Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: lighting e le attività  (Letto 1854 volte)

Offline Surriento

lighting e le attività
« il: 04 Maggio 2008 14:24:41 »
Ancora mi scuso con il moderaore che vedo già pronto con labacchetta in mano per percuotermi severamente! Ho un ultimo problema: Inutile dire che ho cercato nelle Faq e nel Forum senza trovare ciò che mi interessava e quindi....Ho installato Lighting, ho creato le attività, le ho dovute copiare una per una da Outlook perchè non ho trovato alcuna possibilità alternativa. Ho copiato la cartella profiles nonchè il file profiles.ini, ho trasferito il tutto su un altro pc nella apposita directory ma le attività non sono state copiate e mi è stato anche chiesto  questo era facile) di ridefinire il mio account di posta. Domanda: come copiare la attività in un altro PC? Grazie e mille scuse.

Offline DaniloF

Re: lighting e le attività
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2008 14:38:33 »
Surriento,
il tuo problema non mi è chiaro.

Se vuoi trasferire le attività (e gli eventi) dal pc A al pc B, devi:
- esportare sul pc A il calendario che contiene attività ed eventi che ti interessano in un file iCalendar (*.ics). Il file puoi chiamarlo come vuoi
- copiare il file .ics sul pc B
- sul pc B creare un nuovo calendario ed importare il file .ics

Non so se è questo il tuo problema.

P.S. quando crei una discussione usa un titolo molto parlante, es. "Come copiare le attività da un pc ad un altro"

Offline Surriento

Re: lighting e le attività
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2008 14:52:21 »
Surriento,
il tuo problema non mi è chiaro.

Se vuoi trasferire le attività (e gli eventi) dal pc A al pc B, devi:
- esportare sul pc A il calendario che contiene attività ed eventi che ti interessano in un file iCalendar (*.ics). Il file puoi chiamarlo come vuoi
- copiare il file .ics sul pc B
- sul pc B creare un nuovo calendario ed importare il file .ics

Non so se è questo il tuo problema.

P.S. quando crei una discussione usa un titolo molto parlante, es. "Come copiare le attività da un pc ad un altro"
Ti ringrazio per la tempestività. In effetti dopo aver scritto questo messaggio ho rifatto quanto segue:
PC A: Thunderbird spento - Copio la cartella profiles (C. Document and settings etc.) in una cartella provvisoria di un hard disc portatile. Vi copio anche il file Profiles.ini
PC B: Thunderbird spento - Cancelllo la cartella Profiles e il file  Profiles.ini - Copio la cartella Profiles e il file Profiles.ini dalla cartella provvisoria nel computer B al posto di quelle prima cancellate
FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!
Mille grazie ancora da Surriento (...che purtroppo na vive a Surriento...)