, per la quale comunque ti ringrazio, sia un po' troppo piccata e data con un po' troppa sufficienza.... Avevo chiesto aiuto e mi scuso se non sono riuscito a seguire esattamente tutte le regole richieste, ma volevo solo segnalare questi problemi che, da quanto mi risulta, sono capitati anche ad altri amici
4) se mi dite come si cambia titolo alla discussione lo faccio subito

Grazie mille per la gentilezza
« Ultima modifica: 25 Giugno 2008 16:50:53 da giocoscimmia »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22486
Re: ATTENZIONE: DIVERSI PROBLEMI FIREFOX 3
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2008 16:50:55 »
Per cambiare il titolo torni al tuo primo messaggio
e fai clic sul tasto  modifica quindi
cambi il titolo e fai clic su salva.
Hai mica tra i componenti aggiuntivi del tuo Firefox
l'estensione Skype for Firefox?
(Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi)
se c'è, disattivala.
Quali altre estensioni hai?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: ATTENZIONE: DIVERSI PROBLEMI FIREFOX 3
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2008 16:55:23 »
La risposta di gioxx non è piccata: può sembrarlo semplicemente perchè, spero non ti offenda, siamo stufi di utenti che arrivano, scrivono i loro problema e chiedono aiuto. Senza prendere minimamente in considerazione che non abbiamo una sfera di cristallo e quindi non siamo in grado di conoscere il loro PC o il loro browser... :lol:

Per Fineco: perchè non ci dai i codici così verifichiamo? :lol: Scherzi a parte: ho la stessa banca e ti posso garantire che funziona tutto.... Prova a verificare le impostazioni di eset: non vorrei che fosse un po' troppo invadente... :wink: E verifica anche le impostazioni dei cookies....

edit by cecca: mi era saltata una parte della frase e il mio post poteva risultare offensivo.... :oops:
« Ultima modifica: 25 Giugno 2008 17:04:25 da cecca »

Offline giocoscimmia

  • Post: 8
Re: ATTENZIONE: DIVERSI PROBLEMI FIREFOX 3
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2008 17:46:13 »
Per cambiare il titolo torni al tuo primo messaggio
e fai clic sul tasto  modifica quindi
cambi il titolo e fai clic su salva.
Hai mica tra i componenti aggiuntivi del tuo Firefox
l'estensione Skype for Firefox?
(Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi)
se c'è, disattivala.
Quali altre estensioni hai?

Ti confermo che ho questa estensione. Ovviamente è quella che dà problemi, immagino.....

Offline giocoscimmia

  • Post: 8
Re: ATTENZIONE: DIVERSI PROBLEMI FIREFOX 3
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2008 17:47:41 »
La risposta di gioxx non è piccata: può sembrarlo semplicemente perchè, spero non ti offenda, siamo stufi di utenti che arrivano, scrivono i loro problema e chiedono aiuto. Senza prendere minimamente in considerazione che non abbiamo una sfera di cristallo e quindi non siamo in grado di conoscere il loro PC o il loro browser... :lol:

Per Fineco: perchè non ci dai i codici così verifichiamo? :lol: Scherzi a parte: ho la stessa banca e ti posso garantire che funziona tutto.... Prova a verificare le impostazioni di eset: non vorrei che fosse un po' troppo invadente... :wink: E verifica anche le impostazioni dei cookies....

edit by cecca: mi era saltata una parte della frase e il mio post poteva risultare offensivo.... :oops:

Grazie cecca, gentilissima, vediamo se l'estensione di skype dà problemi, altrimenti provo ad abbassare il livello dell'antivirus.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: FIREFOX 3: PROBLEMI APERTURA PDF E SITI CON RESTRIZIONI E PASSWORD
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2008 17:48:04 »
A dire il vero sono un maschietto... :wink:

Offline giocoscimmia

  • Post: 8
Re: FIREFOX 3: PROBLEMI APERTURA PDF E SITI CON RESTRIZIONI E PASSWORD
« Risposta #9 il: 25 Giugno 2008 17:53:04 »
scusa cecca.....  :P tutto risolto, tutto ok. grazie a tutti
A proposito, già che ci sono: firefox da sempre non mi visualizza i video (esempio: repubblica.it, corriere.it) . Non succede sempre, ma spesso. Che problema potrebbe esserci?  :fx:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22486
Re: FIREFOX 3: PROBLEMI APERTURA PDF E SITI CON RESTRIZIONI E PASSWORD
« Risposta #10 il: 25 Giugno 2008 17:55:15 »
Risolto disattivando l'estensione di skype?

Offline giocoscimmia

  • Post: 8
Re: FIREFOX 3: PROBLEMI APERTURA PDF E SITI CON RESTRIZIONI E PASSWORD
« Risposta #11 il: 25 Giugno 2008 17:58:28 »
Risolto disattivando l'estensione di skype?

esatto. il sito fineco funziona, e anche blogger. grazie ancora michro!  :fx:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22486
Re: FIREFOX 3: PROBLEMI APERTURA PDF E SITI CON RESTRIZIONI E PASSWORD
« Risposta #12 il: 25 Giugno 2008 18:10:29 »
Contento che tu abbia risolto  :wink:
Certo che quest'estensione ne ha fatti di danni  :lol:
ciao
michro

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: FIREFOX 3: PROBLEMI APERTURA PDF E SITI CON RESTRIZIONI E PASSWORD
« Risposta #13 il: 26 Giugno 2008 10:13:36 »
A proposito, già che ci sono: firefox da sempre non mi visualizza i video (esempio: repubblica.it, corriere.it) . Non succede sempre, ma spesso. Che problema potrebbe esserci?  :fx:

Hai verificato di avere i plugin necessari?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: FIREFOX 3: PROBLEMI APERTURA PDF E SITI CON RESTRIZIONI E PASSWORD
« Risposta #14 il: 26 Giugno 2008 12:53:29 »
Per i video di Repubblica & Co. dovrebbe essere sufficiente installare il plugin di Microsoft per una corretta integrazione del Windows Media Player. Puoi scaricare il pacchetto autoinstallante dal sito:

http://port25.technet.com/pages/windows-media-player-firefox-plugin-download.aspx

Chiudi Firefox prima di installarlo!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.