Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: FF 3.0 alcuni bug (forse)  (Letto 1324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline acronan

  • Post: 2
FF 3.0 alcuni bug (forse)
« il: 21 Giugno 2008 00:37:22 »
Elenco qui di seguito alcuni problemi riscontrati con FF 3.0 giusto per condividere

1. la nuova versione viene vista come un nuovo browser. Tutti i siti / forum che richiedono registrazione, non riconosco l'utente e occorre loggarsi. Spesso il problema si ripresenta e allora significa c'è un problema con i cookies

2. talvolta non legge correttamente i fogli di stile (css) e le pagine si presentano nel modo più disparato

3. non riconosce windows media player quando questo è inserito (embedded) in una pagina (anzi Firefox va in crash)

4. non sono compatibili alcuni pug-in tipo VideoDownloader che peraltro era una caratteristica propria di Firefox

5. riconosce il plug-in Torbutton ma peccato che per quanto Vidalia cambi l'indirizzo IP, il TimeStamp del Paese d'origine rimanga quello ed è dunque del tutto vanificato l'uso di Tor

...Bell'inizio !
« Ultima modifica: 21 Giugno 2008 01:09:15 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: FF 3.0 alcuni bug
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2008 01:07:13 »
1) FF 3 è un po' più aggressivo nella gestione dei cookie, ma sinceramente io non riscontro i  problemi da te riscontrati.

2)

2) mi pare strano visto che passa l'acid2 al contrario della 2.0. Esempi ?

3) Con la RC2 avevo trovato anch'io un sito in cui FF2 faceva partire il video e FF3 no, però devi mettere
un link di esempio, potrebbe anche dipendere da qualcosa di sbagliato  nella tua configurazione.

4) quelle sono cavolate. Esistono un sacco di bookmarklet e  centinaia di altre estensioni che fanno la
stessa cosa compatibili con la FF3
Video Downloader sai cosa fa ? Aggiunge solo un pulsante che manda la richiesta al server, è quesst'ultimo
che fa il grosso del lavoro, probabilmente forzandola continuerà a funzionare, non è niente di che.

5) quello non è un problema di Firefox,  il progetto TOR - la cui utilità è relativa -  è una cosa che non dipende da Mozilla.

Ciao

Offline sassi

  • Post: 42
Re: FF 3.0 alcuni bug (forse)
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2008 01:30:38 »
Mai titolo fu cosi appropriato, quelli non sono bug, se vedi siti male è colpa dei relativi webmaster che non costruiscono quest'ultimi secondi gli standard rispettati da firefox opera safari ecc.
Per il plugin di windows media player usa questi:
http://port25.technet.com/pages/windows-media-player-firefox-plugin-download.aspx
Detto cio divertiti con il THE BEST BROWSER OF EVEN

Offline acronan

  • Post: 2
Re: FF 3.0 alcuni bug (forse)
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2008 02:23:26 »
@gialloporpora, circa il plug-in per WMP vale quanto detto da Sassi. Per ciò che invece attiene al punto 5 mi spiace doverti contraddire ma è proprio la versione 3.0 a dirti che con un pop-up che comunque non modifica il timestamp. L'utilità io l'avvertivo eccome: ascoltavo pandora.

@Sassi, vedo spesso male i pop-up dei commenti sulla piattaforma blogger che con la versione 2.0 vedevo benissimo e non ho mai avuto problemi.

Vi ringrazio molto per le risposte ei consigli. Ho però provveduto a reinstallare la 2.0. Non son fatto per i beta-test.

Offline Vincenzillo

  • Post: 1
Re: FF 3.0 alcuni bug (forse)
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2008 12:20:58 »
anche io ho avuto problemi nella corretta visualizzazione/navigazione in due siti dopo aver installato il 3, però nessun problema con i cookies e le registrazioni.
che i webmaster costruiscono i siti non secondo gli standard non è una giustificazione migliorare un programma, un browser, penso sia anche allargare gli standard, poi non so se è scritto da qualche parte che con firefox 3 bisogna visualizzare solo siti costruiti in una certa maniera

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.