Autore Topic: Firefox 3.0 e nuova Webmail di libero  (Letto 6573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CrasHBoneS

  • Post: 3
Firefox 3.0 e nuova Webmail di libero
« il: 18 Giugno 2008 08:58:20 »
Con la presente per segnalare che:
Facendo il login dall’home page del sito "libero.it" oppure "webmail.libero.it" (spuntando la casella "Nuova versione Webmail"), tutto ok, mentre una volta aperta la pagina principale della webmail, non si vede nessuna mail, si apre il pannello a destra (è vuoto mentre dovrebbe contere la varie cartelle per gestire le email [Posta inviata, Spam, Posta  Arrivata etc...]) e l’elenco delle mail al centro è vuoto. Per ovviare a questo problema, bisogna fare il login selezionando la casella "Vecchia Versione", che penso non sia in Flash.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Firefox 3.0 e nuova Webmail di libero
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2008 09:33:34 »
Se, come dici tu, la differentaza è la presenza o meno di Flash hai provato a seguire la guida "Inastallazione pulita di Flash" che è nelle FAQ qui sul sito?

Offline maxorio

  • Post: 3
Re: Firefox 3.0 e nuova Webmail di libero
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2008 10:06:04 »
Ciao, ho anch'io lo stesso identico problema. Cosa si può fare?
Grazie.

Offline CrasHBoneS

  • Post: 3
Re: Firefox 3.0 e nuova Webmail di libero
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2008 10:07:01 »
Seguendo la guida che mi hai consigliato, ho rimosso e re-installato il Flash Player (con FF chiuso) ma purtroppo non è cambiato nulla. Bisognerebbe capire se il problema sia del browser (anche se lo dubito visto che con FF 2.0 ed IE7 la nuova webmail funziona) o della nuova webmail di libero.  :(  :(  :(

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Firefox 3.0 e nuova Webmail di libero
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2008 10:18:57 »
Hai provato a chiedere all'assistenza di Libero?
La casella è gratuita o a pagamento?

Offline maxorio

  • Post: 3
Re: Firefox 3.0 e nuova Webmail di libero
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2008 10:24:57 »
Anch'io ho disinstallato sia FF che Flash e reinstallato entrambi, ma non cambia nulla.
Con FF 2 questo problema non c'era.
Ho anche chiesto aiuto a Libero, sono in attesa di risposta.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox 3.0 e nuova Webmail di libero
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2008 10:27:42 »
Nella console vedo un errore Location.toString (in JavaScript è location.toString, con la L minuscola).

Non dipende da Flash, ho l'impressione che ci sia qualcosa (JavaScript) indigesto a Firefox 3 :?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox 3.0 e nuova Webmail di libero
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2008 10:28:38 »
Se c'è una incompatibilità Libero non tarderà a mettere a posto (speriamo). Pazienza ragazzi, pazienza, il nuovo Firefox è uscito solo ieri. Chi ha voluto fare le cose bene ha già aggiornato piattaforme / estensioni / temi per tempo, gli altri arriveranno a cascata durante questi giorni.

Se invece si tratta di Java (come segnalato da flod) molto probabilmente uscirà la nuova release a breve (basta monitorare java.com).

Offline fantasma76

  • Post: 8
Re: Firefox 3.0 e nuova Webmail di libero
« Risposta #8 il: 18 Giugno 2008 10:37:40 »
allora fortunatamente entrando con Webmail tradizionale la posta si legge normalmente, e non dovrò disinstallare firefox 3, comunque anche con explorer non va al primo colpo, sarà proprio un problema di libero, avranno usato qualche JavaScript particolari un po indigesti.

Offline maxorio

  • Post: 3
Re: Firefox 3.0 e nuova Webmail di libero
« Risposta #9 il: 18 Giugno 2008 11:55:54 »
Ribadisco però che con FF2 tutto andava a meraviglia....

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox 3.0 e nuova Webmail di libero
« Risposta #10 il: 18 Giugno 2008 12:48:51 »
Ok, con Firefox 2.0 andava tutto bene ma parliamo di un software uscito ormai 2 anni fa (ottobre 2006) sul quale Libero ha potuto fare tutti i suoi test e tirare in piedi una piattaforma compatibile. Firefox 3.0 è uscito ieri. I problemi si verificano in parte anche con Internet Explorer, si tratta di un errore Javascript (parliamo quindi di codice di terze parti completamente fuori dalle competenze Mozilla Firefox & Co).

Bisogna solo ed esclusivamente avere un attimo di pazienza affinché piattaforme, siti di terze parti e quant'altro ancora rimettano tutto a posto aggiornandosi e facendo si che Firefox 3.0 sia pienamente compatibile.

Offline ASCAONE

  • Post: 4
Re: Firefox 3.0 e nuova Webmail di libero
« Risposta #11 il: 18 Giugno 2008 20:07:37 »
stesso problema pure io con questo messaggio

Sì è verificato un errore durante la visualizzazione dei messaggi.
Riprovare più tardi

 
Speriamo ci lavorino a questo "buco"
Ciao
Alfredo
 

Offline lucylu

  • Post: 22
Re: Firefox 3.0 e nuova Webmail di libero
« Risposta #12 il: 18 Giugno 2008 20:49:48 »
Anche con la visualizzazione avanzata di hotmail dà errore..ma passando alla tradizonale nessun probema :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox 3.0 e nuova Webmail di libero
« Risposta #13 il: 18 Giugno 2008 21:18:21 »
lucylu: c'è già una discussione su Hotmail, non sforare in questa cortesemente :)

Offline Still Life

  • Post: 3
Re: Firefox 3.0 e nuova Webmail di libero
« Risposta #14 il: 19 Giugno 2008 20:19:10 »
Ciao avevo segnalato tramite "segnala sito non funzionante" questo problema ancora molto tempo fa provando la 3 beta nelle varie versioni. Non mi sembra un problema di Java... nessuno sa niente di preciso?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.