Per prima cosa ti pregherei di non usare lo stile sms nei post, c'è ampio spazio disco e ampia banda, scrivere in italiano comprensibile come da regolamento sarebbe cosa buona e giusta.
Andiamo ora al problema: non hai risposto alla mia domanda. Come monitori la banda in ingresso/uscita? Cosa significa che la connessione si libera? Si libera da qualcuno che la tiene stretta? Te la rapiscono e ti chiedono un riscatto? Pretendi di utilizzare un browser e non sprecare banda (a questo punto sto pensando ai piccioni viaggiatori che sprecano ossigeno anche quando stanno fermi).
Ci sono svariate pagine web nelle quali viene incluso un codice che permette di lanciare un aggiornamento della pagina stessa dopo tot secondi (vedi TGCom, Corriere & Co.), è molto probabile che questo "ti occupi la connessione" (si veda alla voce: utilizza banda entrante).
Ora... a meno che tu non abbia una connessione flat mi chiedo il perché lasciare il browser sempre aperto se ci tieni a non "occupare la connessione".
Ciao.