Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problemi firefox 2.0 immagini e filmati  (Letto 1009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ale81

  • Post: 51
problemi firefox 2.0 immagini e filmati
« il: 16 Giugno 2008 11:28:51 »
ciao,mi sono appena iscritto perchè avendo installato firefox mi sono accorto di avere qualche problema:

praticamente quando vado ad aprire un sito dove ci sono immagini,ci mette un po a caricarle,quindi alcune le visualizzo subito,metre alcune non si caricano.....

in alcuni casi non si caricano proprio e devo continuamente aggiornare la pagina per farle caricare.

ho provato a creare un nuovo profilo ma non cambia,stesso risultato.

da cosa può dipendere?

inoltre su alcuni siti,quando ci sono dei filmati e clicco sopra per vederli,in alcuni casi me li carica con quicktime,come faceva i. explorer,ma in altri casi mi carica una pagina vuota,mentre in questi casi i.explorer apriva direttamente il lettore multimediale,in questo caso vlc.

anche qui,cosa può essere?

grazie ciao

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: problemi firefox 2.0 immagini e filmati
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2008 11:39:26 »
Versione di Firefox? Sistema operativo? Estensioni installate? Altri programmi che lavorano in contemporanea con il browser? Dovresti sempre indicare quanti più dettagli possibili prima di richiedere assistenza (altrimenti diventa tutto più difficoltoso) ;)

Te la butto li: tra le estensioni installate c'è il plugin di Skype? Se si, hai provato a disattivarlo o disinstallarlo completamente? Al 99% è lui a crearti così tanti problemi (nel caso fosse installato).

Per quanto riguarda i video ed i file audio non c'è problema, si tratta solo di installare i plugin necessari. Digita about:plugins nella barra dell'indirizzo e riporta qui sul forum tutto ciò che c'è di installato & funzionante.

Ciao!

Offline ale81

  • Post: 51
Re: problemi firefox 2.0 immagini e filmati
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2008 11:47:38 »
allora ho installato questi componenti:

fasterfox
flagfox
google toolbar
tab effect
black japan max(tema)
cooliris preview
forecastfox
piclents

sistema operativo xp professional
in contemporanea funzionano thunderbird e kis 2009 (suite antivirus)

però il problema ho notato che me lo faceva sin dall'inizio e anche creando un profilo pulito,il problema rimaneva....

riguardo ai filmati ho fatto come dici te e mi è uscita una pagina con tutti i plug ma non so cosa fare...
« Ultima modifica: 16 Giugno 2008 11:50:56 da ale81 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: problemi firefox 2.0 immagini e filmati
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2008 12:16:30 »
Se "Kis" sta per Kaspersky Internet Security allora posso dirti con certezza che potrebbe creare seri problemi alla navigazione. Cerca di individuare la parte dedicata alla protezione web e disattiva i vari controlli. Cerca le esclusioni / programmi autorizzati alla navigazione e sblocca completamente Firefox.

Se necessario disinstallalo per essere sicuro che non sia lui a creare problemi.

Facci / Fammi sapere ;)

Offline ale81

  • Post: 51
Re: problemi firefox 2.0 immagini e filmati
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2008 12:36:37 »
si è kaspersky internet security....

cmq adesso per prova lo chiudo e vedo se mi fa ancora la stessa cosa,se dovesse caricare subito le immagini devo mettere mani nell'antivirus.

per i filmati invece ho scaricato il plug-in di media player e adesso me li apre,direttamente nella pagina.

solo che preferivo se mi apriva direttamente il lettore,non integrato nella pagina stessa...

come posso fare?

è possibile aprire i filmati con un'altro lettore tipo vlc?

aggiornamento:ho chiuso l'antivirus ma il problema rimane,le pagine non cariano all'istante le immagini ma quando entro nei siti vedo che man mano si caricano....ma la cosa è normale?
« Ultima modifica: 16 Giugno 2008 12:39:43 da ale81 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: problemi firefox 2.0 immagini e filmati
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2008 12:43:18 »
Questione 1: se chiudi l'antivirus questo continuerà comunque a funzionare rompendoti le scatole. Se provi a cercare nel forum discussioni riguardanti Kaspersky e affini troverai decine di lamentele riguardanti comportamenti non proprio biblici del prodotto. Occorre essere un tantinello più "violenti". Buona ricerca.

Questione 2: per aprire i video direttamente fuori dal browser c'è necessità di andare a modificare le impostazioni di Firefox. Da Strumenti / Opzioni seleziona la scheda "Contenuti", clicca su Gestione (in fondo a destra) e scorri la lista delle azioni fino ad individuare il tipo di file da aprire e cambiagli l'azione indicando il programma esterno da utilizzare, conferma chiaramente con OK fino a chiudere tutte le finestre aperte ;)

Offline ale81

  • Post: 51
Re: problemi firefox 2.0 immagini e filmati
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2008 12:58:03 »
ok,per i video ho risolto,adesso vedo per l'antivirus,provo a cercare qualche discussione già aperta....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.