Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: INSTALLAZIONE FIREFOX  (Letto 1013 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca.S

  • Post: 2
INSTALLAZIONE FIREFOX
« il: 15 Giugno 2008 16:08:04 »
Scusate se posto un nuovo messaggio per un tema magari già affrontato, ma nella ricerca non ho trovato risposta.

Il mio problema è questo. Ho due pc, un desk e un notebook, entrambi nativi XP (alla faccia del malefico vista!) ma con diverso browser. SUl portatile ho il mitico firefox con cui mi trovo veramente benissimo che ho implementato con vari componenti aggiuntivi.
Vista appunto la soddisfazione mi sono deciso ad abbandonare definitivamente IE7 (che tenevo solo per comodità visto che principalmente uso il portatile), e installare FF anche qui.

Scarico l'eseguibile, lo lancio e crack... segnale di errore (could open the file). Riprovo ... IDEM.

Allora provo a riscaricare IE 7 pensando che magari mi fossi perso qualche pezzo, lancio l'install, parte per poi non trovare una qualche cartella a fine installazione e annullare tutto.

IN SOSTANZA: non posso installare FF perchè non parte, ma nemmeno modificare IE7 perchè mi manca un qualche file che non mi fa terminare l'installazione... Volevo provare a cancellarlo e reinstallare, ma mi è sorto il timore che poi, bloccandosi l'installazione, rimanga senzaa browser.

CHE FARE per risolvere la cosa?
Premetto che comunque (sempre considerando che di IE si tratta) nel complesso naviga bene, salvo impallarsi ogni tanto quando ho aperto il mulo (anche se probabilmente per la mia non voglia di settare adeguatamente le portee i vari parametri).

ad ogni modo io voglio FF anche su questo pc, mi sapreste dare una mano?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: INSTALLAZIONE FIREFOX
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2008 16:11:17 »
Hai provato con la versione zip?

Offline Luca.S

  • Post: 2
Re: INSTALLAZIONE FIREFOX
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2008 20:48:41 »
Ehi Flod, ti ringrazio perchè l'installazione con la versione zip sono riuscito a farla, ma anche con quella nell'extract mi si è creato un problema, per la precisione mi compare il messaggio impossibile creare il file unistall/helper.exe, ma poco male, l'importante è che ora possa usare FF al posto di IE, ma nel frattempo se per caso capissi quale problema (file scomparso probabilmente) è occorso al mio pc, ti sarei grato per l'aiuto!

intanto grazie ancora (nemmeno ci avevo lontanamente pensato allo zip...)


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.