Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Motori di ricerca predefiniti  (Letto 748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ancengia

  • Post: 2
Motori di ricerca predefiniti
« il: 18 Maggio 2008 11:35:28 »
Salve a tutti,

qualcuno saprebbe dirmi dove andare a modificare l'elenco dei motori di ricerca presenti nella barra in alto a destra?
L'aggiunta è una operazione semplice ed automatica... ma se volessi modificare l'elenco. Mi spiego meglio: sulla mia Ubuntu il sito ebay è in .com e io vorrei modificarlo manualmente in .it
grazie mille a tutti
Ciao ciao

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Motori di ricerca predefiniti
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2008 12:14:58 »
Non hai un "Gestione motori di ricerca..." in fondo all'elenco??

Offline ancengia

  • Post: 2
Re: Motori di ricerca predefiniti
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2008 16:33:28 »
Si ma da lì, almeno se la mia vista non mi inganna, non riesco ad editare l'indirizzo a cui punta il motore... o sbaglio?!? Mah! Queste informazioni non sono forse contenute in qualche meraviglioso file di testo? :fx:
Grazie

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Motori di ricerca predefiniti
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2008 17:27:00 »
Cioè, tu vuoi modificare proprio il motore di ricerca, non l'elenco...

Non fai prima ad andare su eBay.com e installare il motore di ricerca da quel sito? Dovrebbe apparirti la possibilità di aggiungerlo in automatico quando lo visiti.

In ogni caso i plugin di ricerca sono file xml contenuti nella cartella searchplugins del tuo profilo.



Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Motori di ricerca predefiniti
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2008 09:59:07 »
Sennò disinstalla il motore di ricerca che non ti serve e da qui installi quello localizzato per l'Italia....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.