Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Gmail  (Letto 2441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
Gmail
« il: 18 Luglio 2004 11:24:50 »
Tempo fa, se non erro, se ne parlava...
Da quanto ho capito ora è uscito dalla fase di test ed è possibile iscriversi...
Ma, prima di farlo, fossi in voi darei un'occhiatina a questo articolo di un certo Paolo Attivissimo....   :lol:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Gmail
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2004 11:34:32 »
Io ho un account Gmail e credo che Paolo abbia ragione a far notare la possibilità di "violazione della privact" ma in fondo, come dice Paolo stesso :

Citazione da: Paolo Attivissimo
Se vi fidate, Gmail è un gioiello che cambierà per sempre il vostro modo di usare l'e-mail. Se non vi fidate, vi conviene attendere che Gmail migliori il proprio modello di tutela della privacy, oppure darvi da fare per ottenere gli stessi vantaggi, creando un server di posta privato dotato di un proprio motore di ricerca: esiste un'abbondanza di strumenti gratuiti per farlo. L'importante è poter fare una scelta informata prima di abbracciare una nuova tecnologia così desiderabile.


ed io mi fido :D

Ciao :)

Offline cecca

  • Post: 6456
Gmail
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2004 11:39:24 »
A tal proposito è molto interessante l'articolo della EFF che mi sto leggendo
L'ho trovato nell'articolo di Paolo Attivissimo... E' in inglese, ma credo meriti una lettura...
Anche per il riferimento ad altri "colossi" del tipo Yahoo, Hotmail/MSN e compagnia bella...

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Gmail
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2004 11:45:43 »
Citazione da: cecca
Da quanto ho capito ora è uscito dalla fase di test ed è possibile iscriversi


No, attualmente Gmail è ancora in fase di test come riportato qui: http://gmail.google.com/gmail/help/about.html

Citazione
3. How do I sign up? When can I get a Gmail account?

We're currently only offering Gmail as part of a preview release and limited test. We don't have details on when Gmail will be made more widely available, as that depends in part on the results of the test. If you're interested in receiving updates on Gmail, submit your email address using the form at the bottom of this page. And you can check out a sneak peek of Gmail here.


Ciao :)

Offline Andrea_d

  • Post: 119
Gmail
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2004 22:59:40 »
Citazione da: jooliaan
Io ho un account Gmail e credo che Paolo abbia ragione a far notare la possibilità di "violazione della privact" ma in fondo ... io mi fido :D


Io l'ho attivata da pochi giorni. Mi sembra un ottimo strumento: pochi fronzoli e una buona gestione di white e black list. Ad essere sinceri mi *rode* un po' non poter/dover usare il mio spectacular TB ma, tant'è... Certo che dove la connessione internet è scarsa (ad esempio in ufficio), la gestione con un client è l'unica strada percorribile :(

Ciao, Andrea

Offline Andrea_d

  • Post: 119
Gmail
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2004 23:40:13 »
Rettifico: ho appena scoperto che con FreePOPS-SSL, oltre a scaricare Libero e Tin/Virgilio, scarica anche Gmail... CHE SPETTACOLO!!!


Ciao, Andrea

Massi1986

  • Visitatore
Gmail
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2004 00:10:02 »
Oltre a Gmail, avete visto che anche Libero ha lanciato (in beta test) la sua Jumbo Mail?
Io l'ho provata ma mi è sembrata eccessivamente lenta... Sarà un sovraffollamento dovuto all'effetto novità? :?

Offline cecca

  • Post: 6456
Gmail
« Risposta #7 il: 20 Luglio 2004 11:10:59 »
Citazione da: Andrea_d

Io l'ho attivata da pochi giorni.


Come hai fatto?
A me servirebbe attivarlo per una cosa che ho in mente, ma non riesco a trovare come fare...  :oops:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Gmail
« Risposta #8 il: 20 Luglio 2004 14:46:16 »
Citazione da: cecca
Citazione da: Andrea_d

Io l'ho attivata da pochi giorni.


Come hai fatto?
A me servirebbe attivarlo per una cosa che ho in mente, ma non riesco a trovare come fare...  :oops:


è necessario un "invito" dall'interno. In pratica qualcuno che ha GMail e ha "Inviti" a disposizione, deve chiamarti all'interno del circuito GMail. Io sono in contatto con diverse persone e sono in lista d'attesa da circa 3 settimane per un invito GMail. :wink:

Se qualcuno di noi dovesse avere Inviti liberi me lo faccia sapere (thanks), gliene sarei molto grato! :oops:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.