Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema scroll su flash player  (Letto 1219 volte)

Offline lackyluc

Problema scroll su flash player
« il: 25 Giugno 2008 16:07:07 »
Salve. Ho uno strano problema quando guardo un qualsiasi filmato con flash player, sia su you tube, o anche ad esempio in google reader. Mi capita, e scusate ma la cosa è complicata anche da far capire, che nel momento in cui appoggio il dito per scrollare (dalla seconda volta in poi), la pagina risalga in automatico ripuntandosi sul video. Insomma, se ad esempio sto guardando un filmato in you tube, e decido di leggermi un commento un po più in basso, la prima scrollata ok, ma la seconda invece di portarmi la pagina ancora più giù me la ripunta invece sul video, e così in loop senza fine. In pratica non mi schiodo da ciò che riesco a visualizzare nello spazio della prima scrollata.
Preciso che: Ho Firefox 3.0, che non mi da nessun altro genere di problemi, anzi va che è una bellezza. Ho l'ultima versione del flash player e l'ultima del software Synaptics che controlla il touchpad. Inoltre preciso che il problema sussiste anche provando con un nuovo profilo pulito, quindi non si tratta di estensioni e che la cosa non sussiste ne su Explorer ne su Opera (che però da un altro tipo di problema con flash ma è un altra storia)

Grazie in anticipo...so che stavolta è dura :( :(

Offline Pacopas

Re: Problema scroll su flash player
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2008 16:19:07 »
hai la possibilità di provare con un mouse esterno per verificare che il problema sia dovuta a qualche impostazione del mouse o di firefox?

te lo chiedo perché obbiettivamente hai un problema stranissimo  :D

Offline lackyluc

« Risposta #2 il: 25 Giugno 2008 20:33:05 »
Grazie pecopas...si vero avevo provato col mouse ed avevo notato che la cosa non si verificava. Questo mi aveva fatto appunto pensare al driver del touchpad, ma firefox 3 c'entra comunque perchè con la versione 2 non era mai successo niente di simile. Una incompatibilità tra Synaptics e Firefox 3 passando per Adobe??Azz intrigo!!!! :D Se fosse non c'è modo di risolvere la cose se non arrivando agli alti vertici giusto?? Strano però che la cosa sembri riguardare solo me, in quanto credo che synaptics fornisca tutti i touchpad in circolazione!!!
Può c'entrare qualcosa il fatto che ho deciso di aspettare per passare alla Sp3, quindi di fatto sto con la Sp2?

Grazie a tutti.

Offline Pacopas

« Risposta #3 il: 25 Giugno 2008 21:46:14 »
no, senza tirare in ballo cospirazioni internazionali  :D
forse ff3 è più sensibile a qualche settaggio del touch che prima invece ceniva ignorato, tipo al tocco del mouse posiziona il cursore al centro, o lo scrool al tocco, o blocca il clic. prova a vedere se nel pannello della synaptics qualche opzione può impensierirti.. non saprei cosa altro pensare e non ho un touch quindi non posso suggerirti di preciso o verificare il problema.

Offline lackyluc

« Risposta #4 il: 26 Giugno 2008 23:04:58 »
Grazie pecopas...ho già smanettato con le opzioni del touch ma niente da fare...il problema persiste...l'ho aggirato proprio con un impostazione del touch (quella tramite cui con la prima scrollata parte e si ferma solo al tocco successivo), ma la cosa da molta noia lo stesso. Boh speriamo qualcuno mi riesca a dare qualche informazione in più.

Offline lackyluc

« Risposta #5 il: 30 Giugno 2008 18:51:17 »
Up...
qualche guru che dice almeno una parola a proposito???

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2008 19:08:35 »
Non sono un guru  :lol:
Se vai in Firefox->Strumenti ->Opzioni->Avanzate->generale
comè impostata la parte relativa alla Navigazione ?
Hai estensioni o temi nel tuo Firefox? se si quali.
Se provi in Safe Mode riscontri lo stesso problema?

Offline lackyluc

« Risposta #7 il: 08 Luglio 2008 17:23:21 »
Come già detto ho provato con un nuovo profilo, e il problema c'è lo stesso...quindi non è questione di estensioni. L'ultima speranza era la versione 10 beta di Flash Player, ma ahime niente. Boh...mi sa che mi tocca iniziare a valutare Opera...

Offline lackyluc

« Risposta #8 il: 14 Settembre 2008 18:07:39 »
Riporto su il thread. Ho acquistato un portatile (Hp pavilion HDX9350el) nuovo con Vista sp1, e che dire...dopo essermi arreso con il pc precedente ho voluto riprovare anche con questo ad usare firefox 3, e sorpresa...continua con questo strano problema. Ora il fatto che questa discussione non abbia avuto più di tanto seguito in passato vuol dire che:

1) Sono talmente sfigato da avere un problema sconosciuto ed irrilevante, su due macchine completamente diverse con sistemi diversi. Avendolo solo io (giustamente) la comunità non si attiva ne si interroga su cosa possa essere...e ci starebbe, ma sarebbe davvero troppo assurdo.

2) Il problema è conosciuto e magari risolto, ma io non riesco a rintracciare la soluzione (e fidatevi che con l'altro PC prima di abbandonare Firefox ho girato un bel po alla ricerca di una soluzione)

3) Il fatto che praticamente non si possa scrollare, quindi scorrere, molte pagine contenenti elementi Flash, se non scomodamente (ovvero senza l'ausilio dello scroller del touchpad) crea disagio solo a me.

4) Solo una manciata di persone utilizzano il portatile con touchpad, preferendogli il mouse, da cui il punto 1.

Boh...non voglio riabbandonare Firefox pure col PC nuovo.

Ps...tutte le soluzioni semplici, e anche un po meno, prove e controprove, profili nuovi ecc, sono stati tentati. La soluzione deve essere più complicata, un bug di firefox 3 o di Flash. Possibile che nessun altro abbia sto problema!!!

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 14 Settembre 2008 18:13:28 da lackyluc »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 14 Settembre 2008 18:19:11 »
Problema stranissimo e inconsueto.
Hai provato a sentire l'assistenza HP? E' molto preparata e disponibile.
Telefono 02.38591212, poi devi fornire loro il numero seriale del PC.

Facci sapere, ciao.

Offline lackyluc

« Risposta #10 il: 14 Settembre 2008 21:59:24 »
Ti ringrazio per il consiglio, ma escludo un problema hardware. Ripeto, e praticamente impossibile che lo stesso problema si sia verificato su due macchine completamente diverse, che hanno in comune il solo fatto...di essere mie. Non riesco a capacitarmi che sia un problema che riguardi solo me. Direi che è quasi statisticamente impossibile. Se mi è capitato su due macchine diverse dovrebbe essere quantomeno un problema comune ad una stessa configurazione di macchina o roba simile. Farei arrivare il quesito agli sviluppatori di firefox, credo sia una cosa possibile, ma se sono solo io a lamentare il problema ovviamente la cosa non avrebbe alcun significato.

Dico ancora di più. Essendo il nuovo Note praticamente immacolato (comprato 3 giorni fa) ho installato Firefox di fatto sulla macchina come è uscita dall' Hp. Questo esclude anche che possa essere un qualche altro software che avevo sull'altra a dare il problema.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #11 il: 14 Settembre 2008 22:05:24 »
Ciao, ma queste macchine diverse sono ambedue portatili con il touchpad Synaptics?

O altrimenti, quali periferiche di puntamento hanno?

Offline lackyluc

« Risposta #12 il: 15 Settembre 2008 12:33:33 »
Esatto...entrambe col synaptics. Aggiornatissimo! Ma credo che il synaptics sia praticamente il più diffuso...anzi, non ne conosco altri. E quindi di nuovo...perchè solo sui miei sto problema!!! :?
« Ultima modifica: 15 Settembre 2008 12:36:09 da lackyluc »

Offline lackyluc

« Risposta #13 il: 20 Settembre 2008 14:01:02 »
Niente di incoraggiante, ma pare quantomeno che la cosa sia stata rilevata anche da qualcun altro e proposta come bug in bugzilla. Anche li però nessun risvolto positivo. :(