Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Lightning e refresh Attività  (Letto 2623 volte)

Offline pigna

Lightning e refresh Attività
« il: 16 Giugno 2008 17:18:26 »
Ciao a tutti, ho un problemino con Lightning 0.8 su TB e le attività.

Sia nel Pannello Oggi che nel pannello Attività non mi si "Aggiorna" la visualizzazione delle attività, cioè se segno un'ativittà come completata, oppure ne aggiungo una nuova per vedere le modifiche nell'elenco devo tornare nella visualizzazione delle mail e poi nelle attività.

A voi capita?

Offline reherd

Re: Lightning e refresh Attività
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2008 19:21:37 »
A me non capita. Se aggiungo un'attività sia nel pannello oggi che nella modalità attività, viene aggiunta in fondo alla lista, ma l'elenco scorre automaticamente e la mostra.

Se vado in modalità mail e poi torno in attività, la nuova attività viene spostata nell'elenco e assume una posizione strana: in mezzo a tutte le altre ma in cima a quelle visualizzate (dipende da quante sono in totale e quanto grande è il pannello con i dettagli in fondo).

Le attività marcate come completate vengono barrate se visibili altrimenti spariscono se non è attiva l'opzione per la visualizzazione.

Insomma, più o meno come dovrebbe essere.

Offline pigna

« Risposta #2 il: 17 Giugno 2008 09:04:40 »
A me no, se marco una attività come completata non succede nulla, l'attività rimane invariata.

Per vederla segnata come completata devo cliccare su "Nascondi Attività Completate" e quindi scompare e poi se riseleziono l'opzione allora la vedo segnata.

In poche parole se aggiungo/elimino/segno come completata una attività per vedere la modifica nell'elenco devo fare ricaricare la visualizzazione....

Offline cecca

« Risposta #3 il: 17 Giugno 2008 17:37:39 »
Io ho notato che spesso e volentieri l'aggiornamento richiede parecchio tempo....
Uso poco le attività per cui non mi pongo il problema...

Offline reherd

« Risposta #4 il: 18 Giugno 2008 17:24:54 »
Effettivamente il problema esiste:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=412950
(ci sono anche parecchi duplicati).
Un bug strano e ancora in alto mare riguardo alla comprensione del perchè. Forse dipende da qualche estensione o forse anche dal tempo di funzionamento (?) di Thunderbird.

Io ho notato che spesso e volentieri l'aggiornamento richiede parecchio tempo....

In verità c'è un problema di prestazioni. Io ho solo qualche decina di attività comprese quelle completate e un po' di lentezza si nota, ma immagino che se ce ne fossero centinaia il problema potrebbe essere serio.

Offline pigna

« Risposta #5 il: 18 Giugno 2008 18:05:39 »
Cavolo che sfortuna  :(

Volevo promuovere il Calendar come gestore di Attività in alcuni uffici, ma visto il problema mi sà che devo rimandare....
 :roll:

Offline pigna

« Risposta #6 il: 20 Giugno 2008 11:50:43 »
Comunque il mio problema non riguarda un "ritardo" nel refresh, ma il fatto che il refresh proprio non lo fà :(

Offline cecca

« Risposta #7 il: 22 Giugno 2008 14:09:15 »
Cavolo che sfortuna  :(

Volevo promuovere il Calendar come gestore di Attività in alcuni uffici, ma visto il problema mi sà che devo rimandare....
 :roll:

Io aspetterei che esca una versione "definitiva", intesa come 1.0 prima di utilizzarlo in ufficio...
Per quanto bene possa funzionare adesso si tratta pur sempre di un programma in fase di sviluppo... :wink:

Offline pigna

« Risposta #8 il: 23 Giugno 2008 11:00:21 »
Io aspetterei che esca una versione "definitiva", intesa come 1.0 prima di utilizzarlo in ufficio...
Per quanto bene possa funzionare adesso si tratta pur sempre di un programma in fase di sviluppo... :wink:

Ok e nel frattempo che posso dare agli utenti?

Non voglio fargli usare Outlook  :fx:

Offline cecca

« Risposta #9 il: 23 Giugno 2008 14:21:56 »
Oddio, sinceramente non saprei....
Usare, pur con gli attuali problemi, Lightning? :lol:

Offline pigna

« Risposta #10 il: 23 Giugno 2008 14:30:27 »
Oddio, sinceramente non saprei....
Usare, pur con gli attuali problemi, Lightning? :lol:

E' quello che stò facendo, e sembra che gli utenti non si siano ancora accorti di nulla  8)

Per il momento andrò avanti così, speriamo in bene.