Autore Topic: Problema navigazione Firefox  (Letto 1682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giojoker2501

  • Post: 5
Problema navigazione Firefox
« il: 05 Giugno 2008 14:04:00 »
Da due anni utilizzo Firefox e non ho mai avuto alcun problema. Da una settimana  mi succede una cosa strana: durante la navigazione di siti "complessi" che contengono video musica o gallerie fotografiche tutto  rallenta, il mouse si blocca trascina le immagini si muove a scatti si blocca nella barra degli indirizzi un vero disastro. Credevo d'aver un problema con il mio computer e per conferma  decido di aprire gli stesi siti con IE e sorpresa  tutto funziona perfettamente.
Che è successo e come posso risolvere il problema con Firefox? Qualcuno può aiutarmi?
Grazie e Buona Giornata

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Problema navigazione Firefox
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2008 14:20:55 »
Puoi indicarci qualche link d'esempio?

Offline giojoker2501

  • Post: 5
Re: Problema navigazione Firefox
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2008 16:08:15 »
Puoi indicarci qualche link d'esempio?

Questa pagina è un esempio: link accorciato da miki64  ;)

Comunque succede praticamente anche con quasi tutte le pagine nei blog di windows live e simili. Il mouse diventa incontrollabile si blocca, come se si incollasse, su ogni link di collegamento e al passaggio sui video oppure se cerco di copiarne l'indirizzo dalla barra insomma un vero disastro. Ma ripeto la cosa strana è che con IE tutto questo non succede... E pensare che mi ero dimenticato d'averlo. Spero di risolvere il problema perché così è praticamente impossibile usare Firefox. Grazie per l'aiuto
« Ultima modifica: 05 Giugno 2008 18:34:06 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re: Problema navigazione Firefox
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2008 18:32:17 »
Ciao, hai componenti aggiuntivi/estensioni, temi installati
nel tuo Firefox (Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi)?
Se si, quali?
potresti provare ad avviare Firefox in Safe Mode
e vedere se continua il problema.

Offline giojoker2501

  • Post: 5
Re: Problema navigazione Firefox
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2008 19:20:08 »
Ciao, hai componenti aggiuntivi/estensioni, temi installati
nel tuo Firefox (Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi)?
Se si, quali?
potresti provare ad avviare Firefox in Safe Mode
e vedere se continua il problema.

I soli componenti aggiuntivi sono Talkback e i dizionari italiano ed inglese ma sono installati già da diversi mesi. Ho provato ad avviare Firefox anche in Safe Mode ma il problema rimane. Ho provato anche a reinstallarlo ma non ho risolto nulla :(

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re: Problema navigazione Firefox
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2008 19:26:39 »
Non è che visto il problema dei "siti complessi" devi fare un' Installazione pulita di Flash Player su Firefox ?
Hai problemi anche su youtube e simili? Forse è un problema di flash player
« Ultima modifica: 05 Giugno 2008 19:29:48 da michro »

Offline giojoker2501

  • Post: 5
Re: Problema navigazione Firefox
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2008 21:30:23 »
Non è che visto il problema dei "siti complessi" devi fare un' Installazione pulita di Flash Player su Firefox ?
Hai problemi anche su youtube e simili? Forse è un problema di flash player

Ho provato anche questa ma la situazione non cambia :( Quando apro pagine come quella sopra indicata il mouse si impalla e anche l'accesso alle varie operazioni d'esecuzione. Quando passo sopra un link si blocca, quando cerco di accedere alle varie opzioni file modifica ecc. tutto va a rilento, se accedo ad una galleria di immagini aprendole in varie schede mi trascina le immagini... ma quello che non capisco è perché con IE tutto funziona regolarmente. Non so che altro pensare e provare...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re: Problema navigazione Firefox
« Risposta #7 il: 05 Giugno 2008 22:06:21 »
Da una settimana  mi succede una cosa strana: durante la navigazione di siti "complessi" che contengono video musica o gallerie fotografiche tutto  rallenta, il mouse si blocca trascina le immagini si muove a scatti si blocca nella barra degli indirizzi un vero disastro.
In quella settimana, cos'è cambiato sul tuo PC? Quali programmi hai installato?
Hai installato qualche estensione o fatto qualche aggiornamento importante?
Se il tuo mouse è "particolare" (trackball, wireless USB, eccetera) magari hai provato ad aggiornarne i driver?

Offline giojoker2501

  • Post: 5
Re: Problema navigazione Firefox
« Risposta #8 il: 06 Giugno 2008 02:10:37 »
In quella settimana, cos'è cambiato sul tuo PC? Quali programmi hai installato?
Hai installato qualche estensione o fatto qualche aggiornamento importante?
Se il tuo mouse è "particolare" (trackball, wireless USB, eccetera) magari hai provato ad aggiornarne i driver?

Il mouse è un Logitech wireless che uso da più di un anno e 10 giorni fa ho sostituito la scheda video GForce con una ATI Radeon X1650
« Ultima modifica: 06 Giugno 2008 03:13:05 da giojoker2501 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.