Autore Topic: siti protetti  (Letto 1627 volte)

Offline calamita

siti protetti
« il: 12 Maggio 2008 22:19:18 »
è possibile  aprire  i siti protetti?  come   si può impostare  le  autizzazioni?
 parental controllo  esiste  su   mozzilla?
per  cortesia   mi potete  aiutare? grazie  calamita

Offline miki64

• Moderatore
Re: siti protetti
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2008 22:44:59 »
Che cosa intendi per siti protetti? Non fornirci link se contengono materiale per adulti. La discussione verrebbe subito chiusa e ti ricordo che andresti contro il nostro Regolamento.

Sei tu l'Amministratore della macchina che non ti consente la connessione a questi siti protetti?
Non c'è Internet Explorer su quella macchina? Se sì, si connette ai siti protetti?
Cosa intendi per parental control?
Forse questo?

Sii più dettagliato e, per favore, scrivi in italiano.

P.S.: come leggerai nella barra degli indirizzi in questo momento, Mozilla si scrive con una sola zeta.

Offline calamita

« Risposta #2 il: 13 Maggio 2008 18:06:32 »
 grazie per  la cortese  risposta
volevo precisare  :
1)sono  io l'amministratore della macchina
2) ho internet explorer  e riesco a connettermi ai siti protetti(XXX)
3)intendevo proprio il programma che mi permette  o no  la visione  dei siti   di cui sopra,da me citato  come  parental control
4) mi piace  mozilla  e vorrei  avere  tutte le possibilità  di accesso  ai siti come  internet explorer
   una risposta  ed un commento sarebbe   gradita   
ringrazio  sinceramente   calamita

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2008 20:34:43 »
Di serie non esiste il controllo dei contenuti su Firefox.

Sovente, quello di Internet explorer non è sufficiente: si basa sulla presenza di alcune parole chiave e tag inseriti nel codice di una pagina html, e pagine scritte apposta per evitare questo genere di controlli possono sfuggire alla protezione.

Se hai dei bambini in casa da proteggere dalla visione di contenuti indesiderati, di qualsivoglia natura, è possibile seguire questo esaustivo tutorial su come sfruttare a fondo l'estensione chiamata ProCon, e come mantenere al tempo stesso un profilo personale solo per se.

Per qualsiasi dubbio riguardo a quel tutorial, continua pure a chiedere in questa discussione, e ti verrà chiarito quanto possibile! ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2008 23:01:37 »
Ricapitolando: se non riesci a collegarti a determinati siti, la causa è nelle impostazioni di Firefox (che, di default, si collega tranquillamente a quei siti...)...
Firefox te lo sei installato da solo?
Da dove lo hai scaricato?
Sei l'unico che opera su quel PC?
Hai installato delle estensioni nel browser?
Hai programmi che influiscono nella navigazione? (Non credo, sennò non si connetterebbe manco IE)

Offline calamita

« Risposta #5 il: 14 Maggio 2008 12:20:06 »
Ricapitolando: se non riesci a collegarti a determinati siti, la causa è nelle impostazioni di Firefox (che, di default, si collega tranquillamente a quei siti...)...
Firefox te lo sei installato da solo?
Da dove lo hai scaricato?
Sei l'unico che opera su quel PC?
Hai installato delle estensioni nel browser?
Hai programmi che influiscono nella navigazione? (Non credo, sennò non si connetterebbe manco IE)
1) uso solo io il pc,l'ho comperato cosi come  è ora
2)nell'explorer posso abilitare  o non i siti xxx  con opzioni internet - privacy
3) con mozilla vado sui siti   apro la  pagina   iniziale ma poi cliccando   su cam   per  vedere il  video ,non riesce ad  aprire (prima 10 giorni fa  circa  potevo vedere tranquillamente.
4) nohn  ho modificato  nulla,  solo improvvisamente non funziona completamente
5)credevo ci   fosse la posibiltà anche  su mozilla  come  su explorer
 6) come  vede, non è perche  voglio vedere  xxxx, avendo  a disposizione explorer
, ma  per  avere  la possibiltà  di utilizzare  completamente mozilla.
  grazie  calamita

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2008 12:52:37 »
L'impossibilità di visualizzazione video è generalmente causata da una mancata installazione di codec (come il plugin per Windows Media Player) o piattaforme specifiche (come Java). Chiaramente non posso chiederti l'indirizzo dei siti per fare un test in quanto andremmo completamente fuori regolamento. Non riesco a darti maggiore dritte in quanto non frequento quel genere di siti e non so come sono organizzati.

Devi cercare di capire che tecnologie utilizzano e installare man mano ciò che ti serve. Ricorda che nel caso in cui facessero uso di ActiveX, Firefox non ne è provvisto (fortunatamente per te e per tutti ;)).

Ciao!