Autore Topic: Firefox, "ricerca di..."  (Letto 868 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline espostyle

  • Post: 3
Firefox, "ricerca di..."
« il: 22 Giugno 2008 15:56:43 »
Ciao ragazzi, ho un problema: quasi ogni volta che apro una pagina web con Firefox, nella parte in basso dove compaiono le scritte "completato" oppure "in attesa di...", rimane per molto tempo "ricerca di...".
Ad esempio se apro google, compare "ricerca di www.google.it" per un pò, poi "in attesa di google.it" e infine "completato". La navigazione è normale ma spesso rallentata da questo fastidioso problema.
Le estensioni installate sono: NoScript, Speed Dial e Orbit Downloader Firefox Integration, mentre ho disattivato quella di AVG 8 (AVG Safe Search 8).
Ho fatto la scansione con Avg 8, Spybot, Ad-aware e ho fatto il controllo con Hijackthis: tutto negativo, sistema pulito.
Uso alice 7 mega e windows xp service pack 3. Ho provato a controllare se fosse una questione di dns, ma pur mettendoli statici non è cambiato nulla.
Spero riusciate a trovare una soluzione perchè è davvero fastidioso...

Grazie!!

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Firefox, "ricerca di..."
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2008 17:57:43 »
Prova ad utilizzare i DNS di OpenDNS e verifica anche le impostazioni del firewall e dell'antiirus (che non controllino troppo "pesantemente" la navigazione in Internet)...

Con IE hai gli stessi problemi?

Offline espostyle

  • Post: 3
Re: Firefox, "ricerca di..."
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2008 18:08:55 »
ti devo dire che stranamente con internet explorer non ho questo problema...
Ho provato ad utilizzare i dns di opendns, però avevano un ping altissimo e allora ho preferito non utilizzarli.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Firefox, "ricerca di..."
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2008 02:05:24 »
Hai provato in Safe Mode?

Offline espostyle

  • Post: 3
Re: Firefox, "ricerca di..."
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2008 10:07:06 »
già fatto, niente da fare...  :x

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Firefox, "ricerca di..."
« Risposta #5 il: 23 Giugno 2008 13:23:09 »
verifica anche le impostazioni del firewall e dell'antivirus (che non controllino troppo "pesantemente" la navigazione in Internet)...

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.