Autore Topic: Firefox e Myspace  (Letto 1927 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baudspleen2

  • Post: 6
Firefox e Myspace
« il: 18 Giugno 2008 01:11:41 »
Salve a tutti.
Ho da poche ore scaricato la nuova versione 3 di FF e speravo che, con essa, si risolvessero annosi problemi: mi riferisco al fatto che con Firefox, in Myspace, non partono, da sempre, ovvero da quando frequento quella piattaforma (da circa due anni), i video. Nessuno. Nè i miei, nè quelli di altri. Con Explorer (credo di avere la 6) partono sempre regolarmente e mi scoccia enormemente usarlo per vedere questi video, ma ci sono obbligato. Ho fatto una ricerca digitando "myspace" qui nel forum, ma non ho trovato nulla che possa essermi utile. Vorrei smettere di usare Explorer per Myspace e per questo chiedo il vostro aiuto.
Il SO è XP pro con sp2. Stessa cosa mi succede col portatile dov'è installato Vista Home Premium. (i video su siti tipo Youtube, invece, li vedo senza problemi).
Grazie, ciao a tutti.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox e Myspace
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2008 08:24:48 »

Offline baudspleen2

  • Post: 6
Re: Firefox e Myspace
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2008 08:39:52 »
C'ero già andato, ma, ahimè, non sono sufficientemente padrone dell'inglese e, comunque, da quel po' che ne capisco, non ho trovato soluzione al mio problema.
Comunque mi pare strano che gli sviluppatori non si siano preoccupati, soprattutto nella versione 3 che mi ha deluso sotto questo punto di vista, del corretto funzionamento di Firefox in una piattaforma diffusissima come Myspace. Parliamoci chiaro: c'è un browser moderno, completo, sicuro e, nonostante questo, non riesce a navigare correttamente su myspace! Ecchecavolo! Insomma, è quanto meno singolare, oltre che irritante! A me scoccia molto usare altri browser, ma se voglio visualizzare correttamente e totalmente una pagina space - inclusa la mia - lo devo fare. Spero, quindi, che qualcuno possa... illuminarmi e nel frattempo cerco anche su Google per vedere se trovo qualcosa pure lì.
Grazie, cmq, ciao.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox e Myspace
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2008 08:42:48 »
Hai già scaricato ed installato il plugin per poter visualizzare i video di Windows Media Player?
http://port25.technet.com/pages/windows-media-player-firefox-plugin-download.aspx

Non è Firefox a non volerti far vedere i vari siti web come MySpace o altri di questo genere, devi semplicemente "prenderti cura del browser", la pappa non è sempre pronta ;)

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox e Myspace
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2008 08:43:35 »
Inglese???? Ma se quella pagina è in italiano?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox e Myspace
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2008 08:44:09 »
Inglese???? Ma se quella pagina è in italiano?
Al 90% non è stata visitata o l'utente non è registrato quindi ha rifiutato di proseguire immediatamente ;)

Offline baudspleen2

  • Post: 6
Re: Firefox e Myspace
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2008 09:10:59 »
Hai già scaricato ed installato il plugin per poter visualizzare i video di Windows Media Player?
http://port25.technet.com/pages/windows-media-player-firefox-plugin-download.aspx

Non è Firefox a non volerti far vedere i vari siti web come MySpace o altri di questo genere, devi semplicemente "prenderti cura del browser", la pappa non è sempre pronta ;)

No. E manco sapevo bisognasse farlo...
Stasera, a casa, lo farò e spero d risolvere.
Sono d'accordo con te che la pappa non debba essere sempre pronta e che un utente debba cercare di aiutarsi anche da solo, ma se un progetto si prefigge di contrastare la popolarità e la diffusione del suo diretto browser concorrente, io credo che occorra fare TUTTI GLI SFORZI PER essere alla portata di chiunque, anche di semplici utenti finali come me (e anche di chi, informaticamente, sta messo pure peggio di me).
Secondo me, ovviamente.
Grazie per il link, ciao.

Offline baudspleen2

  • Post: 6
Re: Firefox e Myspace
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2008 09:13:07 »
Inglese???? Ma se quella pagina è in italiano?

Non sono registrato, innanzitutto.
In secondo luogo ho scritto che la pagina è in inglese poichè ho digitato "myspace"e il risultato ottenuto è in quella lingua.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox e Myspace
« Risposta #8 il: 18 Giugno 2008 09:33:44 »
Non sono registrato, innanzitutto.
In secondo luogo ho scritto che la pagina è in inglese poichè ho digitato "myspace"e il risultato ottenuto è in quella lingua.

Tralasciando la filippica precedente su "tutti gli sforzi per" (esistono delle licenze per cui non puoi mettere quello che vuoi in Firefox (es. plugin Flash, WMP), Firefox esiste per 3 piattaforme diverse, nemmeno Microsoft può distribuire WMP con il suo sistema operativo per problemi di antitrust), mi sono appena reso conto che quella pagina è visibile solo agli utenti registrati su support.mozilla.com

Se ti registri riuscirai a vedere tutta la pagina in Italiano, nel frattempo cerco il modo di renderla visibile anche agli utenti non registrati.


Offline baudspleen2

  • Post: 6
Re: Firefox e Myspace
« Risposta #9 il: 18 Giugno 2008 12:35:17 »
Non sono registrato, innanzitutto.
In secondo luogo ho scritto che la pagina è in inglese poichè ho digitato "myspace"e il risultato ottenuto è in quella lingua.

Tralasciando la filippica precedente su "tutti gli sforzi per" (esistono delle licenze per cui non puoi mettere quello che vuoi in Firefox (es. plugin Flash, WMP), Firefox esiste per 3 piattaforme diverse, nemmeno Microsoft può distribuire WMP con il suo sistema operativo per problemi di antitrust), mi sono appena reso conto che quella pagina è visibile solo agli utenti registrati su support.mozilla.com

Se ti registri riuscirai a vedere tutta la pagina in Italiano, nel frattempo cerco il modo di renderla visibile anche agli utenti non registrati.


Mi spiace che tu abbia considerato "filippica" un discorso, per altro breve, col quale volevo sostanzialmente dire una cosa banalissima: i contenuti di Myspace con Firefox non si vedono correttamente. Punto.
Ripeto, anche se la cosa non interessa ai guru dell'informatica, che io sono uno dei tanti "utenti finali" che da un browser si aspettano semplicemente quello che la sua natura prevede: ossia visualizzare le pagine web senza tanti problemi. E' avere pretese fuori luogo, questo, verso un navigatore?

A parte questo, seguirò la tua indicazione e stasera proverò a registrarmi.
Grazie, ciao.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox e Myspace
« Risposta #10 il: 18 Giugno 2008 12:36:50 »
Citazione da: baudspleen2
Ripeto, anche se la cosa non interessa ai guru dell'informatica, che io sono uno dei tanti "utenti finali" che da un browser si aspettano semplicemente quello che la sua natura prevede: ossia visualizzare le pagine web senza tanti problemi. E' avere pretese fuori luogo, questo, verso un navigatore?

A parte questo, seguirò la tua indicazione e stasera proverò a registrarmi.
E io ho cercato di spiegarti perché non è possibile quello che chiedi.

Detto questo, la pagina ora dovrebbe essere visibile anche senza registrazione.

Offline baudspleen2

  • Post: 6
Re: Firefox e Myspace
« Risposta #11 il: 18 Giugno 2008 18:39:35 »
E io ho cercato di spiegarti perché non è possibile quello che chiedi.
Detto questo, la pagina ora dovrebbe essere visibile anche senza registrazione.
[/quote]

Ho scaricato il plug-in che mi avete indicato, ma il problema persiste.
La pagina di supporto continuo a vederle in inglese.
In ogni caso chiuderei il thread poichè mi rendo conto di diventare palloso e, pur controvoglia, mi toccherà usare explorer per visitare myspace, ovvero praticamente sempre.
Grazie per le segnalazioni, cmq.
Ciao.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox e Myspace
« Risposta #12 il: 18 Giugno 2008 18:43:05 »
Fermi tutti e facciamo marcia indietro. Tra tensione, nervosismi vari e quant'altro ancora qui mi sa che si è andati un pò off topic peggio di Cassano quando commette falli poco carini :mrgreen:

Il plugin di Windows Media Player (scaricato dalla Port25/Technet, giusto?) è stato installato con Firefox chiuso? Hai già provato a partire con un profilo pulito sul quale installare solo quel plugin? Io vedo MySpace *correttamente* (paroloni visto le schifezze che ci mettono dentro gli utenti), si può tranquillamente arrivare ad una soluzione :)

Offline baudspleen

  • Post: 9
Re: Firefox e Myspace
« Risposta #13 il: 19 Giugno 2008 01:16:00 »
Fermi tutti e facciamo marcia indietro. Tra tensione, nervosismi vari e quant'altro ancora qui mi sa che si è andati un pò off topic peggio di Cassano quando commette falli poco carini :mrgreen:

Il plugin di Windows Media Player (scaricato dalla Port25/Technet, giusto?) è stato installato con Firefox chiuso? Hai già provato a partire con un profilo pulito sul quale installare solo quel plugin? Io vedo MySpace *correttamente* (paroloni visto le schifezze che ci mettono dentro gli utenti), si può tranquillamente arrivare ad una soluzione :)

Allora, cominciamo da una premessa: frequento un newsgroup che si occupa d'altro (video), ma è stato lanciato un thread OT proprio per parlare della nuova versione 3 e in diversi hanno segnalato problemi di varia natura: spam, pagine pubblicitarie che si aprono prima di quella richiesta e altre cose del genere.
Chiusa la premessa.
Tornando... a noi, oltre al problema che vi ho segnalato, ne avevo riscontrato un altro di cui non vi avevo parlato, ovvero Firefox 3 non teneva in memoria, come da me richiesto, login e psw di accesso ai vari siti, compreso questo. Di conseguenza mi sono stufato, l'ho disinstallato e ho riscaricato la versione precedente, la 2.0.0.14. E non è finita qui: adesso, come d'incanto, si vedono anche i video di myspace.... come mi piacerebbe capire!!! Forse però, la spiegazione è semplice ed è da ricercare nel fatto che prima avevo scaricato il plug-in segnalatomi da voi che mi permette di vedere correttamente quei video.
Morale: per me Firefox 3 riposa in pace... per il momento. In futuro si vedrà.
Grazie ancora a tutti!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.