Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Barra degli Indirizzi e Cronologia  (Letto 1774 volte)

Offline chris83

Barra degli Indirizzi e Cronologia
« il: 18 Giugno 2008 01:15:08 »
Ciao ragazzi sono nuovo spero che qualcuno possa aiutarmi col mio problema, ho scaricato da poco Firefox 3 e ho subito riscontrato questa differenza dal vecchio Firefox:

Prima col vecchio Firefox si aveva in alto nella barra degli indirizzi i proprio siti preferiti (per esempio io avevo i miei 14 siti preferiti che non cambiavano mai) ora invece non solo ce ne stanno un massimo di 12 (o almeno credo, non vedo più la barra che va sù e giù, ma si cancella automaticamente l'ultima rimanendo sempre in 12) ma poi la cosa più importante se tu vai su un sito esempio Gazzetta e poi entri in una nuova pagina (esempio un Articolo sulla Partita dell'Italia), sù in quella barra degli indirizzi oltre ad esserci chiaramente www.gazzetta.it c'è ne anche uno con l'indirizzo dell'articolo dell'Italia, non so se mi sono spiegato bene stessa cosa se vai sul sito dell'Inter per esempio e nel sito apri un altra pagina sù nella famosa barra degli indirizzi c'è anche quello mandando via naturalmente gli altri siti preferiti che uno aveva.....prima invece tu avevi www.gazzetta.it e quello rimaneva ora si aggiungono sempre nuovi siti nella barra questo per me è fastidiosissimo, qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille in anticipo, Chris  :)

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Barra degli Indirizzi e Cronologia
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2008 08:28:33 »
Praticamente utilizzi la barra degli indirizzi come se fosse una raccolta di segnalibri. So che non è una risposta alla tua domanda, ma non ti conviene semplicemente creare dei segnalibri per quei 14 siti? Magari mettendoli in una cartella all'interno della barra dei segnalibri, e usando la barra degli indirizzi per quello che è?

Il numero di siti visualizzati si può modificare cambiando il valore della chiave browser.urlbar.maxRichResults in about:config

Offline chris83

« Risposta #2 il: 18 Giugno 2008 13:17:34 »
Praticamente utilizzi la barra degli indirizzi come se fosse una raccolta di segnalibri. So che non è una risposta alla tua domanda, ma non ti conviene semplicemente creare dei segnalibri per quei 14 siti? Magari mettendoli in una cartella all'interno della barra dei segnalibri, e usando la barra degli indirizzi per quello che è?

Il numero di siti visualizzati si può modificare cambiando il valore della chiave browser.urlbar.maxRichResults in about:config

Ok e mi spieghi allora passo passo come si fa a cambiare il numero di siti visualizzati? invece di 12 magari ne metto 16?

E la storia dei siti che si aggiungono sempre? è normale che se vado nel sito della gazzetta oltre ad esserci chiaramente gazzetta.it ci sono anche quelli in cui entro in gazzetta.it? si può eliminare questa cosa com'era col vecchio Firefox che era cosi comodo?
Per quest'ultimo problema comunico a tutti che ho risolto il problema con questo procedimento:

* Digita about:config nella barra url e premi invio per entrare nella configurazione interna di Firefox
    * Cerca la chiave "browser.urlbar.matchOnlyTyped" (usa il campo di ricerca veloce)
    * Clicca due volte con il tasto sinistro sulla chiave trovata. Si trasformerà da False a True
    * Chiudi la finestra di about:config

Attendo vostre notizie grazie mille Chris ;)
« Ultima modifica: 18 Giugno 2008 13:28:42 da chris83 »

Offline ant.maior

« Risposta #3 il: 18 Giugno 2008 22:07:55 »
Il numero di siti visualizzati lo puoi cambiare con lo stesso procedimento (una volta capito è semplicissimo: solo ATTENZIONE A QUEL CHE FAI!).

* Digita about:config nella barra url e premi invio per entrare nella configurazione interna di Firefox
    * Cerca la chiave "browser.urlbar.maxRichResults" (usa il campo di ricerca veloce)
    * Clicca due volte con il tasto sinistro: apparirà una finestra dove puoi cambiare il valore da 12 a 16 o quello che vuoi (io ho messo 20)
    * Chiudi la finestra di about:config

Con questa operazione e quella che hai fatto prima dovresti avere una barra indirizzi come nella versione precedente, con tanto di barra laterale di scorrimento.

Caio.