Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Stampare attività su Lightning 0.8  (Letto 4861 volte)

Offline pesamurai

Stampare attività su Lightning 0.8
« il: 22 Aprile 2008 13:56:25 »
Come da oggetto non so come fare per poter stampare le mie attività.
Su Outlook era possibile sia stampare sia la singola attività, con le relative, sia la lista intera delle attività.

Ciao & Grazie 

Offline reherd

Re: Stampare attività su Lightning 0.8
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2008 19:00:06 »
Purtroppo non è ancora possibile :-( :

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=325137

Non so se con qualche estensione... ma da una prima (superficiale) ricerca sembra di no anche in questo modo.

Offline cecca

« Risposta #2 il: 23 Aprile 2008 12:07:37 »
Non è la soluzione più elegante.... ma prova a vedere se questa estensione
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=748
può fare al caso tuo...

Offline pesamurai

« Risposta #3 il: 24 Aprile 2008 14:47:20 »
grazie x le risposte  :D

@ reherd

immaginavo fosse un bug, peccato
per me che sono un fan della to-do-list è una bella rosicata

@ cecca

adesso la prova ma facevo già una cosa simile: copiavo i dettagli dell'attività in un foglio di testo e poi lo stampavo.
non elegantissimo ma utile  :)

Offline cecca

« Risposta #4 il: 24 Aprile 2008 16:17:24 »
Purtroppo la mancanza delle attività (o to-do) in Lightining la stò sentendo anche io... :( E non ho ancora trovato una soluzione...

Anche se ho un elenco di discussioni relative a Greasemonkey che forse forse....
« Ultima modifica: 24 Aprile 2008 17:29:15 da cecca »

Offline reherd

« Risposta #5 il: 24 Aprile 2008 17:39:23 »
può fare al caso tuo...

Ho provato la "Export Calendar To Text " ma non riesco a fargli stampare le attività, mi vengono mostrati solo gli eventi .
Ho impostato il file Sample_Template.txt per il testo, ho provato anche con le attività visualizzate sul calendario ma niente da fare.
Dove sbaglio?

Offline pesamurai

« Risposta #6 il: 28 Aprile 2008 20:05:54 »
Purtroppo la mancanza delle attività (o to-do) in Lightining la stò sentendo anche io... :( E non ho ancora trovato una soluzione...

Anche se ho un elenco di discussioni relative a Greasemonkey che forse forse....

Scusa ma in che senso hai delle discussioni relative a Greasemonkey?  :shock:
Purtroppo sono un To-Do-List dipendente e questa mancanza in Lightning mi fà andare via di testa....
C'è modo di ovviare a questo problema?

può fare al caso tuo...

Ho provato la "Export Calendar To Text " ma non riesco a fargli stampare le attività, mi vengono mostrati solo gli eventi .
Ho impostato il file Sample_Template.txt per il testo, ho provato anche con le attività visualizzate sul calendario ma niente da fare.
Dove sbaglio?

Io ti dico come faccio io: un bel copia incolla "manuale"....
poco raffinato ma efficace  :D

Offline reherd

« Risposta #7 il: 28 Aprile 2008 21:25:01 »
Ho scritto una mail all'autore dell'estensione "Export Calendar To Text " e mi ha confermato che con le attività non funziona anche se ha intenzione di implementarle non appena avrà finito l'adattamento della estensione alla  versione 0.8 di Lightning.

Forse c'è anche un altro sistema ma non so dove può portare perchè sono un po' ignorante in materia.
Il file che contiene tutti i dati del calendario comprese le attività è il file storage.sdb  (situato nella cartella profile) che altro non è che un database SQLite.

Su Firefox, Sunbird e Thunderbird può essere installata l'estensione "SQLite Manager" che permette di gestire i database SQLite:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5817

Aprendo il file storage.sdb (o meglio una sua copia altrimenti si rischierebbe di combinare qualche danno) con SQLite manager è possibile vedere tutti gli elementi del database comprese le attività.

Non avrei però trovato una opzione per la stampa, ma magari è colpa mia, c'è invece una opzione per l'esportazione che però non so come funziona.
Se volete provare per vedere cosa se ne può ricavare ...

Ciao.

Offline cecca

« Risposta #8 il: 29 Aprile 2008 13:42:36 »
Purtroppo sono un To-Do-List dipendente e questa mancanza in Lightning mi fà andare via di testa....

Mi riferivo ad una serie di post nei blog che volevo seguire per risolvere questa cosa....
Leggendo quest'altro articolopuoi vedere come aggiungere le Attività (o ToDo per dirla all'inglese) a Google Calendar. Questo "trucchetto" funziona anche con la versione italiana di Gmail (sperimentato dal sottoscritto) per cui non ci sono da effettuare variazioni all'interfaccia. Dovete, ovviamente, avere un account su Remember The Milk.
Il difetto è che non ho trovato come sincronizzare la cosa con Lightning, ma se hai idee in merito... :wink:

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2008 14:49:30 »
Se non erro c'è un provider per Remenber the milk....

Cosa, come e perché non ne ho idea....

Offline pesamurai

« Risposta #10 il: 29 Aprile 2008 20:01:19 »

Mi riferivo ad una serie di post nei blog che volevo seguire per risolvere questa cosa....
Leggendo quest'altro articolopuoi vedere come aggiungere le Attività (o ToDo per dirla all'inglese) a Google Calendar. Questo "trucchetto" funziona anche con la versione italiana di Gmail (sperimentato dal sottoscritto) per cui non ci sono da effettuare variazioni all'interfaccia. Dovete, ovviamente, avere un account su Remember The Milk.
Il difetto è che non ho trovato come sincronizzare la cosa con Lightning, ma se hai idee in merito... :wink:

Le attività le puoi visualizzare su TB come un semplice calendario. l'unico problema è che (x ora a sentire gli autori) sono solo in lettura x cui x modificarle devi perforza andare su RTM o su GCalendar

Offline cecca

« Risposta #11 il: 30 Aprile 2008 13:27:36 »
Grazie mille per l'add on.... Mi sa che lo userò al volo...
Peccato per la mancanza di bidirezionalità, ma non si può avere tutto... o almeno non subito... :lol:

Offline pesamurai

« Risposta #12 il: 25 Maggio 2008 14:30:24 »
Grazie mille per l'add on.... Mi sa che lo userò al volo...
Peccato per la mancanza di bidirezionalità, ma non si può avere tutto... o almeno non subito... :lol:

ciao se t'interessa adesso è parzialmente bi-direzionale e l'add-on lo trovi sul sito di mozilla

Offline cecca

« Risposta #13 il: 25 Maggio 2008 17:57:47 »
Grazie mille! :lol: