Underpass, dato che uso W8 ho notato che in questo SO la procedura in oggetto ha una nomenclatura leggermente diversa ed anche effettuare il backup in questione è più semplificato. Ho fatto l'immagine dei vari passi ma non so dove e come postarli. Di seguito ti indico la tua versione e di sotto quello che appare a me con W8 Pro (per favore da controllare perché non sono assolutamente esperta).
Tua versione
1. Aprire gli Accessi e selezionare Cerca.
2. Cercare Esegui in Applicazioni.
3. Selezionare Esegui nei risultati della ricerca per aprire l'applicazione Esegui nel Desktop.
4. Nell'applicazione Esegui, digitare %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\ e premere Invio. Verrà aperta in Esplora risorse la cartella Profiles, che contiene a sua volta le cartelle di ciascun profilo.
Come appare sul mio PC SO W8 Pro:
1. Aprire gli accessi e selezionare Ricerca.
2. Su Cerca App digitare Esegui
3. Nell’App Esegui digitare %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\ e fare clic su OK. Verrà visualizzata la cartella di Firefox: fbyprlap.default nella schermata Profiles.
4. Con il clic destro sulla cartella fbyprlap.default selezionare Copia.
5. Con il clic sinistro fare clic sulla cartella in cui posizionare il backup (ad esempio una pen-drive USB o un CD registrabile vuoto) e fare clic destro per selezionare Incolla.
Ho eseguito il resto della procedura di backup e funziona come da tuo articolo.