Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problema con sunbird 0.8  (Letto 2398 volte)

Offline naol75

problema con sunbird 0.8
« il: 10 Aprile 2008 19:40:19 »
Ciao!
Ho provato a usare Sunbird versione 0.8 e ho dei problemi di funzionamento. Lui parte tranquillamente, ma non posso aggiungere nessun evento/attività e nemmeno aggiungere/creare un calendario!!!

Nella console degli errori ho questi 4 messaggi:

1) Errore: [Exception... "'cal_calmgr_schema_version SELECT returned no results' when calling method: [nsIObserver::observe]"  nsresult: "0x8057001e (NS_ERROR_XPC_JS_THREW_STRING)"  location: "<unknown>"  data: no]

2) Errore: stmt has no properties
File sorgente: file:///C:/Documents%20and%20Settings/Hurricane/Desktop/sunbird/js/calCalendarManager.js
Riga: 681

3) Errore: stmt has no properties
File sorgente: file:///C:/Documents%20and%20Settings/Hurricane/Desktop/sunbird/js/calCalendarManager.js
Riga: 681

4) Errore: uncaught exception: [Exception... "'[JavaScript Error: "stmt has no properties" {file: "file:///C:/Documents%20and%20Settings/Hurricane/Desktop/sunbird/js/calCalendarManager.js" line: 681}]' when calling method: [calICalendarManager::getCalendars]"  nsresult: "0x80570021 (NS_ERROR_XPC_JAVASCRIPT_ERROR_WITH_DETAILS)"  location: "JS frame :: file:///C:/Documents%20and%20Settings/Hurricane/Desktop/sunbird/components/calCompositeCalendar.js :: anonymous :: line 167"  data: yes]

Bhooo, stò usando windows XP sp2. Il computer su cui uso sunbird non è online.
In ufficio ho installato thunderbid + lightning su 9 postazioni e non ho avuto nessun problema!!
 :( :( :( :( :( :( :(

C'è qulacuno che mi può aiutare?
Grazie!!!

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: problema con sunbird 0.8
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2008 22:28:54 »
Giusto per una prova: puoi creare un nuovo profilo e creare qualche vento/attività? Per come creare il profilo, consulta la sezione faq.

Offline naol75

« Risposta #2 il: 13 Aprile 2008 10:43:23 »
Giusto per una prova: puoi creare un nuovo profilo e creare qualche vento/attività? Per come creare il profilo, consulta la sezione faq.

Eccomi.... scusa il ritardo!
Ho provato a creare un nuovo profilo, ma niente da fare, il problema rimane!
Nei computer che ho questo problema, non è installato thunderbird... può essere quaesta la causa?
Se può essere utile, stò usando la versione standalone.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2008 10:53:50 »
No, sicuramente non dipende da Thunderbird. Prova a fare una cosa: disinstalla sunbird, cancella tutte le cartelle sia in Programmi, sia quelle dei profili, riscarica l'installer (magari si è corrotto durante il download e per questo da problemi) e prova a reinstallare.

Offline naol75

« Risposta #4 il: 13 Aprile 2008 11:06:11 »
No, sicuramente non dipende da Thunderbird. Prova a fare una cosa: disinstalla sunbird, cancella tutte le cartelle sia in Programmi, sia quelle dei profili, riscarica l'installer (magari si è corrotto durante il download e per questo da problemi) e prova a reinstallare.

Niente da fare... non funzia! cancellato lo standalone, installaro l'installer ma niente... e il bello è che ho lo stesso problema su 2 macchine diverse!!!
Che ci sia bisogno di qualche libreria? Con java ho già provato ma niente....
MA sunbird con quale linguaggio è scritto?
« Ultima modifica: 13 Aprile 2008 11:11:12 da naol75 »

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2008 13:47:58 »
Allora, proviamo a cambiare sorgente di problemi: che tipi di calendario usi? Calendari in locale, calendari remoti (quali)?

Offline naol75

« Risposta #6 il: 16 Aprile 2008 10:59:27 »
Allora, proviamo a cambiare sorgente di problemi: che tipi di calendario usi? Calendari in locale, calendari remoti (quali)?

Rieccomi!!
Il calendario è in locale... praticamente il problema sorge appena scompattato lo standalone o installato con il setup. Se può essere d'aiuto, oggi pomeriggio metto la parte di codice che genera il problema.
Grazie ancora per l'interessamento!  :D

Offline reherd

« Risposta #7 il: 16 Aprile 2008 13:35:10 »
Scusate l'intromissione, solo per curiosità: l'errore riportato nella consolle è identico sia per la creazione di un evento che per la generazione di un nuovo calendario?
Il file storage.sdb è presente nella cartella profile?
A me faceva lo stesso SB 0.7 ma riscaricando e reinstallando era andato a posto.

Offline naol75

« Risposta #8 il: 16 Aprile 2008 14:53:38 »
Scusate l'intromissione, solo per curiosità: l'errore riportato nella consolle è identico sia per la creazione di un evento che per la generazione di un nuovo calendario?
Il file storage.sdb è presente nella cartella profile?
A me faceva lo stesso SB 0.7 ma riscaricando e reinstallando era andato a posto.
Ciao!
L'errore riportato è all'avvio di sunbird, dopo di che non posso inserire nessun evento/attività... quando cerco di inserirli non compare nessuna immagine.
Lo stesso pacchetto se lo installo su un'altra macchina funziona, quindi non è rovinato.
Per il file storage non so... quando sono a casa guarderò.
Ciao!!

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #9 il: 16 Aprile 2008 18:17:34 »
Ma sei sicuro sicuro di aver eliminato la cartella profilo, la prima volta?

Offline naol75

« Risposta #10 il: 16 Aprile 2008 18:20:40 »
Ma sei sicuro sicuro di aver eliminato la cartella profilo, la prima volta?
Si, e ne ho anche creato uno nuovo...
Nella versione standalone è dentro la propria cartella vero?

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #11 il: 16 Aprile 2008 18:22:01 »
Sì, è in C:\Documents and settings\nome utente\Dati applicazioni\Mozilla\Sunbird

Offline naol75

« Risposta #12 il: 16 Aprile 2008 19:06:18 »
Sì, è in C:\Documents and settings\nome utente\Dati applicazioni\Mozilla\Sunbird
E PORCA PALETTA!!!!!! Quella no che la cancellavo!!!  :shock: Capperi, pensavo che cancellando la directory di sunbird fossi apposto!!!

Ehm.... cancellata.... rilanciato sunbird.... tutto ok..... funziona..... FUNZIONA!!!!!

Scusa la mia ignoranza..... grazie delle dritte e dell'interessamento....

Grazie di tutto!!!

Ciao alla prossima!!!

:fx:

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #13 il: 16 Aprile 2008 19:09:50 »
Di nulla ;)