Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Crash continui  (Letto 9391 volte)

Offline cassandradied

Crash continui
« il: 23 Giugno 2008 18:13:23 »
Salve vi volevo chiedere 2 cose

- La prima è una segnalazione: in un ora di navigazione firefox 3 si è già chiuso all'improvviso 3 volte, come mai?

- Prima di aggiornare firefox al 3 non avevo importato i preferiti da explorer, ora con firefox 3 li ho importati ma ne ha importati solo una piccola parte, come mai? Ma non c'è semplicemente una cartella in cui posso copiare i miei preferiti e firefox li vede da li?

Vi ringrazio
ciao

Offline telseno

Re: Crash continui
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2008 22:31:18 »

- La prima è una segnalazione: in un ora di navigazione firefox 3 si è già chiuso all'improvviso 3 volte, come mai?

mi associo alla richiesta

anche a me capita che di colpo sparisce tutto  :shock:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2008 22:49:42 »
Qualche informazione in più per chi cercherà di aiutarvi  :wink:
Sistema operativo? Firewall? antivirus? antispywere?

Offline telseno

« Risposta #3 il: 23 Giugno 2008 23:00:10 »
Qualche informazione in più per chi cercherà di aiutarvi  :wink:
Sistema operativo? Firewall? antivirus? antispywere?

per quel che riguarda me

sistema operativo XP

antivirus Kaspersky Internet security con firewall integrato

Offline cassandradied

« Risposta #4 il: 24 Giugno 2008 10:04:04 »
Si, dunque

window vista basic
Avira antivir
Firewall credo ci sia quello di vista ma non sono sicura

Ma per il fatto della cronologia? Qualcuno sa dirmi qualcosa? Credevo fosse una domanda facile..

ciao

Offline cecca

« Risposta #5 il: 24 Giugno 2008 12:57:29 »
@telseno: Kaspersky non va molto d'accordo con Firefox... Se cerchi nel forum ne leggerai delle belle....
Prova a chiuderlo (da task manager, visto che non gradisce la disattivazione) e vedi se risolvi....

Offline telseno

« Risposta #6 il: 24 Giugno 2008 17:54:36 »
@telseno: Kaspersky non va molto d'accordo con Firefox... Se cerchi nel forum ne leggerai delle belle....
Prova a chiuderlo (da task manager, visto che non gradisce la disattivazione) e vedi se risolvi....
:shock:
sinceramente sono 2 anni che uso Kaspersky e Firefox e non ho mai avuto di questi problemi.

comunque non è che me lo fa di continuo..è capitato 3 o 4 volte da quando ho istallato FF3

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2008 19:45:54 »
@ telseno
Prova a vedere se questo ti aiuta:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=31372.msg192219#msg192219
Se scrivi Kaspersky nel campo della Ricerca nella sezione Firefox
vedrai quante discussioni

Offline telseno

« Risposta #8 il: 24 Giugno 2008 20:07:34 »
@ telseno
Prova a vedere se questo ti aiuta:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=31372.msg192219#msg192219
Se scrivi Kaspersky nel campo della Ricerca nella sezione Firefox
vedrai quante discussioni
il problema non è kaspersky, ma di FF3 :(

cassandradried ad esempio ha un altro tipo di antivirus e gli ha crashato lo stesso  :lol:

Offline cecca

« Risposta #9 il: 25 Giugno 2008 12:30:03 »
Il problema, almeno in molti casi, è di "coabitazione" fra Kaspersky e FF....

Che poi anche altri software possano "litigare" con FF è pacifico, ma se cerchi Kaspersky nel nostro forum capirai il perchè degli interventi mio e di michro... :wwink:

Offline telseno

« Risposta #10 il: 25 Giugno 2008 23:08:48 »
Il problema, almeno in molti casi, è di "coabitazione" fra Kaspersky e FF....

Che poi anche altri software possano "litigare" con FF è pacifico, ma se cerchi Kaspersky nel nostro forum capirai il perchè degli interventi mio e di michro... :wwink:
non esiste nessun problema di coabitazione fra firefox e Kis
i vari problemi legati agli antivirus solitamente sono provblemi legati a settaggi sbagliati

comunque per quel che riguarda i vari crash che ho avuto, in questi ultimi 2 giorni non mi sono più presentati, quindi anche questa è una prova che il problema va ricercato altrove

Offline Faus-74

« Risposta #11 il: 26 Giugno 2008 23:05:01 »
Salve a tutti,sono nuovo del forum,ma mi accodo al thread,anche io stesso problema.
Firefox 3 a volte crasha e si chiude all'improvviso.
Sistema operativo XP,Antivirus Avira Antivir,SpywareBlaster,A Squared Free.
Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di cambiare browser,ma vi chiedo se lo "staff" provvederà a rilasciare qualche aggiornamento per risolvere il problema,anche perchè leggo che ancora non si è certi da cosa possa dipendere questo crash continuo.
Avrei dovuto aspettare ancora un po' prima di installare la 3,con la 2 non ho MAI avuto problemi di sorta,ma non ce l'ho fatta  :?
Altra domanda: in attesa di una possibile risoluzione del problema,si potrebbe tornare alla versione che avevo prima,ossia la 2? E come?
Grazie per l'attenzione,un saluto  :)
« Ultima modifica: 26 Giugno 2008 23:17:40 da Faus-74 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #12 il: 27 Giugno 2008 09:47:58 »
Firefox 3 è sicuramente un software giovane ma, installandolo stando attenti a cosa si combina, ti posso assicurare che funziona correttamente. Sicuramente verrà rilasciata una nuova versione "in futuro" (non troppo) ma questo probabilmente non risolverà problemi non legati strettamente al programma. Nel 99% dei casi si tratta di programmi di terze parti che vanno in conflitto con il browser, estensioni non perfettamente compatibili (idem i temi) o altro ancora.

Tornare alla versione precedente è possibile, soprattutto se avevi già un profilo con la 2.0.0.14. Disinstalla completamente Firefox 3 da Pannello di Controllo / Installazione applicazioni, il tuo profilo non verrà in alcun modo toccato (stai attento all'ultima opzione della disinstallazione dove chiede di togliere tutte le impostazioni, NON DEVI ABILITARLA).

Scarica ora Firefox 2.0.0.14 da Mozilla Italia (link diretto) e installalo. Una volta avviato dovrebbe nuovamente "ereditare" il tuo profilo ;)

NB: l'unica fregatura sta nel fatto che cronologia, segnalibri & quant'altro ancora sia stato generato da Firefox 3.0 non sarà presente nel Firefox 2.0.0.14 che vai a reinstallare (FF3 usa SQLite per salvare i dati, FF2 no).
« Ultima modifica: 27 Giugno 2008 09:50:15 da Gioxx »

Offline Faus-74

« Risposta #13 il: 27 Giugno 2008 16:15:41 »
Aggiornamento:
da qualche ora sto navigando in Safe Mode,nessun crash.

Offline Faus-74

« Risposta #14 il: 27 Giugno 2008 16:25:24 »
 :evil:
Come non detto,crasha anche in Safe Mode.