il mio obiettivo è far capire quello che voglio nel modo più veloce possibile. nel momento in cui non ottengo la cosa più importante (ovvero farmi capire) di conseguenza decade ogni discorso.
Mio buon daffyno...
Mi presento. Sono il tipo che tradusse il programma che fece tanto eco all'interno di questo forum. (E ora moderatore.)
Ironia della sorte, è un programma per accelerare la velocità di digitazione (sarebbe persino in grado di trasformare tutte le abbreviazioni in stile sms nella loro forma corretta, pensa te!), ma al momento, lasciamo perdere.
Anche io, appena entrato qua dentro, pensavo di spaccare il mondo, sai?
Ma poi, man mano che crescevo mi rendevo conto delle cose attorno a me (e delle c@%%at& che facevo, ho fatto e sempre farò. Vedi tutti i mazziatoni che mi sono preso qui, e su eXtenZilla, basta che visualizzi il profilo di qualsiasi persona, e ti puoi vedere tutti i messaggi che abbia mai scritto nel forum, dal primo all'ultimo).
Anche io cercavo di scrivere più veloce, e più in fretta, ma non sempre è la scelta migliore, sai?
Anche se mi tocca collegarmi al forum negli orari più assurdi, anche se il tempo mi rosica sempre il posteriore...
A volte preferisco tardare un cinque minuti a lavoro (e relativo cazziatone) piuttosto che non parlare in maniera abbastanza chiara di qualcosa.
Che poi, questa mia eccessiva parlantina faccia più danni che benefici, è un'altra storia ancora.
Quello che voglio farti capire, è che quando devi descrivere un problema a qualcun altro è necessaria una certa quantità di informazioni. Informazioni che non vanno espresse nella maniera più veloce possibile, ma più chiara possibile.
Tanto, puoi anche scrivere miliardi di cose, un post dietro l'altro, tutti nella stessa discussione, ma se non trovi nessuno dall'altro lato che risponda, resterai sempre solo, a gettare richieste di aiuto nel vuoto.
Io, e magari prenderò ancora un altro mazziatone per questo, voglio provare a fartelo capire, ma con un esempio più pratico, e più comprensibile (diciamo, più veloce). Un esempio più vicino a quello che miki definirebbe un tuo "abito mentale".
Ecco come sarebbe stato un mio intervento così, ridotto "ai kè":
Mio buon daffyno... m presento.sn il tipo ke tradusse il progr. ke fece tanto eco all'interno d qst forum.(E ora moderatore.) Ironia della sorte,è 1 progr. x accelerare la velocità d digitazione (sarebbe xsino in grado d trasformare tutte le abbreviazioni in stile sms nella loro forma corretta,pensa te!), ma al momento,lasciamo xdere.Anke io,appena entrato qua dentro,pensavo d spaccare il mondo,sai?Ma poi,man mano ke crescevo m rendevo conto delle cose attorno a me (e delle c@%%at& ke facevo,ho fatto e sempre farò.Vedi tti i mazziatoni ke m sn preso qui,e su eXtenZilla,basta ke visualizzi il profilo d qualsiasi xsona,e t puoi vedere tti i mex ke abbia mai scritto nel forum,dal 1o all'ultimo). Anke io cercavo d scrivere + veloce,e + in fretta,ma nn sempre è la scelta migliore,sai?Anke s m tocca collegarmi al forum negli orari + assurdi,anke s il tempo m rosica sempre il posteriore... A volte preferisco tardare 1 5 min. a lavoro (e relativo cazziatone)piuttosto ke nn parlare in maniera abbastanza kiara d qlcs.ke poi,qsta mia eccessiva parlantina faccia + danni ke benefici,è 1 altra storia ancora.qllo ke voglio farti capire,è ke qnd devi descrivere 1 prob. a qualcun'altro è necessaria 1 certa quantità d informazioni.Informazioni ke nn vanno espresse nella maniera + veloce possibile,ma + kiara possibile.Tanto,puoi anke scrivere miliardi d cose,1 post dietro l'altro,tti nella stessa discussione,ma s nn trovi nessuno dall'altro lato ke risponda,resterai sempre sl,a gettare rikieste d aiuto nel vuoto.Io,e magari prenderò ancora 1 altro mazziatone x qst,voglio provare a fartelo capire,ma cn 1 esempio + pratico,e + comprensibile (diciamo,+ veloce). 1 esempio + vicino a qllo ke miki definirebbe 1 tuo "abito mentale". Ecco cm sarebbe stato 1 mio intervento così,ridotto "ai kè":
Visto che noi siamo tolleranti, non c'è problema, da me non riceverai più moniti.
Ma se a una tua richiesta di aiuto, visto che magari ho voglia di "essere più veloce", non offenderti se ti risponderò con una ventina di righe da raga, e senza neanche sbattermi più di tanto a mettere una schermata di spiegazione.
Tanto, nel momento che ottengo la cosa più importante (cioè spiegare in maniera
interpretabile la soluzione a un problema) di conseguenza decade ogni necessità di spiegazioni ulteriori!