Ciao, anch'io uso un Mac e tua versione di Firefox.
Add to search bar la devi aver installata tu (firefox non installa niente da solo
)
Dom Inspector e Talkback sono di default e da quanto mi risulta innocue.
Può darsi che sia causa di qualcuno dei temi da te installati.
Prima cosa, fatti una copia della tua
cartella del profilo e salvala da qualche parte anche sul desktop, può tornare utile per eventuali recuperi.
Dovresti fare una prova in
Safe Modee vedere se così ti crea gli stessi problemi (leggi Safe Mode del link rosso, qui sotto ti metto la procedura per Mac)
Assumendo che Firefox sia stato installato all’interno della cartella “Applicazioni” si deve:
1. Chiudere Firefox
2. Avviare il Terminale ( il terminale si trova in Applicazioni->Utility->Terminale)
3. Digitare:
/Applications/Firefox.app/Contents/MacOS/firefox -safe-mode (<-lascia uno spazio tra.../firefox e -safe-mode quando digiti)
Prova a navigare un po' e vedi se hai ancora problemi.
Se riscontri problemi prova a crearti un
nuovo profiloleggi anche qui per nuovo profilo in Mac:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=31923.msg196109#msg196109Se non vuoi aprire il terminale
e hai difficoltà a capire come creare un nuovo profilo potresti tentare anche questa strada:
puoi installare
ProfileSwitcherL'estensione fornisce nel menu File di Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo.
Con il gestore profili,puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Puoi installarla su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.
Sono stato lunghissimo e credo che qualcuno mi tirerà le orecchie
Fai sapere se hai dubbi e se risolvi, se non dovessi risolvere scrivi ancora