Autore Topic: Firefox3 spreca banda (eliminare finestra "Esplora" nei componenti aggiuntivi)  (Letto 3922 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TureDos

  • Post: 27
Ciao.. ho un piccolo problemino con il nuovo firefox

mi consuma banda anche se io sto fermo.. questo nn accade sempre.. ma molto spesso lo fa.. x qlk minuto o secondo..

credevo fosse la ricerca di aggiornamenti.. ma sono disattivate le ricerche automatiche di aggiornamento..

cosa può essere?


-altra cosa.. nn sò se lo fa solo a me.. ma quando scorro le pagine è molto rallentato.. cm se il pc fosse lento.. ma prma nn lo faceva..


grazie
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2008 23:49:10 da miki64 »

Offline rino63

  • Post: 10
Re: Firefox3 spreca banda
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2008 20:56:10 »
comincio a pensare che FF3 abbia bisogno di una messa a punto :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox3 spreca banda
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2008 21:15:16 »
Io comincio a pensare che se continuiamo così gli si darà colpa anche per la mancanza di fame del gatto della vicina. Esattamente come misuri la banda in uscita / entrata? Cosa c'è di aperto oltre a Firefox?

Dettagli sul sistema operativo? Dettagli su estensioni / temi / varie & eventuali? Maggiori dettagli dai, maggiore sarà la possibilità di ottenere una soluzione valida.

Ciao.

Offline TureDos

  • Post: 27
Re: Firefox3 spreca banda
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2008 22:21:51 »
è tutto come quando avevo il 2 solo ke ora di botto se la pensa e attacca a scaricare dati senza ke io faccia nulla.. so x certo ke è lui xk appena lo chiudo si libera la connessione

uso xp e vari temi ed estensioni.. ma sono = a qll che avevo col 2 e nn faceva nulla..

PS: ma la ram usata è diminuita veramente? xk a me consuma sempre tanta ram.. forse anche + di prima..

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox3 spreca banda
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2008 22:43:17 »
Per prima cosa ti pregherei di non usare lo stile sms nei post, c'è ampio spazio disco e ampia banda, scrivere in italiano comprensibile come da regolamento sarebbe cosa buona e giusta.

Andiamo ora al problema: non hai risposto alla mia domanda. Come monitori la banda in ingresso/uscita? Cosa significa che la connessione si libera? Si libera da qualcuno che la tiene stretta? Te la rapiscono e ti chiedono un riscatto? Pretendi di utilizzare un browser e non sprecare banda (a questo punto sto pensando ai piccioni viaggiatori che sprecano ossigeno anche quando stanno fermi).

Ci sono svariate pagine web nelle quali viene incluso un codice che permette di lanciare un aggiornamento della pagina stessa dopo tot secondi (vedi TGCom, Corriere & Co.), è molto probabile che questo "ti occupi la connessione" (si veda alla voce: utilizza banda entrante).

Ora... a meno che tu non abbia una connessione flat mi chiedo il perché lasciare il browser sempre aperto se ci tieni a non "occupare la connessione".

Ciao.

Offline TureDos

  • Post: 27
Re: Firefox3 spreca banda
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2008 13:12:17 »
Scusa per la scrittura sms.

Mi accorgo che firefox comsuma banda anche quando io non sto navigando perchè l'icoda della connessione ha i due monitor accesi e cliccandoci vedo i byte ricevuti che aumentano ed anche abbastanza velocemente considerando che ho una connessione a 56k. che la connessione si libera vuol dire che dopo un poco che riceve dati "ingiustificati" smette e i due monitor si spengono e la banda è di nuovo tutta libera.

Questo non accade con i siti di TGCome Corriere ec cecc.. ma lo fa anche se sto su google.

Flat o non flat.. lo fa anche se io non lo lascio aperto senza fare nulla.. capita che mentre navigo si rallentano i caricamenti perchè sta inziando a scaricare dati extra che nn servono per quello che sto a fare io.

Avrei potuto credere che fossero le paginine in cui ero se questo lo faceva anche FF2 ma prima con i medesimi siti filava sempre che era una meraviglia...

:)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox3 spreca banda
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2008 14:46:49 »
C'è un piccolo problema di fondo: i monitorini si animano anche se io da casa ti pingo e non possono essere assolutamente considerati strumento di monitoraggio della tua connessione. Firefox non scarica dati per fatti suoi se non richiesto dall'utente finale.

Se, nonostante tutto, ci fossero ancora le convinzioni di spreco banda alla base, allora posso consigliarti l'utilizzo di un applicativo fatto appositamente per limitare la banda ad un'applicazione qualsiasi, Traffic Shaper XP:
http://bandwidthcontroller.com/trafficShaperXp.html

Gratuito, lo installi e limiti la banda di Firefox affinché non te la rubi più.

Offline TureDos

  • Post: 27
Re: Firefox3 spreca banda
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2008 17:56:49 »
mmmh qui mi pare proprio che nn ci siamo capiti... forse è meglio che me ne torno col caro FF2 visto che FF3 mi sta facendo invecchiare prima del tempo  :D :D


ah un'altra cosa.. a volte chiudo FF3 ma il processo rimane attivo cioè.. la finestra che io vedo si chiude ma se apro il task e guardo i processi FF3 è ancora attivo. e se provo a riaprire FF3 dalla sua icoda mi dice che prima lo devo chiudere.

ora voi direte: che problema c'è? fai termina operazione.

si ma se faccio in ql modo perdo tutte le immg che ho salvate nelle cache e robe simili


è un problema del mio pc o è un problema di FF3?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox3 spreca banda
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2008 18:35:08 »
Secondo me ci sono troppi problemi (che non si verificano generalmente) dovuti probabilmente ad una errata installazione. Puoi provare a seguire questa guida:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=32809.0

Offline TureDos

  • Post: 27
Re: Firefox3 spreca banda
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2008 21:24:17 »
errata installazione?? :| che?

io ho solo cliccato sull'installer e fatto avanti  :lol: :lol:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox3 spreca banda
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2008 08:32:36 »
Evidentemente mi spiego male: hai installato Firefox 3.0 su una precedente 2.x o ex-novo?

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Firefox3 spreca banda
« Risposta #11 il: 20 Giugno 2008 10:12:53 »
Il "problema" dell'utilizzo di banda da parte di Firefox anche in stato di apparente inattività può essere dovuto anche al nuovo pannello Addon che si collega online per evidenziare le estensioni consigliate.

Penso comunque si tratti di un'occupazione minima della banda, tu probabilmente te ne accorgi perché navighi con un 56k.

Non ho trovato un modo per disabilitare tale funzione. :?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Firefox3 spreca banda
« Risposta #12 il: 20 Giugno 2008 11:59:21 »
Spero di non essere Off Topic.
Io ho notato che ora, nei cookie e nella gestione dei popup, c'è una lunga black-list di siti dei quali non fidarsi.
Non so se questa sia una cosa nativa di Firefox 3.0 o sia un regalo del mio SpyBot Search & Destroy, ma se il ragionamento di RNicoletto è corretto (é lo è... nuovo pannello Addon che utilizza la banda in background) potrebbe essere anche il caso di queste nuove "black-list" che sfruttano un po' di ulteriore banda.  :?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Firefox3 spreca banda
« Risposta #13 il: 20 Giugno 2008 12:04:19 »
Non ci sono black list nelle eccezioni del blocco popup..

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox3 spreca banda
« Risposta #14 il: 20 Giugno 2008 12:09:49 »
Il "problema" dell'utilizzo di banda da parte di Firefox anche in stato di apparente inattività può essere dovuto anche al nuovo pannello Addon che si collega online per evidenziare le estensioni consigliate.

Penso comunque si tratti di un'occupazione minima della banda, tu probabilmente te ne accorgi perché navighi con un 56k.

Non ho trovato un modo per disabilitare tale funzione. :?


La voce è extensions.getAddons.showPane da impostare a false in about:config 8)

Ciao ;)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.