Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <R> CopiaIncolla in form di testi con a capo (selezione più righe)  (Letto 1847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline panca

  • Post: 7
Buon giorno a tutti.
Oltre a dimenticarmi username, password e anche mail con cui mi sono registrato parecchio tempo fa, ho un problema con Firefox 3.0

In pratica ho notato un cambiamento post upgrade nell'inserimento tramite copiaincolla in parecchi form di parecchi siti web.
In pratica con Firefox2 ma anche con l'uno e anche con IE  :fx: se si incolla in un form monoriga un testo che ha al suo interno anche degli "a capo", in tale form si copiava fino al primo a capo.

Ora con FF3 viene copiato tutto quanto.

Per meglio spiegare: se andate ad esempio su http://extratorrent.com/upload e copiate il seguente testo nel campo NAME

Codice: [Seleziona]
Prova del testo

e ora prova a capo

se utilizzate FF 1, 1.5, 2 o IE viene copiato solo la prima riga
mentre se viene effettuato con FF3 viene copiato tutto il testo.

Questo cambiamento di come viene trattato e gestito il copiaincolla e' inevitabilmente dovuto a FF3 visto che fino a ieri non mi succedevano queste cose e le ho notate su parecchi siti.
Se qualcuno ha soluzioni o crede che sia una cosa da segnalare ai piani alti faccia sapere pure.
Di mio attendo istruzioni per cercare una soluzione visto che ero abituato molto bene.

Grazie

PS: spero che il link al sito non sia sgradito, ma avevo sottomano quelli e altri siti simili  :lol:
« Ultima modifica: 20 Giugno 2008 16:09:28 da flod »

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: CopiaIncolla in form di testi con a capo
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2008 15:20:22 »
Scusa, ma non capisco....
Se selezioni più righe è normale che vengano incollate tutte....
O ho capito male io il tuo problema?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: CopiaIncolla in form di testi con a capo
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2008 15:38:20 »
Io non so se è stato messo di default in FF3 perchè lo avevo nell'user.js, comunque, digita
about:config nella barra degli indirizzi, dai invio e prometti (magari spunta la casellina
così non appare più in futuro e cerca:

Codice: [Seleziona]
editor.singleLine.pasteNewlines

che numero hai (credo 2 se hai quel comportamento).
Ciao
s

EDIT: confermo che è di default in FF 3.0, per tornare al comportamento della 2.0
imposta il valore della preferenza a 1.

Cfr.
http://kb.mozillazine.org/Editor.singleLine.pasteNewlines
« Ultima modifica: 20 Giugno 2008 15:44:22 da gialloporpora »

Offline panca

  • Post: 7
Re: CopiaIncolla in form di testi con a capo
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2008 15:48:59 »
Allora innanzi tutto come sempre grazie per la velocita' delle risposte.
Modificando in about config quella linea da 2 a 1 ora e' tornato come prima.

@cecca
Diciamo che non so perche' ma prima del FF3 se si incollava un testo con a capo in un form monoriga arrivava fino alla prima riga.
Naturalmente se il form era multiriga incollava tutto.
Ora non so se ci sia una logica in questo ma io sulla pratica di questa cosa avevo ottimizzato i miei comportamenti e quindi lo desideravo avere ancora.

Comunque risolto grazie a quel editor.singleLine.pasteNewlines  grazie mille  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.