Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Bookmark in Firefox 3 (era: Backup Firefox3)  (Letto 7794 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Bookmark in Firefox 3 (era: Backup Firefox3)
« Risposta #15 il: 30 Giugno 2008 20:05:31 »
Uhmmm... non lo so.
Aspetta che chiudo questo profilo, me ne faccio un altro di prova e poi ci smanetto un po'.  ;)
A tra (spero) poco...

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #16 il: 30 Giugno 2008 20:11:24 »
Da quel che ho capito: l'importazione di un HTML aggiunge i segnalibri del file a quelli presenti.

Il ripristino del file JSON spazza via tutti i segnalibri presenti e inserisce quelli del file.

C'ho azzeccato? ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #17 il: 01 Luglio 2008 17:37:45 »
Credo di sì.
Ti dico "credo" perché ho fatto un pasticcio incredibile con i segnalibri ed i profili...  :mrgreen:

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #18 il: 01 Luglio 2008 18:01:57 »
Confermo che l'importazione di un file html aggiunge i segnalibri a quelli esistenti,
Il ripristino di un file json sostituisce i segnalibri presenti con quelli del file json.

Esiste una terza possibiltà ed è quello che si verifica alla conversione di un profilo
dalla versione 2 alla 3.

Lo riporto:

1) Chiudere Firefox
2) Fare un backup del profilo
3) Portarsi nella cartella del profilo
4) Cancellare o rinominare il file places.sqlite
5) Cancellare o rinominare i file .json nella cartella bookmarkbackups
6) Copiare il file html contenente i segnalibri nella cartella del profilo e rinominarlo bookmarks.html
7) Avviare Firefox

Offline Bouza

« Risposta #19 il: 11 Ottobre 2008 22:25:21 »
Caro moderatore Underpass, non so perchè mi hai chiuso l'altra discussione, scusami eh, stavo cercando di avere chiarimenti.

Questo link di supporto lo ritengo sbagliato(link che tra l'altro mi hai postato tu)
http://support.mozilla.com/it/kb/Recuperare+dati+personali+da+un+vecchio+profilo

Qui dice che per copiare i bookmarks basta copiare bookmark.html, mentre quando si è creato il nuovo profilo bisogna copiare  il contenuto della cartella bookmarksbackups, ed il file .json piu' recente, senno' i bookmarks in un nuovo profilo o nuova installazione dopo un format non li importa.
Io ho copiato bookmarks.html  e non mi aggiunto alcun bookmark.

Questo per puntualizzare.

Grazie
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2008 22:27:27 da Bouza »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #20 il: 11 Ottobre 2008 22:35:14 »
Citazione
Qui dice che per copiare i bookmarks basta copiare bookmark.html, mentre quando si è creato il nuovo profilo bisogna copiare  il contenuto della cartella bookmarksbackups, ed il file .json piu' recente, senno' i bookmarks in un nuovo profilo o nuova installazione dopo un format non li importa

Dipende dalla versione che stai considerando. Se guardi la pagina che ti ho postato trovi un selettore che permette di scegliere la versione di Firefox e la piattaforma. Il contenuto della pagina cambia a seconda di ciò che selezioni.

Ho idea che tu abbia selezionato la "versione" per Firefox 2 dal momento che in Firefox 3 il file bookmarks.html è stato soppiantato da places.sqlite

Questo per puntualizzare