Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: searchplugins nella cartella profilo...  (Letto 1708 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline p060477

  • Post: 1789
searchplugins nella cartella profilo...
« il: 18 Giugno 2008 22:07:09 »
ciao!
volevo fare un bel backup ed allora ho visto in un 3d che e' bene copiare i searchplugins che abbiamo nel vecchio profilo nel nuovo profilo..pero' io nel mio vecchio profilo,anzi ne ho ben 4 di profili con ff 2.0.0.14,non trovo tale file searchplugins..ma solo search.sqlite..
cosa devo fare?!..
grazie in anticipo!
luca

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: searchplugins nella cartella profilo...
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2008 22:48:37 »
I SearchPlugins default stanno nella cartella C:\Programmi\Mozilla Firefox\searchplugins. Nella cartella del tuo profilo vengono inseriti solo quelli installati in seguito.

Se nella cartella del tuo profilo non esiste una sottocartella "searchplugins" allora procedi tranquillamente, verranno copiati i motori di ricerca standard su ciascun nuovo profilo :)

Offline p060477

  • Post: 1789
Re: searchplugins nella cartella profilo...
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2008 22:53:58 »
ciao gioxx!
innanzitutto grazie!
..allora..:
nella mia cartella c\programmi\mozilla firefox,dove ho la 2.0.0.14 ho una cartella searchplugins con 8 files xml..
nella nuova c\programmi\firefox 3.0 dove ho la nuova vers 3.0 invece ho una cartella searchplugins con solo 6 files xml..
come mai..??..
mi consigli di copiare quella vecchia relativa alla 2.0.0.14 con gli 8 dentro la nuova,della vers 3.0,che ne ha solo 6..??
scusa la mia max imbranataggine..!!
luca

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: searchplugins nella cartella profilo...
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2008 23:01:24 »
Firefox 2.0.0.14 salvava tutti i motori di ricerca nella cartella che si trova in Programmi (C:\Programmi\Mozilla Firefox\searchplugins). Li chiamerò "motori di default" per comodità.

Firefox 3.0 li salva nella cartella del profilo e, nel caso in cui tu faccia migrazione da profilo 2.x a 3.x, copia i motori di default dentro la cartella del tuo profilo (%appdata%\Mozilla\Firefox\NOMEPROFILO\searchplugins). Copia quindi quello che ti pare nella cartella searchplugins dentro la cartella Programmi e crea il nuovo profilo, troverai tutti i motori già pronti per essere utilizzati.

Ciao.

Offline p060477

  • Post: 1789
Re: searchplugins nella cartella profilo...
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2008 23:25:09 »
ciao gioxx!
innanzitutto grazie!
..sono andato nel profilo nuovo che "avrei",a questo punto il condizionale e' d'obbligo..!!..,creato per la vers 3.0..ma non c'e' la cartella searchplugins..
ma solo la sopramenzionata search.sqlite..
in cosa sbaglio..??..
eppure ho creato in c\doc settings\admin\dati applicazioni\mozilla\firefox una nuova cartella chiamata profiles 3.0 per distinguarla dalla profiles dove ho i 4 profili della 2.0.0.14 e poi con il gestore profili ho creato un nuovo profilo e l'ho messo in tale cartella,separata,profiles 3.0..
dove sbaglio??..scusate l'imbranataggine..!!
luca

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: searchplugins nella cartella profilo...
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2008 00:30:11 »
Calma :-)
Allora i profili delle versioni di Firefox  devono stare tutti in:
%appdata%\mozilla\firefox\profiles
e verranno visti da tutte le versioni di Firefox in uso, per distinguerli devi dargli dei nomi (puoi ad
esempio aggiungere un 3 a quelli relativi a FF 3.0 in fase di creazione o rinominarli).
Ciao

Offline p060477

  • Post: 1789
Re: searchplugins nella cartella profilo...
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2008 00:40:18 »
ciao gialloporpora!
eppure io ho creato un'altra cartella nominandola profiles 3.0,in %appdata%\mozilla\firefox\ ,dove ho creato dentro un primo profilo per la ff 3.0 e quando lancio il gestore dei profili li vedo tutti, i 4 vecchi della 2.0.0.14 nella cartella profiles e il nuovo,per la ff 3.0,nella cartella profiles 3.0..
grazie!
luca

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: searchplugins nella cartella profilo...
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2008 07:41:34 »
eppure io ho creato un'altra cartella nominandola profiles 3.0,in %appdata%\mozilla\firefox\ ,dove ho creato dentro un primo profilo per la ff 3.0 e quando lancio il gestore dei profili li vedo tutti, i 4 vecchi della 2.0.0.14 nella cartella profiles e il nuovo,per la ff 3.0,nella cartella profiles 3.0..
Non sei nuovo in questo forum, quindi il regolamento dovresti conoscerlo. Visto che hai aperto una nuova discussione per questo argomento, evita di continuarla anche in quest'altra discussione: si chiama cross-posting ed è vietato dal regolamento (perché costringe la gente a perdere tempo per leggere due volte la stessa richiesta). :?

Offline p060477

  • Post: 1789
Re: searchplugins nella cartella profilo...
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2008 08:28:31 »
ciao flod!
mi scuso con te e con tutti..il fatto e' che questa era nata con altro oggetto poi dalle risposte,soprattutto quella sulla cratella profiles mi e' caduta la domanda sui profili..me ne scuso ancora..
allora qui continuo sui searchplugins dicendo ancora che nel nuovo profilo relativo a ff 3.0 tale cartella non c'e' ..ma solo il file searchplugins.sqlite..
per la cartella profiles allora continuo suul'altro 3d che ho aperto,
mi scuso di nuovo.
grazie della pazienza.
luca

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: searchplugins nella cartella profilo...
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2008 09:17:25 »
Allora prendi per buona la posizione default in C:\Programmi\Mozilla Firefox\searchplugins

Ciao.

Offline p060477

  • Post: 1789
Re: searchplugins nella cartella profilo...
« Risposta #10 il: 19 Giugno 2008 09:59:07 »
ciao!
grazie gioxx!
ed il file il file searchplugins.sqlite..,che ho invece nel mio profilo a cosa si riferisce!??..magari e' come il searchplugins ed e' per quello che io non l'ho se ho gia' quello..
grazie!
luca

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: searchplugins nella cartella profilo...
« Risposta #11 il: 19 Giugno 2008 10:00:01 »
Lascia stare il searchplugins.sqlite, viene generato automaticamente da Firefox 3.0, non toccarlo ;)

Offline p060477

  • Post: 1789
Re: searchplugins nella cartella profilo...
« Risposta #12 il: 19 Giugno 2008 16:51:18 »
ciao gioxx!
..la cosa buffa e' che l'ho pure nei 4 profili che avevo per la vecchia 2.0.0.14..
devo mica copiare tali search.sqlite che ho nei vecchi profili della 2.0 in quello nuovo della 3.0..??
grazie!
luca

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: searchplugins nella cartella profilo...
« Risposta #13 il: 19 Giugno 2008 17:11:28 »
Ripeto: quando crei un nuovo profilo per la 3.x vengono importati dalla cartella Programmi, non c'è bisogno di altro! ;)

Offline p060477

  • Post: 1789
Re: searchplugins nella cartella profilo...
« Risposta #14 il: 20 Giugno 2008 00:21:44 »
mille grazie gioxx!
..anche della pazienza!!
scusa la mia immensa imbranataggine e pedanteria..
luca

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.