Autore Topic: Mancanza di suono su pagina web [causa: FrontPage]  (Letto 5705 volte)

Offline videod

Mancanza di suono su pagina web [causa: FrontPage]
« il: 29 Maggio 2008 17:43:40 »
cari amici buona giornata a tutti, ho un problema: gestisco un sito web , con il quale mi diverto molto . Oggi ho inserito una musica , ma non riesco a sentirla  con fairefox . Al contrario usando explorer la sento perfettamente . Chiedo dove devo andare per abilitare la musica anche su firefox
un sincero ringraziamento anticipato a tutti daniele

edit by miki64: tolto contrassegno <X> al titolo perché questa discussione potrebbe esserci utile in futuro.
« Ultima modifica: 31 Maggio 2008 21:04:26 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: mancanza di suono su pagina web
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2008 19:09:52 »
Con che tag l'hai inserita? ;)

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2008 09:45:34 »
leggiti il topic importante: "Video e contenuti multimediali con il tag OBJECT"

Offline videod

« Risposta #3 il: 30 Maggio 2008 10:05:30 »
grazie per le risposte, io gestisco la pagina con front page quindi cosa devo fare per sentire il suono? perchè con explorer lo sento?dove trovo il topic  consigliato?grazie per l'aiuto
« Ultima modifica: 30 Maggio 2008 10:11:29 da videod »

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2008 12:28:46 »
è il primo topic della sezione in cui hai postato, fa parte dei topic che devi leggere prima di postare ...

Offline videod

Re: <X> mancanza di suono su pagina web
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2008 12:48:06 »
non so come ringraziarti ma purtroppo non ho capito come procedere per sentitre i suoni usando front page . mi rassegnrerò al muto grazie mille

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2008 13:43:52 »
Apri i file html con il blocco note (o meglio, con PsPad, un ottimo editor di testo che rende più comprensibile il codice html), e modifichi i tag a mano seguendo le informazioni indicate qui.

Offline videod

« Risposta #7 il: 30 Maggio 2008 13:54:04 »
un grazie di cuore ma non sono molto pratico io gestisco il sito solo con front opage non conosco il linguaggio htlm  come posso risolvere il problema con front page ? è possibile?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2008 14:03:09 »
Purtroppo non so nulla di frontpage, né di come gestisca l'inserimento dei tag.

Dovresti cercare su forum che trattino frontpage, qui non possiamo fornirti alcuna assistenza al riguardo! :(

Offline videod

« Risposta #9 il: 30 Maggio 2008 14:05:32 »
grazie mille proverò come consigliato avedere su front page
complimenti per il servizio celere e preparato
un saluto daniele

Offline videod

« Risposta #10 il: 30 Maggio 2008 16:43:49 »
mi sono informato e mi hanno detto come inderire i suoni in front page, praticamente come ho fatto  per loro con explorer funziona quindi il dolo è dovuto a firefox  così mi è stato risposto da un tizio in un forum su front page. mi pare impossibile che firfox ottimo sotto tutti i punti di vista sia carente per quanto riguarda le riproduzione dei suoni .  per vostra conoscenza allego stringa di codice htlm preso da front page forse potreste dirmi come correggere il difetto il suono è un file midi
<html>

<head>
<meta http-equiv="Content-Language" content="it">
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
<meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 5.0">
<meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
<title>alla ricerca delle tecniche perdute</title>
<bgsound src="Scandalo_sole.mid" loop="-1">
</head>

<body>

un saluto daniele

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 30 Maggio 2008 17:30:35 »
mi sono informato e mi hanno detto come inderire i suoni in front page, praticamente come ho fatto  per loro con explorer funziona quindi il dolo è dovuto a firefox  così mi è stato risposto da un tizio in un forum su front page.
Questa è una cosa falsa che mi fa INCAVOLARE!

Il dolo è solo ed esclusivamente di un programma proprietario di nome FrontPage, che inserisce tag a cavolo di nome bgsound che solo un programma proprietario di nome Internet Explorer riesce a leggere (e non legge solo quello, legge anche parecchia altra immondizia!)

Io non capisco un accidente di HTML, ma fin dall'inizio ho afferrato al volo che il tuo FrontPage avesse inserito un tag non standard (ecco perché te l'ho chiesto subito).
Io ho imparato queste cose leggendole proprio su questo Forum (un esempio: Firefox perde colpi!), all'epoca di Firefox pre-1.0, epoca nella quale la gente scopriva che le immondizie che venivano propinato da alcuni pseudo-web editor non erano proprio il Sacro Verbo.

Purtroppo giustifico un webmaster come te, probabilmente alle prime armi, ma non un gruppo di utilizzatori che denigra un browser che (su siti scritti non scritti con i piedi) permette senza difficoltà di sentire i file .midi!

Amareggiato da tale faziosità, chiudo la mia indignazione prima che mi saltino le coronarie, suggerendoti di inserire l'URL del tuo sito qui (poi mi dirai il responso...) e mostrandoti che comunque Firefox una pezza ce la mette, Front Page no!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #12 il: 30 Maggio 2008 21:03:35 »
Quello che sta cercando di dirti miki64, e che nessun utente su un forum di frontpage ti dirà mai, perché molto probabilmente non ha idea che sia così, è che il tag bgsound è proprietario microsoft, anche se con toni (a mio parere giustamente) esasperati.

Se non credi a noi, credi almeno a una fonte riconosciuta a livello più o meno nazionale, come HTML.it, che si spiega esaurientemente al riguardo in questa guida.

Mi duole solo che tu venga preso per il naso da certa gente, seppure in buona fede (o col paraocchi, che è uguale).

Mi duole anche non potermi dilungare oltre in questa sede nei dettagli: abbiamo appurato che colpa di Firefox non è... Pretendere che comprenda quel tag proprietario, estraneo agli standard, è come fare gasolio in una macchina a benzina. Quindi, non essendo più un problema inerente a un programma mozilla, non ha modo di proseguire in questa sede.

Vorrei anche consigliarti di cambiare frontpage con qualcos'altro, ma non vorrei abbassarmi al livello di quelle persone. (Ad ogni modo, cercando qua in Mozilla Italia, ma anche altrove, sono sicuro che troverai qualcos'altro, quando vorrai cambiare)

Loro ti hanno in sostanza chiesto di lasciar perdere Firefox e tornare a Internet Explorer.

Io ti consiglio di iniziare a leggere Html.it, e molti altri siti simili in rete.

Parti magari dalle pagine come te le sforna frontpage, vedi dove c'è la parte malata, compara con gli esempi che trovi in giro, prova, e impara dai tuoi errori.

Quando poi, riuscendo in un'operazione del genere, penserai a quanto ti sembrava impossibile adesso, non sai quanto sarai soddisfatto.

E sapendo anche quello che stai facendo, ti accorgerai di conoscere finalmente qualcosa che un giorno potrebbe anche diventare il tuo pane.

Offline videod

« Risposta #13 il: 31 Maggio 2008 11:25:01 »
capisco il vostro risentimento , ma dobbiamo considerare che   dietro molte persone preparate alcune volte anzi, molto spesso vi sono dei cretini saputelli che non avendo come voi logiche argomentazioni , calunniano gli altri. Dovendo cambiare programma, cosa mi consigliate di usare  Mi trovo bene con f.p. per la sua praticità d'uso  e per la semplicità con la quale si crea un sito. programmi analoghi?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #14 il: 31 Maggio 2008 13:22:47 »
Stiamo andando offtopic, quindi ti darò ancora qualche suggerimento, ma se ritorniamo a parlare di editing web, mi ritroverò costretto a chiudere la discussione in quanto fuori argomento, cerca di capirci.

Allora, un prodotto valido, anche se ancora allo stato embrionale è NVU, che trovi qui su Mozilla Italia.

Essendo però fermo il suo sviluppo da un certo tempo, il progetto è stato preso in mano da altri, sotto il nome di Kompozer.

Qui sul forum, nell'area riservata a NVU, puoi chiedere tutto l'help che ti serve, se trovi difficoltà a inserire codice in una pagina, o a utilizzare qualche sua funzione!

Cerca nel forum se hai dei problemi a installare il language pack che lo traduce in italiano, l'argomento è già stato trattato.

Se hai apprezzato il nostro aiuto e la nostra preparazione, non rimpiangerai eccessivamente frontpage, e non resterai certo a piedi in caso di bisogno! ;)

Quanto ad altri aiuti sull'html, su html.it troverai le guide per creare ogni sorta di cosa nel tuo sito: li sono persone piuttosto serie.

Altre alternative "facili" non ci sono quasi per niente: tutti gli editor "seri", tipo Amaya, richiedono già una certa conoscenza del linguaggio html: saranno eventualmente una buona alternativa, quando avrai bisogno di una marcia in più.

Evita certi "easy web editor" o "site builder" che trovi su internet o sulle riviste: certamente saranno molto facili da usare, ma alla lunga ti accorgeresti che, dato che non rispettano gli standard, il prodotto finale potrebbe essere visualizzato molto differentemente nei svariati browser internet presenti a oggi.

Gli standard W3c non assicurano una perfetta visualizzazione in ogni browser al giorno d'oggi (proprio perché esistono ancora dei browser che utilizzano delle parti di codice "proprietarie", come internet explorer, e interpretano a modo loro certe istruzioni) ma partire da un codice che rispetta perfettamente gli standard, è già una buona partenza (Kompozer/NVU lo fanno) e in futuro, potrebbe essere una garanzia (internet explorer, nelle sue ultime incarnazioni, a suo modo sta tentando di aderire un po' di più agli standard)

Non mi resta che augurarti buona fortuna, e buon lavoro! ;)