Autore Topic: [Mac] Backup searchplugins Mac OsX  (Letto 817 volte)

Offline jazzo

[Mac] Backup searchplugins Mac OsX
« il: 04 Aprile 2008 12:40:41 »
Ciao a tutti
in ufficio uso un MacBook e a casa un pc (Winxp e Ubuntu). Con le estensioni FEBE e CLEO ho effettuato il backup di tutte le estensioni, segnalibri ecc. Teoricamente anche quello dei searchplugins, ma in realtà, quando installo i pacchetti backuppati mi ritrovo tutto tranne i miei search plugin (faticosamente inseriti uno ad uno con OperSearchFox), e ritrovo solo i motori di ricerca presenti di deafault.
Ho letto che basta copiare la cartella searchplugins dal Firefox installato su una macchina e copiarla nella stessa posizione su quello installato su un'altra, ma su Mac OsX nella cartella searchplugins sono presenti (appunto) solo i motori di ricerca di default e non riesco a trovare quelli che ho inserito con OpenSearchFox.

Dal momento che ho tantissimi motori di ricerca, e inserirli di nuovo uno ad uno mi farebbe sprecare moltissimo tempo, qualcuno sa indicarmi come fare a portare i miei searchplugins del Firefox Mac OsX su quello di Winxp?

Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo nella descrizione del mio problema.
« Ultima modifica: 04 Aprile 2008 13:34:16 da miki64 »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Backup searchplugins Mac OsX
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2008 12:59:23 »
La cartella coi search plugin personalizzati è  quella che trovi nella cartella del Profilo
e non quella presente nell'installazione di FF. Segui il link per trovarla.
Se - ma potresti non averlo - hai un file di nome search.sqlite nella cartella del profilo trasporta anche quello.
Ciao