Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: indirizzi non rimangono memorizzati nella barra  (Letto 3412 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Grave Digger

  • Post: 93
indirizzi non rimangono memorizzati nella barra
« il: 23 Giugno 2008 23:12:45 »
Sicuramente c'è qualche impostazione da modificare che però ancora non ho trovato, fatto sta che nella barra degli indirizzi non mi rimangono memorizzati gli indirizzi digitati.
Se clicco sulla freccina alla fine della barra, mi trovo una lista di indirizzi che avevo prima di aggiornare firefox alla versione 3.
Cosa devo cambiare?
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35843
Re: indirizzi non rimangono memorizzati nella barra
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2008 21:59:45 »
"Strumenti / Opzioni / Privacy / Dati personali /  Elimina sempre i dati personali alla chiusura di Firefox"
Hai lì qualche segno di spunta?


Quali estensioni hai installate?

Offline Grave Digger

  • Post: 93
Re: indirizzi non rimangono memorizzati nella barra
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2008 23:52:42 »
C'è solo selezionato "chiedi prima di eliminare i dati personali".

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35843
Re: indirizzi non rimangono memorizzati nella barra
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2008 00:14:50 »
Quali estensioni hai installate?
:roll:

Offline Grave Digger

  • Post: 93
Re: indirizzi non rimangono memorizzati nella barra
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2008 14:54:45 »
ops, non avevo visto...nessuna estensione. C'è solo l'avg safe search ma è disattivato in quanto incompatibile con la versione 3. Questo problema degli indirizzi l'ho riscontrato su tutti i pc sui quali ho installato firefox 3. Che abbia sbagliato l'installazione?
Io ho scaricato il file e l'ho installato, senza prima disinstallare la versione precedente. Forse è colpa di questo?

Offline Grave Digger

  • Post: 93
Re: indirizzi non rimangono memorizzati nella barra
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2008 15:02:47 »
Non ci avevo pensato: ho creato un nuovo profilo, e ho risolto. :D

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: indirizzi non rimangono memorizzati nella barra
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2008 15:33:00 »
Io ho scaricato il file e l'ho installato, senza prima disinstallare la versione precedente. Forse è colpa di questo?

Senz'altro questa è una cosa che non va mai bene fare....
Comunque lieto che tu abbia risolto... :lol:

Offline Grave Digger

  • Post: 93
Re: indirizzi non rimangono memorizzati nella barra
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2008 15:56:37 »
Però ho notato che non me li memorizza in ordine di visita come prima. E sinceramente l'ordine in cui li mette non l'ho capito.

Offline Grave Digger

  • Post: 93
Re: indirizzi non rimangono memorizzati nella barra
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2008 15:59:58 »
Mi correggo: non funziona! Adesso ho digitato un sito, e me l'ha messo in seconda posizione. Poi però è sparito un sito che avevo visitato prima e che era in penultima posizione.
Ma come mai fa così?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: indirizzi non rimangono memorizzati nella barra
« Risposta #9 il: 25 Giugno 2008 16:03:18 »
Se non erro, l'ordine degli indirizzi non è l'ordine di visita,
ma è l'ordine in base al punteggio della pagina

Offline Pacopas

  • Post: 106
Re: indirizzi non rimangono memorizzati nella barra
« Risposta #10 il: 25 Giugno 2008 16:24:23 »
Mi correggo: non funziona! Adesso ho digitato un sito, e me l'ha messo in seconda posizione. Poi però è sparito un sito che avevo visitato prima e che era in penultima posizione.
Ma come mai fa così?

come ti indicava godai la nuova barra degli indirizzi impara da sola.

in che senso. vengono attribuiti dei punteggi a seconda della tipologia degli indirizzi (se li digiti a mano, se sono link, se sono segnalibri ecc) e in base alla frequenza con cui li visiti.
quindi man mano che usi il browser il risultato si affina sempre in maniera maggiore, fino a permetterti con poche lettere di ottenere l'indirizzo da te "voluto".

ciò non avveniva prima, e credo non avvenga in nessun altro browser, per ora. è una barra intelligente  :D

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: indirizzi non rimangono memorizzati nella barra
« Risposta #11 il: 25 Giugno 2008 16:26:54 »
miki64 l'ha già postato in un'altra sezione e spero nessuno mi uccida, ma dato che stavo leggendo l'articolo trovo più comodo indicare anche qui il link all'articolo che spiega molte cose.... :wink:

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: indirizzi non rimangono memorizzati nella barra
« Risposta #12 il: 25 Giugno 2008 16:30:01 »
miki64 l'ha già postato in un'altra sezione e spero nessuno mi uccida, ma dato che stavo leggendo l'articolo trovo più comodo indicare anche qui il link all'articolo che spiega molte cose.... :wink:
Ecco dove l'avevo letto.... Grande cecca! (per il sommo Porpora non ci sono parole...  :mrgreen: )

Offline Grave Digger

  • Post: 93
Re: indirizzi non rimangono memorizzati nella barra
« Risposta #13 il: 25 Giugno 2008 16:39:03 »
Ho capito, tutto chiaro. Però secondo me ci doveva essere un'opzione che permette di avere anche la barra normale. Quella nuova è un pò invadente. Tuttavia nel link suggerito ho trovato dei "ritocchi" che fanno proprio al caso mio.
Grazie. :D

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: indirizzi non rimangono memorizzati nella barra
« Risposta #14 il: 25 Giugno 2008 16:57:24 »
Penso che la cosa sia soggettiva... Nel senso che uso questa barra da tempo (alfa, beta, rc,....) e oramai mi ci trovo troppo bene.... Fra questa cosa ed i tag da associare alle varie pagine..... mi sembra di sognare! :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.