Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [linux] integrazione gtk nelle pagine web  (Letto 1062 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline flocchini

  • Post: 6
[linux] integrazione gtk nelle pagine web
« il: 21 Giugno 2008 12:12:58 »
con ff3 su linux alcuni componenti delle pagine (bottoni, drop-down menu ecc) sono con lo stile gtk e non piu' con lo stile della pagina. Avendo kde per me e' un disastro perche' il mio tema non si sposa per niente con il look delle pagine e anzi, spesso risulta in bottoni e campi illeggibili. Come tornare alla vecchia impostazione che lasciava renderizzare alle pagine tutti i propri elementi? Non voglio credere che non ci sia modo.

grazie a tutti

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: [linux] integrazione gtk nelle pagine web
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2008 15:30:34 »
Citazione
Come tornare alla vecchia impostazione che lasciava renderizzare alle pagine tutti i propri elementi?
Questa frase non ha molto senso, considerando che l'impostazione è quella di sempre:
* se l'autore della pagina ha scelto di impostare uno stile sui pulsanti questo viene ovviamente utilizzato (vedi ad esempio i pulsanti in questo forum)
* in caso contrario viene usato il pulsante standard del sistema (e varia a seconda del sistema operativo)

Quello che è cambiato sono i controlli utilizzati in assenza di css specificati dall'autore (il secondo caso), ed è uno dei motivi principali per cui si lamentavano gli utenti Linux.

Stabilito questo, devi aspettare il parere di un utente Linux per capire come intervenire (in passato si faceva l'intervento opposto, modificando i widget utilizzati di default da Firefox per avere widget simil gtk).

Offline flocchini

  • Post: 6
Re: [linux] integrazione gtk nelle pagine web
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2008 18:27:08 »
ho capito cio' che dici (e in effetti su questo sito il problema non si pone), tuttavia e' un problema molto diffuso (2 siti a caso, tom's hardware, hardware upgrade) e non so se tu abbia ben presente il risultato di tali opzioni, pero' la frase ha senso eccome: io ho un tema qt, tradotto (male) in gtk da gtk-qt-engine (ma abbiamo solo quello...), e' un tema scuro, e mi risultano scritte nere su tasti scuri, praticamente inutilizzabile. Non avendo un theme manager per gtk inoltre, se disabilito la "traduzione" del tema qt mi prende lo stile gtk di default (squadrato, grigio, n'altra schifezza insomma:) )

Insomma, semplicemente vorrei tornare al comportamento del vecchio firefox 2, per il quale il tema gtk (tradotto dalle qt o di default) era utilizzato solo per i menu e i bottoni del browser, fine, a prescindere da tutto il resto

Offline flocchini

  • Post: 6
Re: [linux] integrazione gtk nelle pagine web
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2008 00:56:24 »
up... mi rifiuto di credere che non ci sia modo di disabilitare il rendering gtk per gli elementi della pagina web...

Offline flocchini

  • Post: 6
Re: [linux] integrazione gtk nelle pagine web
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2008 17:35:54 »
un dev che mi risponda? non vorrei aprire un bug...

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: [linux] integrazione gtk nelle pagine web
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2008 17:38:33 »
Gli sviluppatori non siamo noi: noi ci limitiamo a fornire assistenza e a promuovere la diffusione dei prodotti Mozilla... :wink:

Offline flocchini

  • Post: 6
Re: [linux] integrazione gtk nelle pagine web
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2008 17:40:04 »
Gli sviluppatori non siamo noi: noi ci limitiamo a fornire assistenza e a promuovere la diffusione dei prodotti Mozilla... :wink:

e che diamine allora fornitemela!  :lol:

scherzi a parte: speravo che ci fosse un dev a portata di mano ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [linux] integrazione gtk nelle pagine web
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2008 17:42:23 »
Non puoi semplicemente cambiare il tema prendendone uno che si integri diversamente col sistema - o forse non capisco la domanda... :?

Offline flocchini

  • Post: 6
Re: [linux] integrazione gtk nelle pagine web
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2008 19:16:36 »
cambiare tema A COSA?

il mio problema e' che QUALUNQUE tema di firefox io usi, lui usa le gtk per renderizzare bottoni e menu delle pagine. E NON voglio che succeda visto che  mi risultano bottoni/menu scuri con testo scuro a causa delle mie impostazioni di colori/qt su kde (che NON voglio cambiare visto che su ff2 andavano benissimo)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.