Stiamo andando offtopic, quindi ti darò ancora qualche suggerimento, ma se ritorniamo a parlare di editing web, mi ritroverò costretto a chiudere la discussione in quanto fuori argomento, cerca di capirci.
Allora, un prodotto valido, anche se ancora allo stato embrionale è NVU, che trovi qui su Mozilla Italia.
Essendo però fermo il suo sviluppo da un certo tempo, il progetto è stato preso in mano da altri, sotto il nome di
Kompozer.
Qui sul forum, nell'area riservata a NVU, puoi chiedere tutto l'help che ti serve, se trovi difficoltà a inserire codice in una pagina, o a utilizzare qualche sua funzione!
Cerca nel forum se hai dei problemi a installare il language pack che lo traduce in italiano, l'argomento è già stato trattato.
Se hai apprezzato il nostro aiuto e la nostra preparazione, non rimpiangerai eccessivamente frontpage, e non resterai certo a piedi in caso di bisogno!
Quanto ad altri aiuti sull'html, su html.it troverai le guide per creare ogni sorta di cosa nel tuo sito: li sono persone piuttosto serie.
Altre alternative "facili" non ci sono quasi per niente: tutti gli editor "seri", tipo
Amaya, richiedono già una certa conoscenza del linguaggio html: saranno eventualmente una buona alternativa, quando avrai bisogno di una marcia in più.
Evita certi "easy web editor" o "site builder" che trovi su internet o sulle riviste: certamente saranno molto facili da usare, ma alla lunga ti accorgeresti che, dato che non rispettano gli standard, il prodotto finale potrebbe essere visualizzato molto differentemente nei svariati browser internet presenti a oggi.
Gli standard W3c non assicurano una perfetta visualizzazione in ogni browser al giorno d'oggi (proprio perché esistono ancora dei browser che utilizzano delle parti di codice "proprietarie", come internet explorer, e interpretano a modo loro certe istruzioni) ma partire da un codice che rispetta perfettamente gli standard, è già una buona partenza (Kompozer/NVU lo fanno) e in futuro, potrebbe essere una garanzia (internet explorer, nelle sue ultime incarnazioni, a suo modo sta tentando di aderire un po' di più agli standard)
Non mi resta che augurarti buona fortuna, e buon lavoro!