Autore Topic: Mancato accesso all'area riservata  (Letto 1065 volte)

Offline Andrea72

Mancato accesso all'area riservata
« il: 08 Maggio 2008 00:20:34 »
Salve ragazzi, mi è capitata una cosa strana mai successa prima:
Ho digitato username e password nel sito della mia banca e non mi entrava nell'area riservata; pensavo che dipendesse dal server della banca ma con I. Explorer riusciva tranquillamente ad accedere. In un altro sito invece accedevo all'area riservata ma, una volta entrato, non tutte le voci su cui cliccavo mi voltavano la pagina.
Il giorno successivo una volta connesso ad internet, Firefox mi visualizzava il tema di default e non più quello che ho scaricato tempo fa; inoltre non avevo più il "No script" e nemmeno il "Site Advisor", così sono andato a verificare "strumenti>componenti aggiuntivi" ed infatti non era più presente nessuno dei temi ed estensioni che avevo scaricato.
Per curiosità sapete spiegarmi qualcosa su ciò che vi ho detto?
(Ora mi sono riscaricato i componenti che mi interessavano, ed è tutto OK). :shock:
Vi ringrazio per la risposta

Andrea

Offline miki64

• Moderatore
Re: Mancato accesso all'area riservata
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2008 00:31:27 »
Dovresti darci qualche informazione in più (sito della banca, se ti è successo dopo un aggiornamento, sistema operativo, altre estensioni installate, se hai provato senza tema a fare il login, temi installati, eccetera).

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2008 14:56:07 »
E' possibile che tu abbia cambiato profilo senza accorgertene? Lancia Firefox da riga di comando con il -p finale per capire se esiste ancora il tuo vecchio profilo

Per capirci:
Start / Esegui
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p

Dovrebbe comparirti la schermata del gestore profili. Quanti ne vedi?

Offline Andrea72

« Risposta #3 il: 08 Maggio 2008 23:54:33 »
E' possibile che tu abbia cambiato profilo senza accorgertene? Lancia Firefox da riga di comando con il -p finale per capire se esiste ancora il tuo vecchio profilo

Per capirci:
Start / Esegui
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p

Dovrebbe comparirti la schermata del gestore profili. Quanti ne vedi?

Di profili ne vedo solo uno. Che io abbia cambiato profilo senza accorgemene non direi; quello che non capisco è perchè mi abbia fatto ciò nell'avviare internet la volta successiva a quella in cui non mi entrava nella mia area riservata del sito della mia banca.
Comunque ora è tutto OK, per cui diciamo che sono cose che possono succedere: se tutti i mali fossero questi!  :D
Ciao!

Andrea

Offline fabrixx

« Risposta #4 il: 08 Maggio 2008 23:59:01 »
Come hai risolto ?
Sei riuscito a recuperare il tuo vecchio profilo ?

Offline Andrea72

« Risposta #5 il: 09 Maggio 2008 00:06:06 »
Dovresti darci qualche informazione in più (sito della banca, se ti è successo dopo un aggiornamento, sistema operativo, altre estensioni installate, se hai provato senza tema a fare il login, temi installati, eccetera).

Se vuoi qualche informazione posso dirti che il sistema operativo è Windows XP con service pack 2; non mi sembra che sia successo dopo un aggiornamento; avevo installato diversi temi come aero fox, san diego chargers, planet mir, ububtu human theme ed altri 2-3 che ora non ricordo:
forse erano troppi? Ne avevo installati diversi perchè volevo vederli da vicino e non solo nel sito addons.

Andrea

Offline Andrea72

« Risposta #6 il: 09 Maggio 2008 00:09:16 »
Come hai risolto ?
Sei riuscito a recuperare il tuo vecchio profilo ?
Ho risolto che mi sono riscaricato 1-2 dei temi, più le estensioni che mi interessavano, ma non mi sono preoccupato di recuperare il vecchio profilo anche perchè non sono gran che esperto di queste cose.
Comunque vi ringrazio tutti per la disponibilità

Andrea